Published on 04/15/2019

Conclusioni e Inizi

Cranial Translation
简体中文 Deutsch English Español Français


Ciao! Sono sicuro che vi stiate tutti chiedendo "Ehy, chi è questo tizio che non ho mai visto prima su Cranial Insertion?". Sono un L2 dal Sud degli USA che è molto felice di rispondere a domande in ogni momento. Quando non sto rispondendo a delle domande sviluppo cose per software, per lo più legate a magic.

Ora, siccome abbiamo appena introdotto un nuovo autore e ci siamo lasciati alle spalle il nostro anniversario, abbiamo pensato di parlarvi di inizi e conclusioni. Che succede quando qualcosa entra sul campo di battaglia? Cosa succede quando qualcosa lascia il campo di battaglia (o il gioco)? Scopriamolo insieme!

Come sempre vi ricordiamo: se avete una qualsiasi domanda riguardo a qualsiasi cosa, sentitevi liberi di mandare una mail al nostro team presso moko@cranialinsertion.com




It's tricky (tricky) tricky (tricky)

Q: Se lancio un Merfolk Trickster in risposta all'abilità di entrata sul campo di battaglia di una creatura, l'abilità viene neutralizzata?

A: No, non viene neutralizzata.
Rimuovere l'abilità da una creatura non ha effetto su una abilità che è già in pila. L'abilità continuerà a fare quello che deve fare, non importa quanto il tuo Trickster pensa di essere insidioso.



Q: Controllo un Yixlid Jailer, e il Worldspine Wurm del mio avversario muore. Che succede?

A: La prima abilità del Worldspine Wurm (la sua innescata "muore") si innescherà normalmente; quella "messo in un cimitero da qualsiasi zona" invece no.

Quando qualcosa ha una abilitù lascia-il-campo-di-battaglia guarda indietro nel tempo all'ultimo momento in cui era sul campo di battaglia. Quando il Wurm era sul campo di battaglia, aveva la sua abilità "muore".

Tuttavia, siccome una "nel cimitero da qualsiasi zona" non è una abilità lascia-il-campo-di-battaglia, non guarda indietro nel tempo. Il Jailer impedisce quindi che succeda visto che prova a innescarsi dal cimitero.




Q: Se il mio avversario lancia un Clone, posso rispondere alla sua scelta di cosa copiare?

A: No!
Quando chiedi al tuo avversario "cosa stai copiando?" stai implicitamente lasiando risolvere la magia, quindi il Clone del tuo avversario entrerà come una copia di quello che vuole.

Puoi rispondere al lancio del Clone stesso, ma siccome non bisogna scegliere cosa sta copiando fintanto che il clone non entra sul campo di battaglia, dovrai provare a indovinare che cosa potrebbe scegliere.



Q: Controllo Kalitas, Traitor of Ghet e il mio avversario controlla un Rest in Peace. Cosa succede quando una delle sue creature muore?

A: Il tuo avversario decide quale effetto di sostituzione si applica per primo, e il restante non fa nulla. Può scegliere di applicare per primo l'efffetto di Rest in Peace, in quel caso la creatura viene semplicemente esiliata, oppure possono applicare per primo l'effetto di Kalitas, nel cui caso tu otterrai uno zombie e la creatura verrà esiliata.
Probabilmente sceglierà di applicare per primo Rest in Peace.



Q: Come funziona Teysa Karlov con... qualsiasi cosa? Vorrei che funzionasse con qualsiasi cosa, è fantastica!

A: Lei è fichissima! E ogni tanto funziona pure. Ecco alcune dritte veloci:

1. "Muore" significa che la creatura finisce nel cimitero. Se c'è Rest in Peace in in gioco o qualcuno mette il suo comandante nella zona di comando quella creatura non è "morta", quindi Teysa non ha nulla da raddoppiare.

2. Qualcos'altro muore mentre Teysa è sul campo di battaglia: Teysa lo farà innescare due volte.

3. Teysa e un'altra creatura muoiono nello stesso momento: Teysa la farà innescare due volte.

4. Qualcosa come Sidisi, Undead Vizier sacrifica un permanente: L'abilità si è innescata perché una creatura è stata sacrificata, non perché la creatura è morta. Teysa non raddoppierà l'innescata.




