Published on 05/25/2020

Akroma's Memorial Day Sale

or, Furiously Slashing Prices

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Compra cinque abilità, te ne diamo una in omaggio!
Salve a tutti e bentornati ad una nuova puntata della Cranial Insertion! È l'ultimo Lunedì di Maggio, ciò significa che negli USA è il Giorno della Memoria. Per celebrare l'inizio ufficioso dell'estate, molti negozi mettono i saldi e i nostri saldi del Giorno della Memoria dello scorso anno furono un successone, lo rifaremo di nuovo. Applicheremo lo sconto tra il 50% e il 75%, il che fa in totale… (digita freneticamente dei numeri nella calcolatrice)... esatto, sempre gratis!

Come sempre, se avete domande per noi, mandatele via email a moko@cranialinsertion.com o via tweeter per le domande brevi a @CranialTweet. Uno dei nostri autori vi risponderà e potreste vedere le vostre domande nei futuri articoli.


Q: C'è differenza "Fino alla fine del turno, le creature che controlli hanno +1/+1" e "Le creature che controlli ottengono +1/+1 fino alla fine del turno"?

A: No, non c'è nessuna differenza funzionale tra questi due wording,. Entrambe le abilità creano un effetto continuo che influenza le caratteristiche degli oggetti e, come tale, entra nel gruppo degli oggetti affetti nel momento in cui l'effetto viene creato.

Anche se la durata viene menzionata all'inizio o alla fine della frase, questo è collegato sol a come la frase suona meglio. In particolar modo, se l'effetto dà più bonus insieme, la durata viene messa all'inizio della frase. Per esempio , ‘' Le creature che controlli prendono +1/+1 fino alla fine del turno'' potrebbe essere inteso come se le tue creature guadagnassero volare indefinitivamente, mentre ‘'Fino alla fine del turno, le creature che controlli guadagnano volare e prendono +1/+1'' non può essere frainteso.



Q: Il mio Gideon Vincolato dal Giuramento è una creatura al momento grazie alla sua abilità +2. Se lo muto con Volpichetto e mette Volpichetto sopra, cosa succederà? Il Volpichetto potrà usare le abilità di Gideon?

A: Si, potrà. Solitamente le creature non hanno le abilità di fedeltà, ma non esiste nessuna regola che impedisca loro di averle. Volpichetto è ora una creatura che ha tutte le abilità di Gideon e potrà usarle nei turni successivi. Non potrà usarne una in questo turno, dato che la sua fusione con Gideon è lo stesso oggetto del Gideon originale e hai già usato una di quelle abilità.



Q: Posso mutare Predatore dell'Ossario su Forestiero Zombie?

A: No. Quando giochi una creatura con il suo costo di Mutazione, diventa una magia creatura che sta mutando che bersaglia una creatura che vorresti mutare. Dato che Forestiero Zombie ha protezione dal verde, non è un bersaglio legale per una Predatore dell'Ossario in pila con Mutazione.



Q: Se il mio avversario controlla Teferi, Tessitore del Tempo e io controllo Drago Ipersonico, potrò lanciare stregonerie nel turno dell'avversario?

A: No. Una delle regole d'oro di Magic é che se un effetto dice che qualcosa può accadere ed un altro effetto diche che quella cosa non può accadere, l'effetto ‘'nono'' vincerà. L'effetto di Teferi è un effetto ‘'non'' anche se dice ‘'solo quando''. Durante il turno del tuo avversario non è un momento in cui tu puoi lanciare una stregoneria, quindi a causa di Teferi non potrai lanciare magie, indipendentemente da quanti effetti che te lo consentano ci siano.



Q: Se ho un mazzo costruito per inserirci Lutri, il Rincorrimagie come compagno, potrò averne anche una copia nel mazzo?

A: Si, è legale. Il mazzo iniziale che viene controllato dall'abilità del compagno non include la carta compagno stessa, quindi l'abilità vedrà una sola copia di Lutri nel mazzo.



Q: Se controllo Ascesa di Adana, devo attaccare con una creatura per ottenere un segnalino +1/+1?

