Published on 02/25/2013

Una strana settimana per Grak

L’evoluzione è inarrestabile!

Cranial Translation
简体中文 繁體中文 Deutsch English Español Français Pусский



Gustoso!
Uh oh! Dove essere Grak? Grak in buio.

Maghi Simic dire, Grak in celle Zameck!

Dire "Noi cercheremo di valutare la tua intelligenza".

Grak rispondere domande regole Magic!

Testa Grak fare male.

Maghi dire "Lettori, se avete altre domande, inviatele liberamente a moko@cranialinsertion.com o con tweet su @CranialTweet".

Grak non capire.



Q: Cloudfin Raptor ottiene due segnalini se sia la forza che la costituzione della nuova creatura sono maggiori di quella del Raptor?

A: No. Tu troppo avido. Una evoluzione dare uno segnalino.



Q: L'evoluzione delle creature più piccole si innesca quando animo Simic Keyrune?

A: Non funzionare! Per evoluzione, creature dovere entrare in campo battaglia. Simic Keyrune non entrare in campo battaglia, già stare in campo battaglia!



Q: Il mio Experiment One ha due segnalini +1/+1 su di esso e sta bloccando un 3/3 qualsiasi. Posso rigenerarlo ed uccidere il 3/3?

A: Grak non sapere risposta, ma fortunato. Oggi Simic mettere Experiment One in cella Grak! Experiment One dire "Oh caro; questo errore tipografico mi perseguiterà per sempre. Il mio vero nome è Experiment Juan". Grak non capire.

Poi Experiment One dire "Ad ogni modo, la rigenerazione avviene prima che sia inflitto il danno, non dopo. Pertanto se dovessi rigenerare infliggerei solo 1 danno". Grak non capire.



Q: Controllo un Cloudfin Raptor e ne lancio un secondo. Il primo evolve in quanto la sua forza è inferiore alla costituzione del nuovo Raptor?

A: AH! Stupido uccello. Grak odia uccello. No evoluzione, forza verifica solo forza. Costituzione verifica solo costituzione.



Q: Quando lancio Redirect su Aurelia's Fury, posso cambiare anche il numero di bersagli e/o la divisione dei danni?

A: No funziona! Redirect dire solo tu scegliere nuovi bersagli, no scegliere altre cose.



Q: Experiment One ha quattro segnalini +1/+1 su di esso ed è bloccato da Wrecking Ogre. Posso tenerlo vivo ed uccidere l'Ogre attivando la rigenerazione dopo il danno da attacco improvviso?

A: Grak chiede di nuovo Experiment One. Experiment One dire "Su, chiamami Juan, lo fanno tutti". Grak non capire.

Poi Experiment One dire "Beh, sfortunatamente non funziona. Se solo dovessi provare a rigenerare diventerei un 3/3 con tre danni marcati addosso. Pertanto morirei ancor prima che l'abilità di rigenerare si risolva". Grak non capire.

Poi Experiment One dire "In ogni caso, le creature vengono rimosse dal combattimento quando rigenerano. Pertanto anche se io riuscissi a rigenerare, sicuramente non sarei più nei dintorni per infliggere danno da combattimento". Grak non capire.



Q: Supponiamo che io abbia un Experiment One non evoluto con Agoraphobia su di esso. Successivamente lancio Cloudfin Raptor: Experiment One evolve? L'Experiment One viene visto dal gioco come un -4/1 o ancora come uno 0/1?

A: Magic assomiglia molto a Grak: numeri negativi fare male cervello. Mai usare, se proprio non dovere.

Experiment One dire "Effettivamente il gioco utilizza i numeri negativi per molte operazioni matematiche: addizioni, sottrazioni e confronti. È solo l'effetto finale che viene limitato allo zero. L'abilità di evolvere è un confronto, quindi vengo considerato come un -4/1 e mi evolverò tranquillamente".



Q: Il mio avversario vuole togliere tutti i segnalini dal suo Cloudfin Raptor per produrre una Melma gigante con Ooze Flux. In risposta posso uccidere il suo Raptor in modo che non possa farlo?

A: Ooze Flux togliere segnalini come parte attivazione abilità. Uccello morire, ma segnalini già tolti. Melma gigante apparire. Questa domanda divertente perché stupido uccello morire.



Q: Se ho un Experiment One e lancio Talrand's Invocation, posso mettere in pila le abilità innescate in modo da ottenere due segnalini +1/+1?

A: Experiment One dire "Spiacente, non funziona! Immediatamente prima di evolvere io confronterò sempre la mia forza attuale con la forza della creatura che sta entrando sul campo di battaglia. Pertanto non c'è modo che un qualsiasi numero di creature 2/2 possa farmi diventare un 3/3." Grak non capire.



Q: Se Fathom Mage entra sul campo di battaglia con i segnalini derivanti da un Master Biomancer o qualcosa di simile, pescherò le carte?

A: Sì! Se Fathom Mage entra sul campo di battaglia con dei segnalini posti su di esso, questo conta come se Fathom Mage ricevesse segnalini.

