Published on 05/20/2013

Lieti Ritorni

Ovvero: In Diretta dal New England

Cranial Translation
简体中文 繁體中文 Deutsch English Español Français Pусский


Note: This article is over two years old. Information in this article may be out of date due to subsequent Oracle and/or rules changes. Proceed with caution.


Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale internazionale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.



Ad Eli non è stato richiesto di mangiare degli occhi
per ricominciare a scrivere Cranial Insertion.
Signore e signori, sono ritornato! Beh, "ritornato" è uno strano modo per dirlo, poiché sono ancora in New England e non ho mai lasciato realmente Cranial Insertion... Ad ogni modo, è tempo per il mio primo articolo a piena lunghezza da quando ho lasciato il deserto.

Come sempre, abbiamo mietuto un buon raccolto di domande dal nostro account Twitter @CranialTweet, dalla nostra casella email moko@cranialinsertion.com , e dai lacrimosi desideri di giocatori casuali che Moko ha strappato via dalle mani degli angeli mentre cadevano vittime della sua catapulta; ma soprattutto le prime due. Se avete altre domande, inviatecele, e vi invieremo una risposta indipendentemente dal fatto che finiscano o meno nell'articolo.



Q: Se bersaglio con Mark for Death una creatura che non può bloccare, le altre creature possono bloccare?

A: No. L'effetto che impedisce alle altre creature di bloccare non si preoccupa del fatto che la creatura bersagliata possa effettivamente bloccare. La vittima è ancora l'unica creatura che potrebbe bloccare, anche se effettivamente non può farlo.



Q: Cosa accadrà se fondo Turn // Burn, scegliendo di trasformare una pedina Cavaliere e di dare fuoco a Empty Shrine-Kannushi? Il mio avversario controlla unicamente permanenti bianchi.

A: La legalità dei bersagli viene controllata unicamente mentre una magia inizia a risolversi, e il Kannushi è un bersaglio legale in quel momento. Poi il Cavaliere diventa una Bizzarria rossa, e il Kannushi guadagna protezione dal rosso. La magia prova a infliggerli danno... e il danno viene prevenuto, poiché è parte di ciò che la protezione fa.



Q: Le istanze dell'abilità innescata di Mesmeric Orb si risolvono prima oppure dopo le abilità innescate "all'inizio del mantenimento"?

A: Sarà a tua scelta! Mentre il tuo mantenimento inizia e il gioco prova a darti la priorità, tutte le abilità innescate che si sono innescate dal momento in cui è stata data priorità per l'ultima volta (cosa che si è verificata nell'ultima sottofase di cancellazione, se si è svolta senza l'innesco di abilità innescate nel turno precedente), sono messe in pila in una volta sola. Il giocatore di turno mette tutte le sue abilità innescate in pila nell'ordine che preferisce, e poi l'altro giocatore mette le sue abilità in pila nell'ordine che preferisce. L'ordine in cui si innescano non ha importanza.



Q: Posso lanciare Myr Superion a faccia in giù con Illusionary Mask pagando da terre base?

A: Tutto ciò di cui si preoccupa la Maschera è se puoi pagarne o meno il costo di mana, non se avresti potuto lanciare la magia. da due Plains non possono farti lanciare Myr Superion, ma possono sicuramente pagare un costo di , di conseguenza ti va bene.




No, Eli non è morto.
Q: L'abilità di Spellskite può bersagliare Counterspell?

A: Sicuramente, l'abilità di Spellskite può bersagliare qualunque magia o abilità. La domanda reale alla quale vuoi avere risposta è se è utile fare ciò, e la risposta a ciò è no. Counterspell non può legamente bersagliare Spellskite, di conseguenza Spellskite proverà a cambiare il suo bersaglio, ma non farà nulla.



Q: Ho sentito qualcosa in relazione al fatto di sospendere due carte stregoneria con un Quicken quando normalmente non si potrebbe. Come funziona?

A: Per prima cosa lancia Quicken. Questa è la parte facile.

Sospendere ti permette di sospendere qualcosa ogniqualvolta potresti legalmente iniziare a lanciarla. Grazie a Quicken, adesso puoi legalmente lanciare una stregoneria, di conseguenza puoi sospenderne una dalla tua mano. Yay!

