Published on 05/21/2012

Chiamare gli Angeli

Ovvero: Scusa, Ho Sbagliato Numero

Cranial Translation
简体中文 繁體中文 Deutsch English Español Français Pусский


Note: This article is over two years old. Information in this article may be out of date due to subsequent Oracle and/or rules changes. Proceed with caution.


Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale internazionale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.

Quote (Nota del Revisore, 22 Maggio):
Mi scuso con i lettori italiani di CI.com, ma ho realizzato solo oggi che, per un mio errore, la funzione "risposte nascoste" era inattiva nelle nostre traduzioni. Ora il problema è sistemato e potrete trasformare ogni articolo da Aprile scorso a oggi in un quiz.

Vi ringrazio per la comprensione!
-Donato



Vogliamo uscire per un gelato?
Da quando Entreat the Angels ha chiuso il Pro Tour lo scorso fine settimana, sempre più tra voi stanno evocando gli Angeli come aiuto a picchiare. Ma da allora gli Angeli non sono stati la maggior fonte di confusione. Forse possono aiutarci a superarla *.

Se avete altre domande, e guardando la nostra casella e-mail ultimamente sono sicuro che le avete, cliccate sul bottone per le e-mail a sinistra oppure inviateci un tweet! Potremmo non avere angeli tra lo staff, ma abbiamo uno scimpanzé zombie che ama molto i vostri cervelli.

Perciò avanti con le risposte!



Q: Ho una Cavern of Souls per la quale ho nominato Gigante, e lancio un Phyrexian Metamorph copiando Inferno Titan. Posso renderlo non neutralizzabile?

A: Non sarai in grado di farlo. Il tuo Metamorph non diventa una copia fino al momento in cui sta per entrare nel campo di battaglia, e ciò avviene durante la sua risoluzione. Mentre è ancora in pila, è solamente un Polimorfo e non un Gigante, e può essere neutralizzato.



Q: Con Sudden Disappearance, le carte tornano tutte nello stesso momento? Cathars' Crusade avrebbe qualche effetto se anch'essa fosse esiliata e tornasse?

A: Giungeranno tutte volando nello stesso momento! E si vedranno entrare l'un l'altra, di conseguenza tutte le tue creature faranno innescare Cathar's Crusade e diventeranno molto grandi.



Q: L'abilità di Leonin Arbiter è un'abilità attivata?

A: Non lo è. È solamente un'abilità statica che crea un'azione speciale: pagare un costo per ignorare un effetto continuo. Necessiti ancora della priorità per eseguire l'azione speciale, ma nessuno può risponderle e non utilizza la pila.



Q: Se faccio svanire e riapparire due Stonehorn Dignitary con Ghostly Flicker, il mio avversario salta due fasi di combattimento?

A: Ogni Rinoceronte imposta un "Quel ragazzo salta il suo prossimo combattimento". Quando si presenta la fase di combattimento del tuo avversario, uno dice "SALTALA!" e l'altro non può dire nulla poiché quel combattimento è stato saltato adesso. Aspetterà in giro la prossima fase di combattimento che quel giocatore avrebbe, e gli farà saltare anche quella.




Certo, amo i gelati!
Q: Con Ghostly Flicker, devo scegliere due creature, due artefatti, o due terre, oppure posso scegliere un artefatto e una creatura?

A: Puoi eseguire un miscuglio di scelte. Stai scegliendo due bersagli, ognuno dei quali deve essere "un artefatto, una creatura o una terra bersaglio". Se tu avessi dovuto scegliere entrambi i bersagli dello stesso tipo, sarebbe stato scritto in modo molto più contorto!



Q: Cosa significa su carte come Entreat the Angels? Una X è quanto pago, l'altra quanti Angeli ottengo?

A: Entrambi i valori di X devono essere gli stessi; ciò che la doppia X nel costo indica è che devi pagare il valore due volte. Perciò, diciamo che scegli X = 2. Adesso pagherai ++, e otterrai due Angeli.



Q: Attacco con Silverblade Paladin e un'altra creatura abbinata e il mio avversario blocca la creatura abbinata e poi usa Zealous Strike sul suo bloccante. Adesso il Paladino infliggerà il regolare danno da combattimento?

A: No. Dopo una sottofase di danno da combattimento da attacco improvviso, la successiva sottofase di combattimento fa infliggere danno alle creature che adesso hanno doppio attacco, o che non avevano doppio attacco o attacco improvviso mentre la prima sottofase di combattimento iniziava. Silverblade Paladin aveva doppio attacco, e ora non lo ha, di conseguenza non ottiene l'assenso di infliggere danno.



