Published on 08/30/2021

Un Articolo per me

The Enigma of Cranial Insertion

Cranial Translation
Deutsch English Español Français


Note: This article is over two years old. Information in this article may be out of date due to subsequent Oracle and/or rules changes. Proceed with caution.

Un terremoto ha colpito la mia città ieri. Migliaia di buchi a forma di domanda sono apparsi intorno alla faglia. Sembra che ogni buco sia a forma di domanda. Come è possibile?

Abbiamo mandato i nostri migliori esperti ad indagare. Inclusi Moko e Louis Sachar. Gli abbiamo dato degli elmetti, quindi dovrebbero essere al sicuro.

Ma guardando meglio, questa... questa è la mia domanda...

Vi ricordiamo che se volete che il team di Cranial Insertion risponda alle vostre domande, potete inviarle via email a moko@cranialinsertion.com o tweet a @CranialTweet. Rispondiamo ad ogni domanda che riceviamo, e la vostra domanda potrebbe apparire in un futuro articolo.



Q: Gioco Ponte Muscoso ed esilio una carta con la sua abilità nascondiglio. A questo punto faccio tornare il Ponte nella mia mano con Camera di Coltura Simic. Più tardi, gioco nuovamente Ponte Muscoso ed esilio un'altra carta. Quando attivo l'abilità del Ponte, posso giocare entrambe le carte?

A: No. La prima carta rimane nascosta per sempre.

Sebbene questa sia la stessa carta Ponte Muscoso, diventa un diverso oggetto di gioco ogni volta che cambia zona. Ciò significa che il primo Ponte ha esiliato la sua carta, e il secondo Ponte ha esiliato la sua, e nessuna sa niente dell'altra.



Q: Lancio Reggente delle Acque Torbide esiliando cinque carte istantaneo e stregoneria per aiutare a pagarlo. Prima che si risolva il mio avversario lancia con lampo un Sguarnire. Il mio Reggente ottiene comunque i segnalini?

A: No, non li ottiene. Quando stiamo decidendo quali effetti di sostituzione si applicano al tuo Reggente, dobbiamo fare un passo avanti e verificare come apparirebbe sul campo di battaglia. Siccome lì non avrebbe alcuna abilità a causa di Sguarnire, entra nel campo di battaglia senza segnalini.



Q: Controllo una Thassa, Abitante degli Abissi e ho devozione al blu pari a 5, quindi è una creatura. Copio Thassa con Moritte del Gelo. Successivamente, la mia devozione scende sotto 5, quindi il mio Moritte-Thassa non è più una creatura. Ha comunque l'abilità cangiante?

A: Beh, si, ma non in maniera significativa. Siccome Moritte non è una creatura (o una carta tribale) non può avere tipi di creatura. Cangiante è comunque lì, ma non fa nulla.



Q: Lancio Campo di Quarantena con =2. prima che la sua abilità "entra nel campo di battaglia" si risolva, posso "proliferare" i segnalini isolamento per esiliare più cose?

A: No, non funziona.

Prima che tu ottenga priorità per fare qualsiasi cosa, devi scegliere i bersagli per l'abilità di Campo di Quarantena. Una volta che hai fatto ciò, il numero di bersagli è fissato. Aggiungere altri segnalini isolamento dopo ciò non ti permette di bersagliare più cose da esiliare.



Q: Controllo Cittadella di Bolas e Elmo del Risveglio. Posso lanciare Cappa delle Profezie del Sensei pagando 0 punti vita?

A: No, devi dare a Bolas ciò che è di Bolas.

La Cittadella di Bolas ti richiede di pagare punti vita pari al valore di mana della carta. Sebbene il costo della magia sarebbe se la stessi lanciando normalmente, il suo valore di mana è sempre , quindi devi pagare 1 punto vita.



Q: Ho esiliato Furfante Sfrontato // Piccolo Furto del mio avversario con Gonti, Signore del Lusso, e successivamente lancio Piccolo Furto. Quando quella carta va in avventura, chi può lanciare Furfante Sfrontato dopo?

A: Tu puoi! Siccome hai lanciato la parte Avventura della carta, hai il permesso di lanciare la parte creatura dall'esilio successivamente.



Q: Controllo Riciclo e Torre del Reliquiario. Quale è il mio limite di carte in mano?

A: Dipende da quale è entrato in gioco più recentemente. Se Torre del Reliquiario è più nuova, non hai un limite di carte in mano. Se al contrario Riciclo è successiva, il tuo limite di carte in mano è 2.



Q: Ho creato alcune pedine copia di Ladruncolo Impulsivo con la sua abilità bis. Se le faccio scomparire con Protezione di Teferi, devo comunque sacrificarli?

