Published on 03/30/2020

Mondoquiz

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Vi siete mai chiesti la natura della vostra realtà?
Bentronati ad un'altra puntata della Cranial Insertion. Come ha detto Charlotte la settimana scorsa, stiamo vivendo giorni difficili, ma continueremo a fornirvi le nostre solite risposte alle domande di Magic piene di giochi di parole e riferimenti alla cultura pop, per provare a distrarvi un pò. Oggi abbiamo un'occasione da festeggiare, i 15 anni del primo articolo della Cranial Insertion. Per celebrare questo evento Moko sta sorseggiando un banana daiquiri, mentre io vi porto un regalo speciale sotto forma di quiz.

Come sempre, se avete domande per noi, mandatele via email a moko@cranialinsertion.com o via twitter per le domande brevi a @CranialTweet. Uno dei nostri autori vi risponderà e potreste vedere le vostre domande nei futuri articoli.

E ora sedetevi, rilassatevi, scegliete un drink e godetevi il quiz.



Q: Controllo Antico Germoglio di Nyx e il mo avversario Fioritura Primaverile. Se TAPpassi una Foresta per il mana, quanto mana produrrebbe?

A: Le scelte sono...

A: 4 mana
B: 6 mana
C: Scegli tu se quattro o sei mana
D: Il tuo avversario sceglie se quattro o sei mana
E: Mana mana


La risposta è
A.

L'Antico Germoglio di Nyx crea un effetto di sostituzione che cambia quanto mana produce una Foresta, mentre Fioritura Primaverile ha un'abilità innescata che fa produrre un mana a Fioritura Primaverile stesso. Solo il mana prodotto dalla Foresta è triplicato , quindi ottieni tre mana dalla Foresta e uno da Fioritura Primaverile.




Q: Ho appena lanciato Benvenuto a Casa. Posso lanciare Intrusa dai Riccioli d'Oro dalla zona di esilio subito dopo se ho il mana necessario?

A: Le scelte sono...

A: SI
B: No
E: Le opzioni C e D sono state messe in quarantena.


La risposta è
A.

Non c'è nessun requisito da soddisfare su quanto tempo una carta avventura deve stare in avventura per essere lanciata. Appena arriva nella zona di esilio hai il permesso di lanciarla.





Congela tutte le funzioni motorie!
Q: Il mio avversario ha incantato la mia creatura con due Raggi Opprimenti. Quanto mana extra costa attaccare e attivare le abilità?

A: Le scelte sono...

A: extra per attaccare, extra per attivare
B: extra per attaccare, extra per attivare
C: extra per attaccare, extra per attivare
D: extra per attaccare, extra per attivare
E: Moko dice, "Ook!"


La risposta è
D.

Ogni Raggi Opprimenti crea due effetti diversi, uno che imposta un costo sull'attacco ( e sul bloccare) e uno che crea un aumento di costo sull'attivazione delle abilità. Quando attivi l'abilità di una creatura, ogni effetto di aumento del costo si applica, quindi il costo totale dell'attivazione aumenta di . Similmente, per attaccare con la creatura devi soddisfare entrambi I costi e dovrai pagare per attaccare.




Q: Arya e Bran stanno giocando Two-Headed Giant contro Catelyn e Daenerys. Arya controlla Malia di Zur e ha una Ruota del Fato sospesa. Quale affermazione descrive ciò che accade quando Ruota del Fato si risolve?

A: Le scelte sono...

A: Arya e Bran pescano le carte per primi.
B: Catelyn e Daenerys pescano le carte per primi.
C: I giocatori alternano le pescate individuali.
D: Ogni giocatore pesca tutte le proprie carte prima che il giocatore successive lo faccia.
E: Hodor.


La risposta è
A and D.

La situazione viene coperta principalmente dalla seguente regola:
Quote:

120.2d Se un effetto fa pescare carte a più di un giocatore in una partita che usa l'opzione di turni di squadra condivisi (come in una partita Two-Headed Giant), prima i giocatori della squadra attiva eseguono tutte le loro pescate nell'ordine che vogliono, poi i giocatori delle squadre non attive, in ordine di turno, fanno lo stesso.