Cos'è un dio per un aura?
Q: Se lancio Anger of the Gods e una creatura del mio avversario è incantata con Spider Umbra, che succede a quella creatura? Viene esiliata? Muore?

A: La Spider Umbra verrà distrutta.
Anche se entrambe le carte hanno un effetto di sostituzione "distrutta" deve avvenire prima di "muore". La distruzione è sostituita con l'effetto dell'Umbra, che sostituisce "distruggi la creatura incantata" con "rimuovi tutto il danno da questa creatura e distruggi questa aura". Siccome la distruzione della creatura è sostituita quest'ultima non morirà nemmeno, quindi Anger og the Gods non ha neanche un evento da sostituire.



Q: Il mio avversario controlla It That Betrays. Se sacrifico il mio comandante per un qualsiasi effetto, ma decido di metterlo in zona di comando, il mio avversario ne prenderà il controllo?

A: Sì, il tuo avversario controlla il tuo comandante.

L'effetto di It That Betrays non si interessa di dove va a finire la carta, ma solo che questa sia stata sacrificata. L'effetto di It That Betrays può ancora rintracciare il permanente sacrificato fintanto che resta in una zona pubblica. Questo significa che può prendere un comandante dalla zona comando. Può anche prendere una carta esiliata se viene sacrificata mentre c'è in gioco Rest in Peace.

La versione breve è che It That Betrays può individuare qualsiasi permanente sacrificato nella prima zona pubblica (esilio, comando, cimitero) in cui finisce, e prenderlo da quella zona.



Q: Se esilio il comandante di qualcuno con un Oblivion Ring, cosa succede?

A: Se il tuo avversario decide di mandare il suo comandante in esilio, ritornerrà sul campo di battaglia quando l'Oblivion Ring lascia il campo di battaglia..

Tuttavia se sceglie di mandare il comandante in zona comando non tornerà sul campo di battaglia se Oblivion Ring dovesse lasciare il campo di battaglia.

Questo perché Oblivion ring cerca specificatamente "la carta esiliata" il che significa che sta cercando la carta nella zona di esilio. Se la carta non è in esilio quando l'abilità lascia-il-campo-di-battaglia dell'Oblivion Ring si innesca, la carta non ritornerà.



Q: Che succede se esilio il comandante del mio avversario con Banishing Light?

A: Il suo comandante tornerà sul campo di battaglia quando Banishing Light lo lascia, non importa se ha messo il comandante nella zona comando o in esilio.

Siccome Banishing Light non sta cercando "la carta esiliata" o qualcosa di simile, individua il comandante del tuo avversario nella prima zona pubblica dove è stato messo. Indipendentemente se il suo comandante è finito in zona comando o in esilio, se non ha lasciato quella zona prima che Banishing Light lasci il campo di battaglia, ritornerà.



Q: Come interagisce Pir, Imaginative Rascal con i planeswalker?

A: Incredibilmente bene!
Quando un planeswalker entra sul campo di battaglia Pir aggiunge un segnalino fedeltà addizionale alla sua fedeltà iniziale (per esempio Jace, the Mind Sculptor entrerebbe con quattro segnalini fedeltà). Inoltre se attivi una abilità con un costo di fedeltà positivo il tuo planeswalker aggiungerà quei segnalini più uno alla sua fedeltà.




Son calde lo sai, piu' calde che mai,
ti potranno incantaaaar.
Q: Ho un Endless Sands che ha esiliato alcune creature. Se il mio avversario distrugge quell'Endless Sands, e io ne gioco un altro, posso rimettere sul campo di battaglia le carrte esiliate con il primo Endless Sands?

A: No, non puoi.
Endless Sands ha una copia di abilità connesse. La sua seconda e terza abilità sono collegate: ogni Endless Sands può interagire soltanto con le carte che ha esiliato lei stessa.



Q: La Containment Priest del mio avversario entra sul campo di battaglia nello stesso momento del mio Grizzly Bears che non ho lanciato. Il mio Orso può entrare?

A: Certamente.
Visto che l'Orso e la Priest stanno entrando contemporaneamente l'effetto di sostituzione della Priest non si può applicare all'Orso. Gli effetti di sostituzione devono essere già presenti per potersi applicare a altri oggetti, qualsiasi cosa con un effetto di sostituzione che entri sul campo di battaglia nello stesso momento di un altro oggetto non può avere effetto su quell'oggetto.