A: Buone notizie: potrai tenere le tue pedine! Se sono scomparse quando l'abilità innescata "sacrifica queste pedine" di bis si risolve, non puoi sacrificarle.



Q: Controllo Contratto Allettante. Se lancio Marchio, prendo il controllo di tutti i Tesori creati dalla sua abilità innescata?

A: No. Il giocatore che ha creato una pedina ne è il proprietario, pertanto sebbene tu controllassi l'abilità innescata, l'avversario che crea una pedina Tesoro ne è il proprietario.



Q: Attacco con la mia Yuriko, l'Ombra della Tigre mentre il mio avversario controlla una Guardia Celeste Azorius. Yuriko non viene bloccata. La sua abilità si innesca?

A: No. La Guardia Celeste la rende l'ombra di sé stessa, riducendone la forza a 0. Siccome Yuriko ha forza 0, non infligge danno da combattimento, pertanto la sua abilità non si innesca.



Q: Controllo Horobi, Lamento di Morte e bersaglio la Strega di Landa Palustre del mio avversario con un Fulmine. Se non pago per egida, Horobi la distruggerà comunque?

A: Si, lo farà. Horobi non richiede che la magia o abilità si risolva. Siccome la Strega è stata bersagliata dalla tua magia, l'abilità innescata di Horobi la distruggerà. Siccome l'abilità di Horobi non bersaglia, egida non si innesca per proteggere la Strega da essa.



Q: Rimetto in gioco un Custode della Stirpe con Frusta di Erebos, poi trasformo il Custode nel Signore del Lignaggio. Devo comunque esiliarlo a fine turno?

A: Si, devi. Trasformare qualcosa non lo rende un nuovo oggetto ad eccezione dei rari casi in cui le istruzioni per trasformarlo dicono di esiliarlo e rimetterlo in gioco trasformato, come Jace, Vryn's Prodigy. Siccome Custode della Stirpe non lo fa, è lo stesso oggetto anche dopo trasformato, per cui la Frusta dice "Hey, ti conosco!" e lo esilia nella prossima sottofase finale.



Q: Controllo Kalamax, Progenitore delle Tempeste attualmente STAPpato. Se lancio Corda della Convocazione e TAPpo Kalamax per convocazione, ottengo una copia di Corda?

A: Si!

TAPpare Kalamax per aiutarti a pagarne il costo avviene subito dopo che la magia "viene lanciata", ovvero il momento in cui ogni abilità innescata "quando lanci _____" avviene. Kalamax viene TAPpato appena in tempo, quindi ottieni una copia di Corda.




wise from yow gwave
Q: Controllo Alaspada il Risorto. Se ne creo una copia con qualcosa tipo Bagliore Caldo, posso mettere l'originale nel cimitero, farlo tornare in gioco con l'abilità "entra nel campo di battaglia" della copia, e fare così di continuo?

A: Certo che puoi! Le azioni generate dallo stato avvengono prima che ogni abilità innescata possa andare in pila, pertanto nel momento in cui metterai l'abilità di Alaspada-Copia in pila, l'Alaspada originale sarà già nel cimitero, pronto per risorgere ancora.

(Non posso confermare né smentire la possibilità che abbia questa stramba chiusura nel mio mazzo Judith, la Diva del Flagello. Non dirlo a nessuno.



Q: Se esilio un Navigatore Infallibile con Mairsil, il Pretendente, posso "blinkare" Mairsil? O devo avere un'altra creatura con cui abbinarla?

A: Ciò non funziona, purtroppo.

La carta Navigatore in esilio non ha alcuna abilità attivata, ha un'abilità innescata ed un'abilità statica. Mairsil non ottiene nessuna delle due dalle carte esiliate, pertanto il tuo Navigatore è bloccato a navigare i mari dell'esilio per niente.



Q: Siamo alla seconda partita. Ho appena pescato una carta nel terzo turno e ho notato che ho mischiato il mio compagno nel mio mazzo! Cosa facciamo?

A: Beh... niente, in realtà. Il tuo mazzo è composto di 61 carte e il tuo sideboard di 14 carte, che è una suddivisione di carte legale. Dovrai semplicemente giocare il tuo compagno come una normale carta nel tuo mazzo.



Sembra che la maggior parte delle domande sia arrivata senza problemi. Probabilmente era una cosa da poco.

Vado a prepararmi per un uragano! Abbiamo dei disastri naturali reali in arrivo su di noi.
- Andrew


About the Author:
Andrew is a Level 2 judge from Dallas, TX who spends too much time on his computer.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!