Published on 01/21/2019

Giuramento di Fedeltà di Ravnica

Cranial Translation
Português (Br) 简体中文 Deutsch English Español Français



Grazie per prestarci la vostra totale attenzione.
Salve e bentornati ad un altro appuntamento con Cranial Insertion . Il prerelease di Fedeltà di Ravnica è ormai alle nostre spalle e speriamo vi siate divertiti a disquisire come gli Azorius, fare affari come gli Orzhov, fare baldoria come i Rakdos, distruggere come i Grull o a fare qualsiasi cosa sia quella che fanno i Simic. Ora che il lancio di Fedeltà di Ravnica è vicino è l'ora di verificare alcune delle domande che sono sorte, o che potrebbero sorgere, con le nuove carte.

Se avete qualche domanda a cui vorreste rispondessimo mandateci una email a moko@cranialinsertion.com o con un tweet a @CranialTweet. Uno dei nostri autori vi fornirà una risposta e la vostra domanda potrebbe addirittura comparire in futuro in un articolo.

Ora diamo una prima occhiata a Fedeltà di Ravnica.



Q: Lancio Captive Audience e il mio avversario ha in qualche modo anti-malocchio, posso lo stesso fare in modo che ne prenda il controllo?

A: Certo! Captive Audience crea un effetto di sostituzione che modifica sotto il controllo di chi entra sul campo di battaglia, tu scegli a quale avversario viene applicato questo effetto di sostituzione. Il tuo avversario non è bersagliato da nulla quindi anti-malocchio non può evitare che il tuo avversario prenda il controllo di Captive Audience.



Q: Se lancio Dagger Caster, c'è un momento in cui posso usare Bladebrand su di esso per trasformare la sua innescata in un pulizia del campo unilaterale?

A: Certo. L'abilità del Dagger Caster va in pila dopo che Dagger Caster è entrato sul campo di battaglia, quindi puoi rispondere all'abilità con un istantaneo come Bladebrand. Bladebrand si risolve per prima e dà tocco letale al Dagger Caster, poi l'abilità di Dagger Caster si risolve e infligge danno letale a tutte le creature del tuo avversario.



Q: Se il mio avversario usa Act of Treason su una delle mie creature, posso lanciare Final Payment per sacrificarla?

A: Questo dipende da quando esattamente lanci Final Payment. Se rispondi a Act of Treason con Final Payment è perfettamente lecito. Finché Act of Treason non si risolve tu hai ancora il controllo della creatura, quindi la puoi sacrificare per pagare il costo addizionale di Final Payment. Se tu lasci che prima si risolva Act of Treason, non sarai più in controllo della creatura e puoi sacrificare solo creature che controlli.



Q: Teysa Karlov raddoppia le innescate di aldilà?

A: Sì. Aldilà è una parola chiave che si riferisce a una abilità innescata che si innesca quando la creatura che la possiede muore, e tu controlli la creatura quando muore. Quindi una creatura che muore sta facendo innescare un'abilità innescata di un permanente che controlli , quindi l'abilità di Teysa entra in gioco e fa innescare l'abilità di aldilà un'altra volta.



Q: Invece l'abilità di Fireblade Artist? Teysa Karlov raddoppia quell'abilità?

A: No. L'innescata riflessiva "quando lo fai" del Fireblade Artist non si attiva perché una creatura muore; è innescata dal tuo sacrificare una creatura. Sacrificare una creatura fa si che muoia, ma è il sacrificio, non la morte, che innesca l'abilità "quando lo fai".



Q: Il mio avversario è a un punto vita, io lancio Carnage bersagliandolo. In risposta lui lancia Angel of Grace. Dopo che Carnage si risolve posso lanciare Blade Juggler con il suo costo di spettacolo?

A: No. Carnage infligge tre danni al tuo avversario, ma grazie all'effetto di Angel of Grace questo danno non comporta la perdita di alcun punto vita. Spettacolo funziona solo se il tuo avversario ha perso punti vita in questo turno, non se gli è stato inflitto danno, e il tuo avversario non ha perso punti vita questo turno quindi il costo di spettacolo non è utilizzabile.