A: No. Ascesa di Hadana ha un'abilità che si innesca all'inizio del combattimento, il che significa che si innesca nella sottofase di inizio combattimento, quindi l'abilità si innesca e si risolve prima che tu abbia ancora deciso con chi e se attaccare.




È tipo un robot chef a il broncio.
Q: Se il mio avversario controlla Elesh Norn, Grande Cenobita e lancio Simulacro Solenne, si innesca qualcuna delle sue abilità? E nel caso, in che ordine si risolvono?

A: Si, entrambe le abilità si innescano. Simulacro Solenne entra in campo, il che innesca la sua abilità di entrata in campo, ma prima che quell'abilità venga messa in pila. Il gioco controlla le azioni basate sullo stato. Simulacro Solenne ha costituzione 0, quindi muore immediatamente, il che innesca la sua abilità di morte. Ora che le azioni basate sullo stato sono state controllate, entrambe le abilità vanno in pila contemporaneamente. Dato che le controlli, deciderai tu l'ordine in cui si risolveranno.



Q: Se controllo Lurrus della Tana Onirica, posso lanciare un grosso Krasis Idroide dal mio cimitero?

A: No, non puoi. L'abilità di Lurrus controlla il costo di mana convertito della magia in pila, non la carta nel cimitero. Il costo di mana convertito di una magia comprende la X che scegli, quindi l'unica scelta valida sarebbe X=0 e il Krasis avrebbe una durata di vita più breve di di una vaso di petunie che compare all'improvviso sulla superficie di Magrathea.



Q: Diciamo che controllo una carta con Miriade come Araldo della Schierae le do legame vitale con Mago di Gilda Vizkopa. Le copie create con Miriade dell'Araldo della Schiera avranno legame vitale?

A: No. Gli effetti di copia copiano solo le caratteristiche copiabili di un permanente, che sono le caratteristiche stampate sulla carta, anche modificate da altri effetti di copia, da mutazioni e dall'essere a faccia in giù. L'abilità legame vitale che l'Araldo ha ottenuto dal Mago di Gilda non è copiabile e non verrà data alle altre pedine copia.



Q: Se mutassi qualcosa sotto Leone dal Manto di Bronzo, cosa succede quando il Leone muore?

A: Entrambe le carte che formavano il Leone mutate andranno al cimitero ed entrambe torneranno in campo come Aure che danno indistruttibile alle creature a cui sono attaccate. Appena entrano in campo, tu scegli una creatura che controlli per attaccarle e potrai scegliere creature diverse per ognuna di loro.



Q: Se muto Spezzagemme sopra o sotto Ghoul Macellaio, quando la creaturà morirà, torneranno entrambe in campo con un segnalino +1/+1?

A: Si! Come nella domanda precedente, entrambe le carte vanno al cimitero e tornano in campo, ma torneranno in campo con un segnalino +1/+1, non come Aure.



Q: Supponiamo che io controlli Pastore degli Incubi e che io muti Sussurratore delle Caverne sotto Bontu, Dio Eterno. Se Bontu morisse, potrei scegliere di mettere come terza una delle carte di creare una pedina 1/1 dell'altra?

A: No, non puoi. Quando Bontu muore, si innesca l'abilità del Pastore degli Incubi e la stessa abilità di Bontu. Tu scegli l'ordine in cui le abilità vanno in pila, ma qualsiasi sia l'ordine, accadranno le stesse cose sia a Bontu che al Sussurratore delle Caverne. Se scegli di far risolvere prima l'abilità del Pastore degli Incubi, esilierà entrambe le carte e creerà una pedina copia della creatura Bontu/Sussurratore. E poi l'abilità di Bontu non riuscirà a trovare le carte. Se scegliessi invece di far risolvere prima l'abilità di Bontu, entrambe le carte andranno terza e quarta nel tuo mazzo nell'ordine che sceglierai e poi l'abilità del Pastore non riuscirà più a trovare le carte.



Q: Cosa succede a una creatura mutata che scompare con Protezione di Teferi? Le carte che formavano la creatura appaiono come creature separate?

A: No, non c'è nessuna ragione per cui questo accada. La creatura mutate è una creatura che consiste in molteplici carte e compare nello stesso modo in cui scompare, come unica creatura.



