Published on 06/07/2021

2 Orizzonti 2 Modern

Cranial Translation
Deutsch English Español Français


Note: This article is over two years old. Information in this article may be out of date due to subsequent Oracle and/or rules changes. Proceed with caution.


Nuove carte! Siiii!
Gira voce che la Wizards ci abbia omaggiati di un nuovo Orizzonti di Modern, intelligentemente intitolato Orizzonti di Modern 2. Il set più bollente di Magic ha tutto: scoiattoli, magie gratuite, richiami a vecchi set, tempesta, fumetti del 1996, e il nome senza spazi più lungo che sia mai stato stampato su una carta di Magic.

Sono sicuro che andrà tutto bene. Tutti ci ricordiamo del primo Orizzonti di Modern, nulla può andare storto!

Vi ricordiamo che se volete che il team CI risponda ad una vostra domanda, potete mandarcele via mail a moko@cranialinsertion.com o tramite tweet a @CranialTweet. Rispondiamo a ogni domanda che riceviamo, e le vostre domande potrebbero apparire in futuri articoli.



Q: Può Grist, la Marea Affamata essere il mio comandante?

A: Può! La sua abilità che lo rende una creatura Insetto 1/1 funziona mentre ci chiediamo "può questa cosa essere il mio comandante?". Grazie alla sua abilità, è una Creatura Planeswalker Leggendario - Grist Insetto, quindi è una creatura leggendaria e un comandante legale.



Q: Se controllo due Sentinella di Esper, cosa succede quando il mio avversario lancia la sua prima magia non creatura?

A: Ogni Sentinella di Esper si innesca separatamente, e il tuo avversario dovrà pagare per ognuno separatamente se non vogliono farti pescare carte. Per esempio, se entrambe le tue Sentinelle sono 1/1, il tuo avversario dovrà pagare due volte per impedirti di pescare carte.



Q: Controllo Opalescenza e lancio Fuori dal Tempo. Cosa succede? Ho appena rotto il gioco?

A: Era da tempo che non ricevevamo una classica domanda su Opalescenza!

Fondamentalmente, Fuori dal Tempo farà scomparire tutte le creature quando la sua abilità "entra nel campo di battaglia" si risolve. Tuttavia, siccome è una creatura anch'essa grazie ad Opalescenza, fa scomparire anche sé stessa. Siccome scomparire non è "lasciare il campo di battaglia", tutto ciò che è scomparso in questo modo rimane scomparso in maniera indefinita.

Tieni conto che Fuori dal Tempo scompare prima di ricevere alcun segnalino tempo. Ciò significa che, anche se trovi qualche modo di farla ricomparire, la sua abilità evanescenza non farà nulla.



Q: Il mio avversario lancia Sentiero dell'Esilio bersagliando il mio Fauce del Terrore Fantasma. Posso cercare una terra?

A: Stai sognando, amico mio. Quando il tuo Fauce del Terrore viene bersagliato, la sua abilità innescata va in pila sopra Sentiero dell'Esilio. Devi sacrificare il tuo amico immaginario dinosauro, e a questo punto il Sentiero non si risolverà in quanto il suo bersaglio è sparito.

Immagino che chiunque sia coinvolto nella situazione sia abbastanza arrabbiato (soprattutto il tuo amico dinosauro).




Puoi giocarla come comandante solo
se riesci a pronunciare il suo nome.
Q: Sto usando Asmoranomardicadaistinaculdacar come comandante. Diciamo che l'ho già lanciata una volta dalla mia zona di comando. La prossima volta che la lancio da lì, posso pagare solo ?

A: Sfortunatamente no. Asmoranomardicadaistinaculdacar ha un curioso costo alternativo, ma è sempre un costo di lancio. Siccome la stai lanciando, dovrai seguire la solita ricetta, ovvero rispettare la "tassa del comandante". Se l'hai lanciata una volta in precedenza, la prossima volta ti costerà .



Q: Lancio Dannare per il suo costo di sovraccarico, ma il mio avversario insiste che può neutralizzarla con Trappola per Magie! È vero?