Ehi… qualsiasi cosa i biomanti abbiano attaccato al cervello di Grak questa mattina, sembra in qualche modo rendere più facile pensare per Grak.



Q: Il mio avversario sta indirizzando Boros Charm al mio Jace, Architect of Thought! Può Simic Charm salvare Jace donandogli anti-malocchio?

A: No; la parte rilevante del Boros Charm è "Boros Charm infligge 4 danni ad un giocatore bersaglio". Lo speciale effetto di ridirezione dei danni dei planeswalker permette al controllore del Boros Charm di ridirigere il danno su Jace, ma questo non cambia il fatto che la magia stia bersagliando un giocatore (E non direttamente Jace).

Purtroppo Simic Charm può dare anti-malocchio solo ai permanenti, non ai giocatori.



Q: Quanto diventa grande una creatura con tre segnalini +1/+1 dopo che ho lanciato Biomass Mutation con X=4?

A: Ti farà piacere sapere che la tua creatura sarà un 7/7! Puoi pensare a Biomass Mutation come se impostasse la forza e la costituzione base delle creature; molti altri effetti (Ad esempio dare +X/+X o -X/-X ad una creatura, o i segnalini +1/+1) si applicheranno dopo la modifica.




Povero Juan.
Q: In qualche modo Clinging Anemones e Adaptive Snapjaw entrano sul campo di battaglia contemporaneamente. Ognuno fa innescare l'abilità evolutiva dell'altro?

A: In effetti si innescano l'un l'altro. Le abilità innescate dall'entrata sul campo di battaglia guardano allo stato del gioco immediatamente dopo l'evento cui sono interessate, come del resto molte abilità innescate. Siccome entrambe le creature sono sul campo di battaglia nello stesso momento, entrambe vedono l'altra che entra sul campo di battaglia ed entrambe evolvono.



Q: Attivo Simic Manipulator rimuovendo un segnalino +1/+1 per rubare un Crocanura 1/3, il tutto in risposta all'innesco dell'evoluzione del Crocanura. Metterò un segnalino su di esso?

A: Certo, il tuo nuovo Crocanura otterrà il suo segnalino. Parlando in termini tecnici, in effetti è il tuo avversario che mette un segnalino su di esso… ma evolvere non è un'abilità opzionale, quindi difficilmente potrà esimersi dal piazzare il segnalino.

Parola mia, qualsiasi cosa mi abbiano impiantato questi biomanti è sicuramente riuscita. Adesso mi risulta estremamente più facile articolare i pensieri. Guardami mondo, sto arrivando! Non avreste mai pensato che Grak potesse fare uso di un pronome personale, vero?



Q: Ho preso il controllo di un Simic Manipulator con Act of Treason e vorrei tenerlo per sempre con me. Attualmente ha cinque segnalini sopra. Quanti segnalini dovrò rimuovere per mantenerlo?

A: Aha, questa è una domanda trabocchetto; intuitivamente sembra che tu debba rimuovere tre segnalini per rubare un Simic Manipulator con forza 2. Purtroppo l'intuizione è molto meno affidabile di quanto la maggior parte delle persone possa pensare.

Riportiamo di seguito l'ordine delle operazioni necessarie per attivare l'abilità:
1) Decidi quanti segnalini vuoi rimuovere
2) Seleziona una creatura con forza inferiore al numero di segnalini scelto
3) Rimuovi i segnalini.

Pertanto il Manipulator non si rimpicciolisce, se non dopo che sia stato scelto il bersaglio! La risposta è quindi che non importa quanti segnalini ci siano sul Simic Manipulator: per mantenerne il controllo è necessario rimuovere un numero di segnalini uguale o maggiore alla forza del Simic Manipulator. In altre parole, tutti quanti.



Q: Experiment One è appena arrivato quando il mio Young Wolf si sottopone a una Rapid Hybridization. Quanti segnalini evoluzione otterrà One?

A: Andrà tutto esattamente come avevi sperato!

Appena Rapid Hybridization viene risolta, vengono innescate due abilità: l'evoluzione di Juan e l'immortale dello Young Wolf. Siccome tu controlli entrambe le creature, la scelta dell'ordine con cui vanno in pila è tua. Per un'evoluzione ottimale dovrai porre l'immortale in cima alla pila, in modo da farla risolvere per prima e far quindi innescare una seconda volta l'abilità di evoluzione di Juan. Quest'ultima abilità va in pila sopra la prima evoluzione.

Questo è tutto, adesso lasciamo risolvere il resto! Juan otterrà il suo primo segnalino dal Lupo (Che è un 2/2 mentre Juan è un 1/1, quindi crescerà); successivamente otterrà il secondo segnalino dalla Lucertola Rana (Che è una 3/3 mentre Juan è un 2/2, quindi crescerà di nuovo).

Juan aggiunge "Experiment One non comprende".

(Accidenti, per essere una melma ha un ottimo senso dell'umorismo!)



Q: Evolvere si risolve comunque se la nuova creatura viene uccisa in risposta all'abilità?

A: In risoluzione l'abilità di evolvere verifica la forza e la costituzione della creatura; se la creatura non è più presente, il gioco utilizza l'ultimo valore che aveva quando era sul campo di battaglia. Quindi molto probabilmente l'evoluzione non si fermerà neanche di fronte all'uccisione della creatura.