Ma non hai ancora effettivamente lanciato una stregoneria. L'effetto di Quicken si applicherà ancora alla prossima stregoneria che lancerai. Ciò significa che potrai legalmente lanciare un'altra stregoneria, e, dunque, potrai sospendere anche quella. Ripeti finché non hai finito.



Q: Runic Repetition può riportare indietro una carta alla quale ho dato flashback con Snapcaster Mage?

A: La carta in esilio è un nuovo, scintillante oggetto senza alcun legame con la carta che era nel cimitero, né con la magia che era mentre si trovava in pila. Nulla sta dando flashback a questo nuovo oggetto, di conseguenza Runic Repetition non può bersagliarlo.



Q: Il Boneyard Wurm nel mio cimitero è 0/0 oppure grande/grande?

A: Sarà grande/grande, oppure almeno 1/1, che in genere non è considerato "grande". Un'abilità definisci-caratteristiche funziona in qualsiasi zona; ci sono molte regole su come gestirle, ma la più comune può essere facilmente individuata: definirà forza e costituzione di una creatura dotata di */* .



Q: Boneyard Wurm è l'unica creatura nel mio cimitero, e la utilizzo con mangiacarogne su Varolz, the Scar-Striped. Ottiene un segnalino oppure nessuno?

A: Otterrà un segnalino. Mangiacarogne controlla la forza della carta che si trovava nel cimitero nell'ultimo istante in cui esisteva per determinare quanti segnalini mettere, in modo simile a come Fling guarda la forza della creatura nell'ultimo momento in cui esisteva sul campo di battaglia.



Q: Se utilizzo Twincast sui Mizzium Mortars sovraccaricati del mio avversario, anche la mia copia sarà sovraccaricata?

A: Sì! I cambi di testo non sono copiabili, ma le scelte fatte quando lanci, incluso se lanciare la magia pagandone il suo costo di sovraccarico in sostituzione al suo costo di mana, sono copiabili. La copia ha una copia dell'abilità di cambio testo che guarda a quella scelta, vede se è soddisfatta, e applica il proprio effetto di cambio testo.



Q: Runner's Bane decade se aumento la forza della creatura incantata?

A: Farà un tonfo davvero duro. L'abilità "incanta" di un'Aura definisce cosa le è consentito incantare, e se mai fosse insoddisfatta, cercherà la propria felicità nel tuo cimitero. Adesso, non è possibile essere felici lì, ma dobbiamo lasciarle fare i propri errori, hmm? È la stessa cosa di mettere Rancor su Inkmoth Nexus, solo più probabile che accada.



Q: Se controllo Progenitor Mimic tenuto in vita con Gaea's Anthem, e lancio Clone, quando si applica l'effetto di Clone, scelgo di copiare il Mimic, e poi applico l'effetto del Mimic. Scelgo lui, devo riapplicare l'effetto del Mimic nuovamente! Ottengo infinite abilità innescate del Mimic in questo modo?

A: No. Dopo che avrai applicato l'effetto del Mimic, esso spazzerà via qualsiasi cosa sulla carta e diventerà una copia del Progenitor Mimic con uan sola istanza dell'abilità innescata. Quando lo applicherai di nuovo, spazzerà via ogni cosa, inclusa quella istanza dell'abilità innescata, e diventerà una copia del Mimic con una istanza dell'abilità innescata. Aòòa fine dovrai scegliere di non copiare qualcosa e tenere un Mimic con una sola abilità di copia, non infinite abilità innescate.



Q: Cosa avviene per primo se sacrifico Yavimaya Elder per attivare la sua abilità?

A: Il primo passo per attivare un'abilità è mettere quell'abilità in pila. Qualsiasi abilità innescata che si inneschi mentre la stai attivando, come l'abilità innescata dell'Elder "quando questa creatura muore", andrà in pila sopra quell'abilità e si risolverà per prima.




Cosa ne dite di una bella ciotola di "che diavolo"?
Q: Una regola parla di un permanente senza tipi di permanente. Cosa è questa follia?

A: Lancia March of the Machines, poi attiva Neurok Transmuter bersagliando qualsiasi artefatto che normalmente sia non creatura, come Sol Ring. Adesso hai un blu. Non ha tipi di permanente, ma è ancora un permanente e può essere tappato, messo fuori fase, ecc. Divertiti!