Q: Attivo l'abilità di Biomancer's Familiar bersagliando il mio Pteramander che ha già dei segnalini +1/+1. In risposta il mio avversario distrugge il Biomancer's Familiar. Posso ancora usare adattamento del Pteramander come se non avesse segnalini +1/+1?

A: Certo! Una volta che hai attivato l'abilità del Biomancer's Familiar questa viene messa in pila ed è indipendente dalla sua origine. Si risolve anche se il Biomancer's Familiar non è più sul campo di battaglia, quindi cambia ancora le regole per la prossima volta che userai adattamento del tuo Pteramander.




Curiosità: i Simic crearono lo Sharktocrab per
sbaglio mentre provavano una nuova
ricetta per la zuppa di pesce.
Q: Il mio avversario controlla Cindervines e io sono a un punto vita. Se lancio Deploy per guadagnare qualche punto vita, sopravviverò?

A: No, sei spacciato. L'abilità di Cindevines va in pila sopra Deploy, quindi si risolverà prima e ti infliggerà un danno prima che Deploy abbia anche solo la possibilità di risolvere.



Q: Se attivo la prima abilità del Combine Guildmage dopodiché lancio una creatura con tumulto, significa che quella creatura non può ottenere rapidità?

A: No, puoi ancora scegliere di darle rapidità. Tumulto non significa che la creatura ha rapidità se non ha alcun segnalino +1/+1. Mentre la creatura entra sul campo di battaglia l'abilità tumulto ti chiede se con questa abilità vuoi che entri con un segnalino +1/+1 e se non vuoi allora la creatura ha rapidità. Il segnalino +1/+1 dell'abilità del Combine Guildmage è una cosa separata, quindi alla fine la creatura entrerà o con due segnalini +1/+1 senza rapidità o con un segnalino +1/+1 e rapidità.



Q: Controllo due Rhythm of the Wild e lancio una creatura con tumulto. Cosa succede?

A: Ogni Rhythm of the Wild dà alla tua creatura una istanza di tumulto addizionale, quindi ha in totale tre istanze di tumulto. Ogni istanza di tumulto funziona in maniera separata, quindi puoi scegliere per tre volte se vuoi che la tua creatura entri con un segnalino +1/+1 addizionale o con rapidità. Siccome multiple istanze di rapidità sono ridondanti vorrai probabilmente scegliere il segnalino per due delle abilità tumulto e usare la terza per dare alla creatura rapidità o un terzo segnalino.



Q: Il mio avversario bersaglia una delle mie creature con Consign to the Pit, e in risposta io le do indistruttibile con Resolute Watchdog. Consign to the Pit mi infligge lo stesso due danni?

A: Mi dispiace ma sì. Rendere la creatura indistruttibile non fa di lei un bersaglio illegale per Consign to the Pit, rende semplicemente impossibile per Consign to the Pit distruggerla. Tuttavia i due danni non sono collegati alla distruzione della creatura quindi il danno viene inflitto lo stesso.



Q: La seconda abilità di Dovin's Acuity si innesca se lancio Sentinel's Mark nella mia fase principale?

A: No. L'abilità si innesca solo quando lanci una magia istantaneo durante la tua fase principale. Sentinel's Mark ha lampo, ma è ancora una magia incantesimo, non una magia istantaneo.



Q: Lancio Emergency Powers durante la mia fase principale per avere l'effetto di appendice e ho già una carta nella mia mano che vorrei davvero mettere sul campo di battaglia. Posso fare prima l'effetto di appendice e poi rimescolare la mia mano?

A: No, non funziona. Quando una magia si risolve esegui le sue istruzioni nell'ordina in cui sono scritte. L'appendice viene dopo che hai rimescolato la tua mano e pescato sette nuove carte, quindi la carta che vuoi mettere sul campo di battaglia con l'effetto di appendice deve essere tra le sette nuove carte che hai pescato.



Q: Controllo un Incubation Druid e Plaza of Harmony. Se non controllo alcun cancello può l'Incubation Druid produrre mana colorato?