A: Brutte notizie per te, amico mio. Nonostante tu abbia pagato un costo alternativo per lanciarla, il valore di mana di Dannare è sempre basato su quanto stampato in cima alla carta. Il suo valore di mana è 2, e pertanto Trappola per Magie può intrappolare la tua magia senza problemi. Dannazione!



Q: Il mio avversario lancia Lama del Fato bersagliando il mio Orso Grizzly, che è l'unica creatura in gioco. Bersaglio Lama del Fato con Al Bacio. Cosa succede?

A: Il tuo Orso è comunque cotto, temo.

Al Bacio non rende te o i tuoi permanenti bersagli illegali. Piuttosto, ciò significa che "quando stai scegliendo nuovi bersagli a caso per magie e copie, non includere te o i tuoi permanenti nelle possibilità".

Siccome non ci sono altri bersagli per Lama del Fato o la sua copia, entrambi i bersagli rimarranno immutati, e il tuo Orso finirà molto morto.



Q: Ho lanciato altre tre magie questo turno, e lancio Aeve, Melma Progenitrice. Tutte le mie Aeve entrano con 3 segnalini +1/+1?

A: No. Le copie di tempesta creano le tue Aeve una alla volta, non tutte insieme. Ipotizziamo che non controlli altre Melme. La prima copia di Aeve entra senza segnalini. Poi, la seconda copia di Aeve entra con un segnalino +1/+1, perché vede la prima copia di Aeve. La terza copia entra con due segnalini, la quarta entra con 3 segnalini e così via. La tua "vera" Aeve sarà la più grande delle Melme.



Q: Perché la "vera" Aeve, che è la più grande delle Melme, non mangia semplicemente le altre?

A: Forse lo stanno tenendo da parte per Orizzonti di Modern 3.



Q: Come funziona Zanna Squittente, Generale Scoiattolo con Stagione del Raddoppio? Diciamo che creo un solo Scoiattolo con Tempesta Squittente. Quante pedine ho alla fine?

A: Alla fine avrai quattro Scoiattoli, e non importa in che ordine applichi gli effetti di sostituzione di Zanna Squittente e Stagione del Raddoppio.

Se applichiamo prima Stagione del Raddoppio, "crea uno scoiattolo" diventa "crea due scoiattoli". Poi applichiamo Zanna Squittente e diventa "crea due scoiattoli e due scoiattoli".

Se invece applichiamo prima Zanna Squittente, "crea uno scoiattolo" diventa "crea uno scoiattolo e uno scoiattolo". Poi applichiamo Stagione del Raddoppio e diventa "crea due scoiattoli e crea due scoiattoli".

In entrambi i casi, una volta che entrambi gli effetti di sostituzione sono stati applicati dobbiamo fermarci. Gli effetti di sostituzione non si applicano più volte allo stesso evento.



Q: Siccome stiamo parlando di Zanna Squittente, come funzionano quelle pedine con qualcosa tipo Condottiero Leonid?

A: Zanna Squittente sostituisce solo le pedine che crei, ma non cambia le altre istruzioni che riguardano quelle pedine. Nell'esempio riportato, creerai due Felino 1/1 e due Scoiattolo 1/1, e saranno tutti tappati e attaccanti.



Q: Non capisco Carth il Leone. Cosa significa la sua seconda abilità?

A: Il numero vicino alle abilità dei planeswalker è il costo per attivare le abilità di fedeltà. Per Dakkon, Sterminatore Ombra, per esempio, la sua prima abilità normalmente costa +1 segnalino fedeltà, e la seconda normalmente costa -3 segnalini fedeltà.

Carth semplicemente interviene dicendo "In realtà, quella prima abilità ora costa +2 segnalini fedeltà, e la seconda ora costa -2 segnalini fedeltà".



Q: Wow, Dakkon, Sterminatore Ombra sembra stupendo! Cosa succede se lui e alcune terre entrano nel campo di battaglia allo stesso tempo in qualche modo?

A: Sfortunatamente, le terre che entrano nel campo di battaglia insieme a Dakkon non gli forniscono segnalini fedeltà. Dakkon deve guardare il campo di battaglia un attimo prima di entrare nel campo di battaglia per verificare quante terre controlli.




