Published on 03/16/2020

Un magico viaggio nel mistero

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.


I don't know what to do
and I'm always in the dark
I Mystery Boosters sono stati finalmente rilasciati! Questo significa che potete andare nel vostro amichevole negozio di giochi del quartiere e provare una delle migliori esperienze di draft disponibili, non serve più andare ad un MagicFest per farlo. Ovviamente, questi pacchetti non hanno dentro le carte test, ma hanno alcune nuove foil davvero incredibili quindi... probabilmente è un buono scambio.

Ci sono un sacco (un SACCO) di carte in questo set. Alcune sono le vostre preferite di un tempo, altre probabilmente non le avete mai viste prima. Tuffiamoci e cerchiamo di ricordare come funzionano queste carte.

Vi ricordo che, se volete che il team di CI risponda alle vostre domande, dovete mandarle via mail a moko@cranialinsertion.com o tramite tweet a @CranialTweet. Risponderemo a tutte le domande che ci arriveranno e la vostra domanda potrebbe addirittura comparire in una futura edizione!



Q: Come interagisce Animar, Spirito degli Elementi con le creature il cui costo include ?

A: Molto bene! Decidi quanto vuoi che valga , poi applichi gli effetti che ridurrebbero od aumenterebbero quel costo. Quindi, per esempio, se vuoi lanciare Serpe delle Litospire per =3 mentre Animar ha 2 segnalini, la Serpe ti costerà soltanto … ma avrà lo stesso 3 segnalini sopra.



Q: Controllo Daretti, Esperto di Rottami. Posso attivare la sua abilità a -2 e rimettere sul campo di battaglia lo stesso artefatto che ho appena sacrificato?

A: No, non puoi farlo. L'abilità deve avere un bersaglio quando viene messa in pila, e non scegli quale artefatto sacrificare fino a quando l'abilità non si risolve.



Q: Se il mio Titano Sepolcrale in qualche modo entra sul campo di battaglia TAPpato ed attaccante, quante pedine Zombie creerò?

A: Soltanto due. Sicuramente il Titano è entrato sul campo di battaglia ma non è stato dichiarato attaccante, quindi non si innescherà per quest'ultimo motivo.



Q: Lancio Stella dell'Estinzione bersagliando la Culla di Gea del mio avversario, che in risposta la rende indistruttibile. Cosa accade?

A: Stella dell'Estinzione farà lo stesso i suoi danni. Visto che il suo bersaglio è ancora legale, la magia cercherà di fare il massimo possibile. Non può più distruggere la terra, ma può ancora infliggere 20 danni ad ogni creatura e ad ogni planeswalker, il che è ancora abbastanza buono!




Vorrei qualcuno che mi guardi
nel modo in cui Alesha indica
Q: Quando attacco con Alesha, Che Sorride alla Morte, posso pagare più volte in modo da riportare indietro altrettante creature?

A: Sfortunatamente no. Quando l'abilità viene messa in pila bersagli solo una carta creatura quindi, quando l'abilità risolve, hai la possibilità di pagare solo una volta per riportare quella carta sul campo di battaglia.



Q: Se rendo Specchio dei Miraggi una copia di Portale di Belbe, posso scegliere un nuovo tipo di creatura o lo Specchio è bloccato sullo stesso tipo di creatura?

A: In realtà lo Specchio non avrà nessun tipo di creatura associato. Potrai attivare l'abilità ma, siccome non c'è alcun tipo di creatura scelto, non potrai mettere nulla sul campo di battaglia. No, neanche Razza Senza Nome.



Q: Se controllo Custode dei Fiori, Kenrith, il Re Ritornato e nessun altro permanente, per quanto mana posso TAPpare il Custode?

A: Potrai TAPparlo per ottenere due mana: e . L'identità di colore di Kenrith è tutti e cinque i colori, ma lui è semplicemente un permanente bianco, quindi gli unici colori tra i permanenti che controlli sono il verde ed il bianco.



Q: Attivo Calderone delle Anime e dò persistere al mio Spaccacorno Infuriato. Posso sacrificarlo e riportarlo sul campo di battaglia con il segnalino +1/+1 di Tumulto e ripetere il tutto più e più volte?

A: Questo non funzionerà. Una volta che lo Spaccacorno muore diventa un nuovo oggetto; puoi rianimarlo una volta, ma il nuovo Spaccacorno entrato sul campo di battaglia non ha persistere, quindi se lo sacrifichi nuovamente resterà morto.



Q: Se uso Distorsione Caotica sul comandante del mio avversario lui può metterlo nella zona di comando? E se lo fa cosa succede?