Q: Il mio avversario controlla Hive Mind e lancia Last Chance, chi gioca per primo il turno extra e perde per primo?

A: Sarà lui. I turni extra sono creati per seguire immediatamente il turno corrente. Di conseguenza, se l'ordine dei turni è ATAT (avversario, e tu, quello più a sinistra è il turno in corso), poi ottieni ATTAT dopo che la tua copia si risolve, e poi il suo Last Chance originale si risolve rendendo l'ordine dei turni AATTAT. La A più a sinistra finisce, e inizia il prossimo turno di A, alla fine del quale perderà.



Q: Come seguito all'articolo della scorsa settimana, posso utilizzare Lazav, Dimir Mastermind per ottenere un altro nome nel mio conteggio dei Cancelli animandone uno di quelli del mio avversario e poi uccidendolo?

A: Forse solamente attraverso l'utilizzo di complicati procedimenti, e non abbiamo ancora individuato quali siano; potrebbe non essere possibile. Se uccidi un Cancello animato, non è una carta creatura messa in un cimitero da qualsiasi zona, di conseguenza l'abilità innescata di Lazav "copia quella cosa morta" non si innescherà. La clausola "da qualsiasi zona" la rende leggermente differente dalle abilità innescate "ogniqualvolta una creatura muore".



Q: Controllo Clinging Anemones e lancio Frostbourn Weird. Posso pomparla prima che l'innescata di evoluzione si risolva, così che Clinging Anemones ottenga un segnalino?

A: Evoluzione non si innescherà affatto in questa situazione. Nel momento in cui la Bizzarria entrerà nel campo di battaglia, gli Anemoni la guarderanno per compararla a loro. La vedranno come simile, di conseguenza non si innescheranno in un impeto di gelosia.



Q: Come funziona un draft Ritorno a Ravnica/Irruzione/Labirinto del Drago?

A: Aprirete prima la bustina di Labirinto del Drago, poi quella di Irruzione, infine quella di Ritorno a Ravnica. Rimuoverete la pedina oppure la carta pubblicitaria, indipendentemente da quale sia, e se otrovate una terra base non foil, la rimuovete. La terra in fondo alla vostra bustina di Labirinto del Drago resterà, così come ogni terra base foil.



Q: Al quarto pick della prima bustina, abbiamo notato che un giocatore ne ha aperto una di Ritorno a Ravnica invece di Labirinto del Drago all'inizio! Come lo risolviamo?

A: Non esiste alcuna risoluzione standard. La cosa più semplice è continuare a fare il giro con essa, sì, è lontano dall'essere ottimale, ma non c'è alcun modo corretto per riprendere le carte e ricominciare; dire all'organizzatore di accollarsi i costi di otto bustine per risolvere l'errore di un giocatore non è qualcosa che la DCI fa.



Q: Possiamo svolgere un Grand Prix Trial con una bustina di ogni espansione del vecchio blocco Ravnica e una di ogni espansione del nuovo?

A: Sebbene siate autorizati a sanzionare divertenti Sealed Deck con combinazioni di bustine come questa, non potete farlo per un GPT. Gli eventi a livello Premier hanno un programma con regole restrittive, e ai GPT Sealed Deck è richiesto utilizzare la combinazione di prodotto raccomandata, che è costituita da due bustine di ogni espansione del blocco attuale.



Q: Ho nominato Thragtusk per Council of the Absolute e non lo abbiamo notato prima che fossero trascorsi un paio di turni. Adesso cosa dobbiamo fare?

A: Un Council per il quale è stata nominata una carta assolutamente illegale è la stessa cosa di un Council per il quale non è stata nominata alcuna carta. Devi scegliere un nome legale adesso.



Questo è tutto per questa settimana, ma riunitevi con noi la prossima, quando Carsten tornerà con altre deliziose domande. E, naturalmente, poi avremo l'eccitante release di Modern Masters con i suoi folli draft!

Fino alla prossima volta, possano i cambiamenti nella vostra vita essere meravigliosi.

- Eli Shiffrin


About the Author:
Eli Shiffrin is currently in Lowell, Massachusetts and discovering how dense the east coast MTG community is. Legend has it that the Comprehensive Rules are inscribed on the folds of his brain.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!