(Con un'eccezione: se la creatura è morta perché ha preso -X/-X, il suo ultimo valore conosciuto della costituzione sarà zero e la sua forza sarà anch'essa bassa… probabilmente!)



Q: Quando il mio avversario lancia Forced Adaptation, sono in grado di rispondere dopo aver saputo su quale creatura dovrà essere messa?

A: Nessun problema. Le magie aura hanno un bersaglio, proprio come molti istantanei e stregonerie. Quindi tu conoscerai sicuramente la creatura bersagliata dalla magia quando proverai a rispondere al lancio dell'aura.



Q: Con Farseek posso cercare terre non base come Simic Guildgate e Breeding Pool?

A: Non importa quale tipo di mana la terra produca; la cosa importante è quello che la carta dice nella linea del tipo di carta.

Pertanto, per Breeding Pool… sì lo puoi fare! La carta dice "Terra – Foresta Isola" e Farseek cercherà allegramente le Isole per te.

Per Simic Guildgate… no, non puoi! La carta dice "Terra - Cancello" che non è uno dei tipi di terra elencati da Farseek.



Q: Un Quicksilver Elemental con un segnalino +1/+1 su di esso copia le abilità di un Frilled Oculus con un segnalino +1/+1 su di esso. A questo punto Experiment Kraj può attivare due volte l'abilità?

A: Può farlo! La regola è semplicemente che, quando si copiano le abilità, ottieni una copia separata per ogni istanza separata che tu copi. Pertanto, ogni volta che attivi il Quicksilver Elemental bersagliando Frilled Oculus, esso (Quindi anche il Kraj) ottiene una copia addizionale dell'abilità del Frilled Oculus.



Q: Ho sentito che esiste un metodo per utilizzare Cytoshape per avere due Jace, the Mind Sculptor contemporaneamente sul campo di battaglia. Com'è possibile?

A: Ah, in effetti c'è. Libera la tua mente: la soluzione è quella di costruire un Jace, the Mind Sculptor che NON sia un Jace.

A differenza dei permanenti leggendari, l'unicità di un planeswalker si basa sul sottotipo di planeswalker: in questo caso Planeswalker - Jace. Le regole non ci permettono di avere due permanenti sul campo di battaglia che abbiano entrambi il sottotipo Jace.

Allora, non possiamo rimuovere il sottotipo direttamente… ma se lo rendiamo un ex-planeswalker, implicitamente perderà il sottotipo nel processo. Quindi abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo: dobbiamo fare in modo che Jace non sia più un planeswalker.

Primo ostacolo: praticamente non esistono carte che facciano qualcosa ai planeswalker. Essenzialmente sembra che siano il più noioso tipo di carta esistente. In effetti, quello di cui abbiamo bisogno è una creatura… sulle creature funziona tutto!

Ok, cominciamo. Un bel Mycosynth Lattice trasformerà ogni cosa in un artefatto, quindi, per restare in argomento, Tezzeret, Agent of Bolas trasformerà Jace da Artefatto Planeswalker in una Creatura Artefatto Planeswalker 5/5.

(A pensarci meglio, fare il tutto con un Gideon Jura sarebbe molto più facile. E non solo… Un'altra opzione sarebbe Enchanted Evening + Opalescence, ma convertire ogni singolo permanente in una creatura avrebbe qualche strano effetto secondario… Ad esempio in questo caso tutte le terre morirebbero. Oops!)

Evviva, Jace è una creatura. Adesso lanciamo Cytoshape con Jace come bersaglio. Ci sono diverse opzioni plausibili per la scelta della creatura, ma io sceglierò un Gliding Licid. Pertanto, fino alla fine del turno Jace diventerà una Creatura Artefatto - Licide blu. Vediamo cosa succede quando attiviamo la simpatica abilità del nostro nuovo licide… ovviamente assumendo che ci sia una creatura disponibile a cui il Licide possa attaccarsi.

Ok, adesso l'abilità del Licide sovrascrive tutti gli altri tipi: Jace diventa un Incantesimo - Aura. Alla fine del turno, Cytoshape svanirà, ma l'abilità del Licide non farà altrettanto: tornerà a essere un Jace, the Mind Sculptor, con il tipo Incantesimo – Aura e con un'abilità incanta creatura in aggiunta alle altre abilità.

Missione completata! Adesso puoi giocare un'altro Jace, the Mind Sculptor e utilizzare le abilità di entrambi; buon divertimento!





Davvero una tragedia moderna.
Bene, questa è stata certamente una valutazione intrigante. Il Biomante che segue il mio caso è rimasto deliziato dalla mia reazione all'innesto del tessuto cerebrale di goblin e ha riportato un completo successo… Ehi, che stai facendo con quel Bioshift? Attento a dove lo stai puntando… Noooooooooooo!

====

Dove Grak? Simic lasciare Grak? Grak evolve! Grak astuto!

Grak rispondere tante domande!

Grak non comprende.

- Grak, Mindless Null


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!