Q: Posso rispondere al mio Faithless Looting con Dangerous Wager? Direi di sì, ma alcuni ragazzi che giocano a MTGO al mio negozio rivendicano che non si può rispondere alle proprie magie online, di conseguenza non puoi farlo neanche con le carte.

A: Puoi: un giocatore che lancia una magia o attiva un'abilità attivata ottiene nuovamente la priorità dopo averlo fatto. Tuttavia, nella vita reale e su MTGO, la scelta di default è non trarre vantaggio da ciò e passare la priorità; i giocatori tendono a dire esplicitamente "Faccio X, e in risposta faccio Y". Di conseguenza, sia nella vita reale che su MTGO, devi dichiarare espressamente che è ciò che stai facendo. Nella vita reale, semplicemente dillo. Su MTGO, tieni premuto CTRL mentre lanci/attivi.



Q: Il mio avversario controlla Consecrated Sphinx e, in risposta alla sua abilità innescata, lancio Plagiarize. Può semplicemente macinarmi ora?

A: Tristemente, non vi è alcun momento sicuro * per lanciare Plagiarize in questo caso. Il suo effetto di sostituzione si applica ad un evento una volta sola, ma l'abilità innescata della Sfinge crea due nuovi eventi ai quali applicarlo, e ognuno di questi fa innescare di nuovo la Sfinge… e ogni volta, il tuo avversario può scegliere di pescare una carta, e poi tu dovrai pescare una carta poiché Plagiarize non è opzionale.



Q: Posso utilizzare il trucco con Sun Titan per portare indietro un Oblivion Ring ed esiliare Thrun, the Last Troll?

A: Quel "trucco" funziona con le Aure: poiché non stai lanciando l'Aura come magia, puoi metterla sul campo di battaglia incantando Thrun, e non lo bersaglierà affatto. Tuttavia, Oblivion Ring non è un'Aura… e ho visto troppi giocatori trattarla come tale. È un semplice incantesimo, e ha un'abilità innescata "entra nel campo di battaglia" che bersaglia la cosa che sta per essere esiliata. Non puoi bersagliare Thrun, di conseguenza non puoi portarlo nelle nebbie dell'oblio con l'Anello.



Q: Dark Impostor esilia Stonewright: può pomparsi adesso? O se il Dark Impostor viene abbinato?

A: Non importa affatto, il tuo Impostor non sarà così imponente. Stonewright non ha un'abilità attivata normalmente. Quell'abilità funziona solamente nel campo di battaglia, di conseguenza uno Stonewright fuori dal campo di battaglia non può mai avere il soffio del drago (riferimento all'incantesimo aura Firebreathing, in italiano Soffio del Drago, che concede la medesima abilità attivata. NdT), e il tuo impostore non può ottenerlo.



Q: Se Restoration Angel fa svanire e riapparire Fiend Hunter, posso esiliare nuovamente la stessa creatura?

A: Poiché il Fiend Hunter esce e ritorna prima che un giocatore riceva la priorità, le due abilità possono essere impilate in qualsiasi ordine. Tuttavia, non importa cosa farai, dovrai scegliere un bersaglio per la sua abilità innescata "entra nel campo di battaglia" quando la metti in pila. A quel punto, la sua abilità innescata di uscita dal campo di battaglia non si è ancora risolta, di conseguenza la creatura è ancora esiliata, e non potrai bersagliarla di nuovo.



Q: Se Tezzeret, Agent of Bolas rende Batterskull una 5/5, Batterskull può equipaggiare se stessa?

A: La mia mente… sente dolore provando a immaginare ciò. Ohi ohi ohi. Fortunatamente, ciò non avverrà mai. Un Equipaggiamento che è anche una creatura non può essere assegnato a nulla, ancor meno a se stesso.




Lo sai, non somigli affatto alla tua foto.
Q: Come funzionano le carte "Incanta Mondo"?

A: Mondo è un supertipo, come leggendario; nota che queste carte adesso sono "Incantesimi Mondo". Funziona anche come leggendario funzionava un tempo, ma al contrario: se ci sono due permanenti mondo sul campo di battaglia, quello che si trova lì da più tempo viene messo nel cimitero del suo proprietario. In condizioni normali, ciò significa che lanciare un incantesimo mondo sostituisce quello vecchio.



Q: Quando il mio avversario desidera shockarmi, saprò se vuole ridirigere lo Shock sul mio planeswalker in tempo per decidere se usare Spellskite per cambiare il bersaglio?

A: Non lo saprai. Non sceglie se ridirigere o meno il danno finché la magia non sta per infliggere danno, ciò avviene mentre si risolve; non puoi attivare Spellskite nel mezzo della risoluzione di una magia.