A: Può metterlo nella zona di comando, se lo vuole. In ogni caso mescolerà il suo grimorio e rivelerà la carta in cima ad esso.



Q: Controllo Stemma Araldico, Marinaio Indeterminato, e Mutamorte. Quanto sono grandi i miei cangianti?

A: Sono entrambi dei 3/3. Allo Stemma Araldico non interessa quanti tipi di creatura condividano, ma considera solo quante creature condividono un tipo di creatura tra di loro. Facendo un esempio più in piccolo, se controlli due Maghi Goblin entrambi otterranno +1/+1 e non +2/+2.



Q: Controllo Anafenza, la Preminente. Il mio avversario controlla molte creature non pedina. Se lancio Tempesta Mortale, che succede?

A: Le creature del tuo avversario saranno esiliate. Quando il gioco cerca di capire dove va a finire il tutto, Anafenza è ancora sul campo di battaglia ed il suo effetto di sostituzione continua ad applicarsi. Le creature non pedina del tuo avversario saranno esiliate ed Anafenza stessa andrà nel tuo cimitero.

Anche se le creature non muoiono, vengono considerate lo stesso distrutte, quindi ogni giocatore le cui creature siano state distrutte perderà lo stesso i punti vita.

Nota che siccome Anafenza impedisce solo alle carte creatura di essere messe nel cimitero, ogni pedina creatura continuerà lo stesso a finire nel cimitero ed innescherà ogni effetto di "muore".



Q: Controllo Orso Grizzly equipaggiato con Spada dell'Animista. Il mio avversario prende il controllo dell'Orso Grizzly e poi lo usa per attaccare. Chi cerca la terra base?

A: La cercherai tu! Il tuo avversario controlla la creatura su cui è equipaggiata la Spada, ma tu controlli ancora la Spada. Visto che sei tu il suo controllore, il "tu" si riferisce, beh, a te!

Nota che questo succede perché è la Spada ad avere l'abilità. Se l'abilità venisse data alla creatura, come con Rete di Corallo, allora il "tu" si riferirebbe al controllore della creatura.



Q: Posso lanciare Ritorno Terrificante per riportare sul campo di battaglia Purforos, Dio della Fucina?

A: Puoi, e non importa quanto sia la tua devozione al rosso. L'abilità degli dei di Theros che li rende dei permanenti non creatura funziona solo sul campo di battaglia: in ogni altra zona sono sempre delle creature, quindi Purforos è un bersaglio valido per Ritorno Terrificante.



Q: Controllo Cavaliere dell'Alba. Posso dargli protezione da incolore così che il mio avversario non possa bloccarlo con Devastatore Eldrazi?

A: No. Incolore non è un colore, esattamente come una borsa vuota non ha nulla al suo interno.



La migliore scelta che puoi dare al tuo avversario
è tra "male" e "peggio".
Q: Il mio avversario controlla Imperion di Platino. Lancio Piaga della Grandine di Fuoco. Il mio avversario è obbligato a sacrificare permanenti od a scartare carte, visto che non può perdere punti vita?

A: No. Non dovrà sacrificare nulla o scartare alcunché. Non deve scegliere di perdere punti vita, può scegliere di non sacrificare o scartare e se non lo fa… il risultato è che dovrebbe perdere dei punti vita. L'Imperion impedisce che questo accada, quindi lui... in realtà non farà nulla.



Q: Quindi aspetta, se la sua scelta è tra "sacrificare o scartare", come funziona se il mio avversario controlla Tamiyo, Collezionista di Racconti?

A: Questo scenario è probabilmente migliore dal tuo punto di vista! Visto che non può scegliere nessuna delle due opzioni, sarà costretto a perdere 3 punti vita.



Q: Controllo Cercatore della Via. Se lancio Esaudito, il Cercatore ottiene Legame Vitale?

A: Lo ottiene! Quando la lanci una carta con avventura ha soltanto le caratteristiche della parte che stai lanciando: questo significa che è a tutti gli effetti una stregoneria, quindi l'abilità del Cercatore si innescherà.



Q: Controllo Campo d'Energia. Devo sacrificarlo se muore una pedina creatura?

A: Non devi! Le pedine non sono carte, quindi al Campo d'Energia non interessano.



Questo è tutto per questa settimana amici. Andate! Godetevi questi divertenti draft!
Ho realizzato dopo aver scritto questo articolo di aver utilizzato anche più punti esclamativi del normale ma, sapete, questo set mi ha entusiasmato. Spero che piaccia anche a voi! (Mannaggia l'ho rifatto!).

- Andrew


About the Author:
Andrew is a Level 2 judge from Dallas, TX who spends too much time on his computer.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!