Published on 05/10/2021

Ebbene si, sono tornato!

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Wise from yow gwave
Oh, ciao di nuovo!

La vita è diventata un po' meno frenetica ultimamente. Mi è mancato scrivere, e mi siete mancati voi, nostri amati lettori, per cui ho pensato di tornare all'ovile! Mi diplomo ufficialmente a Strixhaven questo weekend, per cui aspettatevi un invito ad una grande festa a breve. Siete tutti invitati. Portate da mangiare.

Vi ricordo che se volete che il team di CI risponda alle vostre domande, potete inviarle via mail a moko@cranialinsertion.com o twittarle al nostro @CranialTweet. Rispondiamo ad ogni domanda che riceviamo, e la vostra domanda potrebbe comparire in un futuro articolo



Q: Controllo Rootha, Artista Volubile equipaggiata con Bracciali dell'Illusionista. Se attivo l'abilità di Rootha, posso copiarla con i Bracciali?

A: Non puoi. Parte del costo per attivare l'abilità è far tornare Rootha nella tua mano. Un'abilità non viene "attivata" fino a dopo che i suoi costi sono stati pagati, a quel punto Rootha è nella tua mano e i Bracciali non sono equipaggiati a nulla.



Q: Controllo Beledros Germoglioscuro. Posso attivare la sua abilità, giocare un altro Beledros e attivare anche l'abilità di quest'ultimo?

A: Si, puoi. La restrizione "Attiva solo una volta per turno." si applica solo a quella specifica istanza dell'abilità, non ad ogni istanza di tale abilità. Se giochi un nuovo Beledros, la sua abiltà non è ancora stata attivata.



Q: Attacco con Kari Zev, Predona di Avionavi. Se muore in combattimento, devo comunque esiliare la pedina Ragavan alla fine del combattimento?

A: Si. L'abilità innescata per esiliare Ragavan è una abilità innescata ritardata creata quando si risolve l'abilità innescata di Kari Zev. L'abilità innescata ritardata ha comunque luogo a prescindere che Kari Zev sia ancora sul campo di battaglia.



Q: Controllo Cody, Codice Parlante. Se attivo la sua abilità in un turno avversario e lancio un istantaneo, posso lanciare la stregoneria che rivelo?

A: No, a meno che tu non possa dargle lampo in qualche modo. Siccome l'abilità di Cody ti dà una finestra di tempo ("fino alla fine del turno") per lanciare le magie, puoi lanciare tali magie soltanto in un momento in cui potresti farlo normalmente.




Ciao. Sono io (e anche lui)
Q: Il mio avversario ha distrutto la mia Agadeem, la Cripta Sotterranea con le sue Lande Desolate. Posso riportarla sul campo di battaglia con Ritorno alla Vita?

A: No, non puoi. Nel tuo cimitero, la carta bifronte modale ha solo le caratteristiche della faccia anteriore, ovvero Risveglio di Agadeem, per cui non è un bersaglio legale per Ritorno alla Vita.



Q: Cosa succede se lancio Trasformazione Volubile bersagliando il Dono Angelico del mio avversario?

A: Quando Trasformazione Volubile si risolve, Dono Angelico diventa una creatura. Le creature non possono essere assegnate a nulla, pertanto il Dono diventa non assegnato. Alla fine del turno, quando torna ad essere un'Aura, è un'Aura che non è assegnata a nulla, pertanto viene messa immediatamente nel cimitero.



Q: Attacco con Shadrix Pennargento. Stiamo giocando una partita a due giocatori, e il mio avversario ha anti-malocchio. Cosa succede con l'abilità innescata di Pennargento?

A: Sfortunatamente, nulla. Siccome tutte le opzioni richiedono bersagli, e devi bersagliare due giocatori, non c'è modo in cui tu possa selezionare due bersagli legali. L'abilità non farà nulla fintanto che tu e il tuo avversrio non sarete entrambi bersagli legali.