A: No, in questo caso può solo produrre mana incolore. Incubation Druid controlla che tipo di mana una terra che tu controlli può produrre, quindi controlla che tipo di mana può produrre Plaza of Harmony. La prima abilità può produrre senza alcuna restrizione, ma non è così per la seconda abilità. La seconda abilità guarda che tipi di mana possono essere prodotti da un cancello che tu controlli, visto che non controlli alcun cancello non c'è alcun tipo di mana che può essere definito in questo modo, quindi l'abilità non produce nessun mana per il momento.




Stando agli Azorius, i Rakdos sono professionisti nelle profanità.
Q: Pestilent Spirit trasforma Gates Ablaze in una pulizia totale del campo di battaglia?

A: Certo, fintanto che controlli almeno un cancello. Gates Ablaze fa danno ad ogni creatura allo stesso momento, e ha tocco letale grazie al Pestilent Spirit, quindi ogni creatura subisce danno da una fonte con tocco letale. Quando le azioni generate dallo stato vengono controllate tutte le creature vengono distrutte.



Q: Se inizio per primo quando esattamente profetizzo tre se rivelo Sphinx of Foresight dalla mia mano iniziale? Non salto la mia sottofase di mantenimento nel mio primo turno?

A: No, salti solo la sottofase di acquisizione nel tuo primo turno se inizi per primo. La fase iniziale del tuo primo turno ha ancora una sottofase di STAP e una sottofase di mantenimento, anche se di solito non succede nulla in queste sottofasi a inizio della partita. Grazie alla Sphinx accade qualcosa nella sottofase di mantenimento del tuo primo turno, quindi profetizzi tre e procedi nella fase principale del turno.



Q: Se il mio avversario controlla Tithe Taker e ci sono otto istantanei e stregonerie nel mio cimitero, quanto costa l'adattamento del mio Pteramander nel turno del mio avversario?

A: Costa solo . Gli effetti che aumentano un costo di attivazione vengono applicati prima degli effetti di riduzione del costo. L'abilità del Tite Taker aumenta il costo di adattamento a , ma l'abilità del Pteramander lo riduce poi a .



Q: Il mio avversario controlla Cavalcade of Calamity e mi attacca con un Ornithopter. Se voglio prevenire il danno dalla abilità di Cavalcade of Calamity con Healing Grace, cosa devo scegliere come fonte?

A: La fonte del danno è la cosa che sta infliggendo il danno. L'abilità dice che Cavalcade of Calamity infligge il danno, non la creatura che ha fatto innescare l'abilità, quindi Cavalcade of Calamity è la fonte del danno.



Q: Se lancio una creatura con tumulto e mi dimentico della sua abilità di tumulto, che succede?

A: Mentre la creatura entra sul campo di battaglia, il gioco ti chiede se vuoi metterci sopra un segnalino +1/+1, se non lo fai, la creatura guadagna rapidità. Siccome non hai messo un segnalino +1/+1 su di essa, la creatura ha rapidità. In altre parole la creatura ha rapidità di base se non fai una scelta per l'abilità di tumulto.



Q: Il mio avversario ha appena creato un milione di pedine grazie a una combo, prima che possa attaccarmi con quelle pedine riesco a mettere in campo Rakdos, the Showstopper. Cosa accade?

A: Beh, le regole del gioco dicono che devi lanciare una moneta un milione di volte, ma in pratica quello trasformerebbe Rakdos Colpo di Scena in Rakdos Colpo di Noia. Se questa situazione dovesse accadere in un torneo che sto arbitrando creerei una scorciatoia fino allo stato del gioco in cui più probabilmente ci si troverebbe alla fine della risoluzione dell'abilità. Siccome le pedine sono indistinguibili l'una dall'altra non ha importanza quale pedina viene distrutta, il lancio della moneta statisticamente risultare in croce per circa la metà delle volte. Quindi il mio giudizio sarebbe che mezzo milione di pedine sopravvivono, probabilmente ancora abbastanza per vincere la partita.




Questo è tutto per il tempo che abbiamo a disposizione oggi. Grazie per essere stati con noi e tornate la prossima settimana per altre domande e risposte sulle regole.

- Carsten Haese


About the Author:
Carsten Haese is a former Level 2 judge based in Toledo, OH. He is retired from active judging, but he still writes for Cranial Insertion and helps organize an annual charity Magic tournament that benefits the National MS Society.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!