Beep beep!
Sono un cadavere rianimato!
Q: Ho esiliato un Avizoa con il mio Dermotaxi. Posso mantenere priorità e attivare l'abilità di Dermotaxi più volte, attivando fra ogni risoluzione l'abilità di Avizoa?

A: Puoi! Ogni volta Dermotaxi diventa una nuova copia ed ha una nuova istanza dell'abilità. Nonostante tu abbia già attivato un'abilità identica un momento fa, quella che hai in questo momento non è ancora stata attivata. Fico! E strano.



Q: Ho letto Garth dal Solo Occhio un sacco di volte e... cosa? Ora Geyser Mentale è legale in Modern? Stanno ristampando Loto Nero? Devo chiamare un avvocato?

A: Non c'è bisogno di tutto questo!

Prima di tutto, nessuna delle carte menzionate da Garth vengono rese legali solo perché le menziona lui. Loto Nero è ancora assolutamente non legale in Modern.

Garth ti permette di creare una copia di una delle carte che menziona. Puoi lanciare la copia se vuoi (e probabilmente lo vorrai!). Se lanci Drago di Shivan o Loto Nero, la magia quando si risolve crea una pedina copia di quel permanente. Tieni a mente che non stai "creando" una pedina quando fai questo, quindi non puoi fare qualche trucchetto con Stagione del Raddoppio.

E, anche se il testo di richiamo di Garth lo dice già, solo per rimarcarlo: devi pagare il costo di mana di queste magie.



Q: Quando il mio Piru, l'Instabile muore e infligge danno a un sacco di creature, guadagno vita?

A: Certo! Quando Piru era ancora nel campo di battaglia aveva legame vitale, pertanto l'abilità innescata si "ricorderà" di ciò. Guadagnerai 7 punti vita per ogni creatura a cui tale abilità infligge danno.



Q: Cosa significa "Attiva solo come un istantaneo." su Leone di Diamante? Pensavo che le abilità di mana fossero più veloci degli istantanei?

A: Normalmente, puoi attivare le abilità di mana durante il lancio di una magia. Tuttavia, con Leone di Diamante (come il suo predecessore Diamante dell'Occhio del Leone) non puoi farlo. Devi avere la priorità per attivare l'abilità, e nessuno riceve la priorità durante il lancio di una magia.

Fondamentalmente, ciò che fa è impedirti di lanciare una magia e sacrificare il Leone per generare mana per pagare quella stessa magia.

O, diciamo che il tuo avversario ha una Prigione Spettrale. Non puoi sacrificare il Leone di Diamante per generare mana per pagare gli attacchi. Non ottieni priorità durante la sottofase di dichiarazione delle creature attaccanti fino a dopo aver dichiarato gli attaccanti (e aver pagato i costi di Prigione Spettrale), e se sacrifichi il Leone in una sottofase precedente non avrai più il mana nella tua riserva in questa.



Q: Quando il mio Zabaz, la Vespa Scintillante muore, il suo effetto si applica ai segnalini della sua stessa abilità modulare?

A: No, non lo fa. Zabaz deve essere sul campo di battaglia quando l'abilità modulare si risolve per applicarne gli effetti. Siccome Zabaz è decisamente morta, non aumenterà il numero di segnalini che la sua abilità modulare assegna.



Q: Cosa succede se ho una Saga di Urza e qualcuno gioca una Luna Insanguinata?

A: Saga di Urza diventa una montagna, facendole perdere tutto il resto del suo testo e ottenere l'abilità intrinseca ": Aggiungi ."

Tuttavia, è sempre una Saga, e una Saga senza abilità di capitolo ha un numero di capitolo finale pari a 0. Ciò significa necessariamente che la saga ha un numero di segnalini sapere pari o superiore al suo numero di capitolo finale. Dovrai sacrificare la tua Saga la prossima volta che verranno verificate le azioni generate dallo stato.




Penso sia tutto per questa settimana. E ora andate, esplorate nuovi orizzonti e create qualche nuovo mazzo Modern.

- Andrew


About the Author:
Andrew is a Level 2 judge from Dallas, TX who spends too much time on his computer.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!