Q: Muto Airone dalla Coda Onirica sotto Lazav, il Molteplice e poi uso l'abilità di Lazav per Copiare Orsi Grizzly, avrà ancora volare?

A: No. Entrambi gli effetti di mutazione e dell'abilità di copia di Lazav si applicano al livello 1a e dato che non c'è dipendenza tra I due effetti, si applicano in ordine di timestamp. Dato che l'effetto di copia di Lazav ha un timestamp successivo alla mutazione, questo sovrascrive le abilità che Lazav aveva grazie all'Airone dalla Coda Onirica.




Gentilmente astenetevi dalle follie non
necessarie in questi momenti difficili
Q: Se controllo Rielle, l'Onnisapiente e La locusta Divina e scarto cinque carte per Riti di Iniziazione, ottengo cinque pedine insetto che ottengono +5/+0?

A: Otterrai cinque pedine, ma non otterranno +5/+0. Le abilità innescate non si inseriscono nella risoluzione delle magie, devono aspettare che la magia finisca di risolversi per poter essere messe in pila. Le carte scartate con Riti di Iniziazione innescano l'abilità di Rielle, ma prima che riesca ad andare in pila, i Riti finiscono di risolversi e danno +5/+0 alle creature che controlli in quel momento, quindi Rielle e La Locusta Divina prenderanno +5/+0. Successivamente, l'abilità di Rielle si risolve e pescherai cinque carte, il che innesca l'abilità de La Locusta Divina cinque volte e otterrai cinque pedine, ma sarà troppo tardi per ottenere il +5/+0.



Q: Muto una creatura sotto il mio comandante e lo equipaggio con Morsa Cerebrale,pescherò due carte quando il mio comandante morirà, anche se finirà nella zona di comando?

A: Si. Il tuo comandante va nella zona di commando, ma il permanente che era presente nella creatura mutate insieme ad esso, andrà al cimitero e questo innescherà l'abilità di Morsa Cerebrale anche se al cimitero non sono andate tutte le carte in questione.



Q: Il mio comandante viene neutralizzato con Vuoto di Memoria e decido di metterlo in cima al mio grimorio. Se usassi Necropotence per esiliare la prima carta del mio grimorio a faccia in giù, potrei decidere di far andare la carta nella zona di comando?

A: No. Stai spostando una carta da una zona nascosta all'esilio a faccia in giù e non hai la possibilità di guardare quella carta durante il processo. Anche se tu sei certo al 100% che la carta sia il tuo comandante, il gioco non pò usare questa tua conoscenza, quindi l'effetto di sostituzione della zona di commando non si applica.



Q: Ancora una volta il mio comandante viene neutralizzato da Vuoto di Memoria e decido di metterlo in cima al grimorio. Se decido di sacrificare Laghetto Bollente, potrò sapere dove si trova il mio comandante dopo aver mischiato?

A: No. Una volta che il tuo grimorio viene mischiato, si troverà in un ordine casuale, il che significa che non avrai nessuna informazione sull'ordine delle carte. Se non avessi voluto perdere traccia del tuo comandante, avresti dovuto decider di metterlo nella zona di commando quando Vuoto di Memoria lo ha neutralizzato.



Q: Il mio comandante viene rimbalzato nella mia mano e io lo lascio andare in mano invece che nella zona di comando perchè vorrei lanciarlo senza pagare di nuovo la tassa sul comandante. Ad ogni modo, il mio avversario lancia Timetwister. Potrò scegliere di mettere il mio comandante nella zona di comando invece di rimischiarlo nel grimorio?

A: Si. La tua mano è una zona nascosta, ma tu sei autorizzato a guardarla, quindi sai che una di quelle carte è il tuo comandante e il gioco lo sa, quindi l'effetto di sostituzione della zona di comando può essere applicato.




E questo è tutto per questa settimana. Speriamo vi siate divertiti e di vederci la settimana prossima!

- Carsten Haese


About the Author:
Carsten Haese is a former Level 2 judge based in Toledo, OH. He is retired from active judging, but he still writes for Cranial Insertion and helps organize an annual charity Magic tournament that benefits the National MS Society.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!