Q: Posso lanciare Chancellor of the Spires e lanciare Ancestral Vision dal cimitero del mio avversario?

A: Puoi! È impossibile pagare un costo di mana inesistente, ma non starai pagando il costo di mana quando lo richiami con la Chancellor. Con l'effetto che ti lascia ignorare il costo di mana, hai ragione dell'unica cosa che rende impossibile lanciarla (allo stesso modo in cui lo fa sospendere)



Q: Come interagisce Torpor Orb con le creature immortali? In particolare Treacherous Pit-Dweller.

A: Torpor Orb non ha alcuna interazione con immortale in sé. Immortale è un'abilità innescata di uscita dal campo di battaglia, non di ingresso nel campo di battaglia, e mettere un segnalino non è affatto un'abilità innescata, è solamente parte dell'effetto.

Treacherous Pit-Dweller, invece, ha un'abilità innescata di ingresso nel campo di battaglia! Dovrebbe innescarsi, ma non può a causa di Torpor Orb, e tu riesci a tenerti il tuo economico Demone.



Q: Posso sacrificare Geth's Throne a se stesso e proliferare?

A: Puoi sicuramente. Ogniqualvolta ricevi l'istruzione di sacrificare qualcosa, puoi sacrificare qualunque cosa controlli che soddisfa i requisiti per il sacrificio, anche l'oggetto con l'abilità.



Q: Se una creatura 2/4 con legame vitale blocca una creatura 1/1, guadagno 1 o 2 punti vita?

A: Guadagnerai 2 punti vita. Le creature non tirano i propri pugni né mostrano pietà alle piccole creature 1/1. Le calpestano ancora e ancora finché non sono una triste piccola macchia sul campo di battaglia.



Q: Il mio avversario ha un Terror nel suo mazzo Standard del FNM. Partita Persa?

A: Giorno dopo giorno, attraverso gli anni *, la visione sulle penalità agli eventi a livello Amatoriale, inclusi i FNM, è cambiata. A causa del richiedere un ambiente "casual", il REL Amatoriale non ha partite perse in alcun caso, eccetto che per aver ripetutamente ignorato le istruzioni o fatto lo stesso errore. Per un mazzo illegale, lo rendi legale. Rimuovi tutte le carte illegali, sostituiscile con terre base laddove hai preso quelle illegali e il gioco continua.



Q: Cosa dovremmo fare a un FNM se qualcuno pescasse otto carte nella sua mano iniziale? Mulligan forzato a sei?

A: I "mulligan forzati" non sono un'opzione in alcun caso. Agli eventi Agonistici, la soluzione è mescolare via, come penalità, le carte extra più una, e poi il giocatore potrebbe mulligare da quelle; a REL Amatoriale, la penalità è solamente mescolare le carte extra e poi si può mulligare. La carta o le carte "extra" sono scelte a caso dalla mano.



Q: Mentre stava cercando nel suo mazzo, il mio avversario ha messo la sua mano sulla cima del grimorio per errore. Qual è la penalità per ciò?

A: Sembrerebbe un grande problema, ma è solamente una Violazione delle Regole di Gioco. La penalità è un'Ammonizione… e non ottiene indietro la sua mano.



È tutto per questa settimana. Se tutto va bene vedrò alcuni di voi al Grand Prix – Anaheim, dove mi recherò ad arbitrare questo fine settimana. Per i restanti tra voi… forse apparirò nelle foto della coverage.

Fino alla prossima volta, possano le vostre chiamate raggiungere il destinatario corretto!


Footnotes

* In originale, queste tre frasi sono tratte da versi di tre differenti canzoni, rispettivamente di Alice, dei Train e di Lenny Kravitz, tutte intitolate "Calling all Angels", che è il titolo dell'articolo in Inglese.


About the Author:
Eli Shiffrin is currently in Lowell, Massachusetts and discovering how dense the east coast MTG community is. Legend has it that the Comprehensive Rules are inscribed on the folds of his brain.


 
Nightcrawler
Non vorrei sbagliare, ma il bersaglio del Chancellor of the Spires deve essere nel cimitero dell\'avversario. Mi sembra ci sia un errore di traduzione, sull\'esempio originale sembra ok. Ciaociao!
#1 • Date: 2012-05-28 • Time: 03:41:30 •
chronomancer
Hai perfettamente ragione, Nightcrawler! E' proprio un errore di traduzione... presumibilmente nato dal fatto che in originale si dice "dal cimitero" e basta. Ti ringrazio molto per la segnalazione!
- Donato
#2 • Date: 2012-05-28 • Time: 06:22:48 •
 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!