Q: Controllo Plagiaria Ardita. Se il mio avversario gioca una Serpe delle Litospire con =2, deve anche mettere due segnalini sulla mia Plagiaria?

A: Si, deve. Una creatura che entra con dei segnalini ha dei segnalini messi su di essa.



Q: Lancio Sondare il Proibito e sacrifico Squarta Menti. Come funziona ciò?

A: L'abilità innescata di fare copie di Sondare e l'abilità innescata per far scartare a tutti le proprie mani vogliono andare in pila allo stesso momento, immediatamente dopo che Sondare il Proibito diventa lanciata. Siccome controlli entrambe le abilità, puoi scegliere l'ordine in cui vanno in pila e si risolvono. Probabilmente vorrai risolvere prima l'abilità innescata di Squarta Menti e successivamente fare le copie di Sondare per pescare qualche carta.



Q: Lancio Ritornare Polvere durante la mia fase principale. Il mio avversario lancia Sostituzione Improvvisa e scambia Ritornare Polvere con il suo Orso Grizzly. Quale bersaglio o bersagli può cambiare? Quanti bersagli vengono esiliati?

A: Può cambiare zero, uno o entrambi i bersagli a sua scelta. Tuttavia, siccome non ha lanciato la magia durante la sua fase principale, solo il primo bersaglio sarà esiliato.



Q: Controllo Killian, Duellante d'Inchiostro. Posso lanciare Ritrovamento Fortuito bersagliando una carta creatura nel mio cimitero pagando ?

A: No, non funziona. Killian riduce il costo delle magie che bersagliano "creature". Le creature esistono solo sul campo di battaglia. In pila sono "magie creatura" e in qualsiasi altra zona sono "carte creatura".



Q: Posso sacrificare Nikya delle Antiche Usanze per pagare il costo addizionale di Ordine Naturale?

A: No, non puoi. La legalità del lanciare una magia viene verificata prima di pagare i costi di quella magia. In quel momento, Nikya è ancora sul campo di battaglia e ti impedirà di lanciare Ordine Naturale.



Q: Se controllo due Daemogoth Titano e nessun'altra creatura, cosa succede se attacco con entrambi?

A: Si innesca l'abilità di ogni Titano. Quando ogni abilità si risolve, dovrai sacrificare una creatura. Non puoi sacrificare un Titano per entrambe le abilità, per cui alla fine non avrai più creature quando tutto si sarà risolto.




Guardate e imparate, ragazzi.
Q: Lancio Tecnica di Riproduzione mentre controllo Intelligenza dello Sciame, e scelgo di non dimostrare. Ma siccome Intelligenza dello Sciame crea una copia di Tecnica di Riproduzione, significa che anche il mio avversario ottiene una copia della Tecnica?

A: No, fortunatamente! Dimostrare crea una copia per il tuo avversario solo se scegli di creare una copia della magia grazie all'abilità innescata di dimostrare. Copiarla per qualsiasi altra ragione non conta.



Q: Posso lanciare Visione Vulcanica se i miei avversari non controllano alcuna creatura?

A: Certo! L'unico bersaglio di Visione Vulcanica è un istantaneo o una stregoneria nel tuo cimitero. Non ha bisogno di bersagliare alcuna creatura. Se i tuoi avversari non controllano alcuna creatura, quella parte della magia semplicemente non farà nulla.



Q: Controllo Nemesi del Vero Nome e ho nominato il mio avversario (logicamente!). Quando il mio avversario attiva Arena, posso scegliere Nemesi del Vero Nome come mio bersaglio?

A: Non puoi! Sebbene tu stia scegliendo il tuo bersaglio, il tuo avversario è comunque il controllore dell'abilità. Nemesi del Vero Nome ha protezione dal tuo avversario e ciò significa che non può essere bersagliato da abilità da lui/lei controllate. Dovrai scegliere un'altra creatura da mandare nell'Arena.


È tutto per questa settimana, amici! Alla prossima.

- Andrew Villarrubia


About the Author:
Andrew is a Level 2 judge from Dallas, TX who spends too much time on his computer.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!