Dato che il turno di Arya e Bran , sono la squadra attiva, quindi pescano le loro carte per primi e scelgono chi lo fa per primo. Poi Catelyn e Daenerys pescano le loro carte, scegliendo chi lo fa per primo.




Q: Il mio avversario ha preso il controllo del mio Custode dei Germogli di Murasa e muore. Cosa succede con la sua abilità innescata?

A: Le scelte sono...

A: L'abilità non si innesca.
B: Tu controlli l'abilità. Puoi esiliare Custode dei Germogli di Murasa e far tornare una carta dal tuo cimitero nella tua mano.
C: Il tuo avversario controlla l'abilità Potrà esiliare Custode dei Germogli di Murasa e far tornare una carta dal suo cimitero alla sua mano.
D: Il tuo avversario controlla l'abilità ma non succede nulla.
E: Mi fa male la testa.


La risposta è
C.

Dato che l'abilità di Custode dei Germogli di Murasa è un'abilità di morte, guarderà indietro allo stato del gioco nel momento prima che la creatura muoia. In quel momento era controllata dal tuo avversario, quindi l'abilità innescata sarà controllata dal tuo avversario e sceglierà un bersaglio nel suo cimitero. Quando l'abilità si risovlerà. Potrà decider di esiliare il Custode dei Germogli di Murasa dal tuo cimitero, nessuna regola glielo impedisce. Se lo farà, allora riprenderà in mano la carta.




Q: Controllo Archivio di Alhammarret e Riflesso di Pensiero. Quante carte pesco nella mia fase di acquisizione?

A: Le scelte sono...

A: Uno
B: Due
C: Tre
D: Quattro
E: Tutte!


La risposta è
C.

Quando inizi pescando la carta di turno, l'effetto di sostituzione di, Archivio di Alhammarret ma quello di Riflesso di Pensiero si e ora stai pescando due carte, azione che compi carta per carta. Quando pescherai la seconda carta, l'effetto di Archivio di Alhammarret ora si applica e ti dice di pescare due carte invece. La terza carta che pescherai sarà parte dell'evento di pescata di inzio turno, a cui sono già stati applicati gli effetti di sostituzione delle due carte, che quindi non verranno applicato di nuovo. .





È adesso?
Q: Arnold, Bernard, Clementine, e Dolores stanno giocando una partita Commander. Clementine controlla Mente Collettiva. È il turno di Arnold e gioca Time Walk. in che ordine otterranno I turni extra?

A: Le scelte sono...

A: Dolores, Clementine, Bernard, Arnold.
B: Arnold, Bernard, Clementine, Dolores.
C: Arnold, Clementine, Dolores, Bernard.
D: Bernard, Dolores, Clementine, Arnold.
E: Se hai visto Westworld, sai bene che questo non può accadere come descritto.


La risposta è
B.

Arnold lancia Time Walk, che innesca l'abilità di Mente Collettiva, quindi l'abilità innescata va in pila sopra Time Walk. Quando l'innescata si risolve, gli altri tre giocatori mettono le copie di Time Walk in pila sopra il Time Walk originale. Le copie sono messe in pila in ordine di turno, quindi la copia di Dolores viene messa per in cima nella pila, poi quella di Clementine, quella di Bernard e poi quella di Arnold ora queste copie si risolvono dalla cima al fondo.

Quando Time Walk risolve, inserisce un turno extra nella sequenza dei turni posto immediatamente dopo il turno il corso. Il turno extra di Dolores viene inserito per primo, ma poi viene inserito quello di Clementine prima di quello di Dolores, poi quello di Bernard prima di quello di Clementine e infine quello di Arnold prima di quello di Bernard.




Q: In una partita a tre persone, la creatura del giocatore 1 ottiene I 2Stivali Piedelesto del giocatore 2 e del giocatore 3 attaccati. Quale giocatore può bersagliare la creatura?