Q: Se qualcuno lancia Chaos Warp sul mio comandante, che succede?

A: Indipendentemente dal fatto che tu scelga di mettere il tuo comandante in zona comando, mischierai comunque il tuo grimorio e rivelerai comunque la prima carta del tuo grimorio dopo aver mescolato.



Q: Lancio Arixmethes, Slumbering Isle mentre controllo Rhythm of the Wild. Posso dare a Arixmethes un segnalino +1/+1 ?

A: Arixmethes avrà i segnalini sopore e il segnalino +1/+1 del Tumulto.
Non importa in che ordine tu voglia applicare quegli effetti di sostituzione, il fatto che qualcosa avrà dei segnalini quando entra sul campo di battaglia non significa che quel qualcosa li abbia al momento. Quindi anche se Arixmethes avrà dei segnalini sopore, non li ha ancora, quindi otterrà comunque il segnalino +1/+1.



Q: Il mio avversario ha rubato una creatura dal mio grimorio con Bribery, poi io ho perso la partita. Che succede alla creatura che ha preso?

A: La creatura è esiliata.
Quando un giocatore lascia la partita ogni effetto di cambio di controllo che che gli stava dando il controllo di un oggetto finisce e qualsiasi cosa che il giocatore possiede lascia la partita. Dopodiché se quel giocatore controlla ancora qualcosa, quel qualcosa viene esiliato.




A capra donata non si guarda in bocca.
Q: Quindi che succede se ho generosamente donato qualche permanente a un mio avversario con Zedruu the Greathearted, e poi quel giocatore lascia la partita?

A: Riprenderai il controllo di quei permanenti.
Come scritto sopra, tutti gli effetti di cambio di controllo che stavano dando il controllo a quel giocatore finiscono, quindi tu riprenderai i tuoi permanenti. Potrai poi offrire i tuoi doni a qualcun altro!



Q: Controllo un Pestilent Spirit. Lo sacrifico per pagare Thud. Thud ha ancora tocco letale?

A: No, non lo ha.
L'abilità statica di Pestilent Spirit finisce nel momento in cui lascia il campo di battaglia. Visto che Thud sacrifica lo Spirit come parte del suo costo, molto prima di risolvere, lo Spirito non sarà più presente per dare a Thud tocco letale.



Q: Lancio Living Death, e i miei avversari ed io mettiamo molte creature sul campo di battaglia. Come gestiamo le innescate di entrata sul campo di battaglia?

A: Andranno in pila seguendo l'ordine Giocatore Attivo, Giocatore non attivo. Questo significa che, se è il tuo turno, le tue innescate vengono tutte messe in pila per prime, poi quelle dei tuoi avversari seguendo l'ordine dei turni.

Ogni giocatore può mettere in ordine le proprie innescate relativamente tra loro. Quindi il Giocatore A può decidere l'ordine delle proprie innescate come vuole, e il giocatore B anche, ma tutte le innescate del giocatore A sono messe in pila prima di qualsiasi innescata del giocaore B.



Q: Il mio avversario lancia Cathartic Reunion, ed io metto in campo un Spell Queller e la esilio. Se successivvamente il mio Spell Queller lascia il campo di battaglia, il mio avversario dovrà scartare due carte per poter lanciare la Cathartic Reunion?

A: Sì.
Spell Queller ti permette di lanciare la carta esiliata senza pagare il costo di mana, ma devi comunque pagare ogni altro costo, che sia sacrificare una creatura, scartare una carta, o qualsiasi altra cosa.



Q: Il mio avversario mi sta attaccando con un Charnel Troll, che io blocco con il mio Grizzly Bears. Se faccio tornare l'Orso nella mia mano con Blink of an Eye, cosa accade al danno da combattimento del Troll?

A: Visto che il Troll ha travolgere e non ha alcuna creatura a cui assegnare il danno, può assegnare tutti e quattro i danni direttamente a te.



Questo è tutto per questa settimana! Sintonizzatevi con noi per le prossime settimana, ho sentito che c'è una guerra incombente...

Andrew


About the Author:
Andrew is a Level 2 judge from Dallas, TX who spends too much time on his computer.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!