A: Le scelte sono...

A: Solo il giocatore 1
B: Solo I giocatori 2 e 3
C: Tutti
D: Nessuno
E: Come fa una creatura a indossare due paia di stivali?!?


La risposta è
A.

Stivali Piedelesto da Antimalocchio alla creatura a prescindere da chi controlli gli Stivali Piedelesto. La creatura del giocatore 1 ha antimalocchio, il che significa che non può essere bersagliato da magie e abilità del giocatore 2 e 3 , quindi solo il giocatore 1 potrà bersagliarla.




Q: Se usassi Oko, Ladro di Corone Per trasformare la Driade del Boschetto di Ilysia del mio avversario in un Alce, cosa succederebbe?

A: Le scelte sono...

A: Le terre del tuo avversario tornano alla normalità.
B: Le terre del tuo avversario continuano ad avere tutti i tipi di terra base .
C: Il tuo avversario non può più giocare una terra addizionale.
D: Il tuo avversario può ancora giocare una terra addizionale.
E: Ti rendi conto che è una domanda sui livelli e chiami un arbitro.


La risposta è
B and C.

Oko rimuove l'abilità della Driade, ma a causa dei livelli il risultato non è proprio intuitivo. Il cambio di tipo si applica al livello 4, mentre la rimozione della abilità si applica a livello 6 e rimuovere un abilità non cancella gli effetti applicati a livelli precedenti. Detto ciò, le terre del tuo avversario continueranno ad avere tutti I tipi di terra base anche se la Driade perderà quell'abilità.

L'effetto di cambio regole come quello della Driade di far giocare una terra extra sono applicati fuori dai liveli, quindi il risultato è più intuitivo: dato che la Driade non ha più quell'abilità, l'effetto di cambio regole non si applica.




Q: Quali di queste cose posso fare con Richard Garfield, Ph.D. in campo, assumendo che stiamo giocando con un pool di carte Vintage.

A: Le scelte sono...

A: Ciclare Censore Mentale Aviano come se fosse Benedizione di Akroma
B: Giocare una terra come se fosse Visione Ancestrale
C: Giocare una terra come se fosse un'altra terra
D: Giocare Ornitottero come se fosse Loto Nero
E: Intrufolare Distorsione della Realtà in campo come se fosse Cheatyface


La risposta è
D.

Iniziamo con quella facile. Puoi sicuramente giocare Ornitottero come se fosse un Loto Nero dato che hanno lo stesso costo di mana di , dimostrando che non hai scelto già Loto Nero con l'abilità di Richard Garfield.

Non puoi giocare una carta terra come se fosse un'altra carta terra poichè le terre non hanno costo di mana, quindi quando il gioco ti chiede per due carte dello stesso costo di mana, la comparazione fallisce proprio perchè non c'è nulla da comparare. Se hai difficoltà a seguire questo ragionamento, prova a chiederti se due pelati hanno lo stesso colore di capelli.

Per la stessa ragione, non puoi pretendere che una terra sia una Visione Ancestrale. Ad ogni modo, se il tuo gruppo di gioco ti permette di giocare una terra come se fosse un'altra terra, usando la logica ‘'nessun costo di mana è uguale a nessun costo di mana'' questo non ti aiuterà a lanciare Visione Ancestrale. Per lanciare Visione Ancestrale, devi pagare un costo di mana, che in questo caso non esiste.

Infine, l'abilità di Richard Garfield ti permette di lanciare carte, non di attivare abilità come Ciclo.





E questo è tutto per oggi. Spero vi siate divertiti e che magari abbiate anche imparato qualcosa. Come sempre grazie per averci letto, restate al sicuro e tornate la prossima settimana per altre domande sulle regole di Magic

-Carsten


About the Author:
Carsten Haese is a former Level 2 judge based in Toledo, OH. He is retired from active judging, but he still writes for Cranial Insertion and helps organize an annual charity Magic tournament that benefits the National MS Society.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!