Published on 02/01/2021

There's No Business Like Snow Business

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Il Paese delle Meraviglie Invernale.
Salve a tutti e bentornati alla Cranial Insertion! È la settimana che molti di voi stavano aspettando, l'arrivo di Kaldheim! Sicuramente molti di voi hanno giocato online, organizzandovi con i vostri negozi locali. Qui l'atmosfera di Kaldheim si sente molto, dato che nevica da tutta la settimana. Sembra un buon modo per familiarizzare con le terre neve!

Mentre mi tiro fuori dalla nebbia vi ricordo che se avete domande per noi, mandatele via email a moko@cranialinsertion.com o via twitter per le domande brevi a @CranialTweet. Uno dei nostri autori vi risponderà e potreste vedere le vostre domande nei futuri articoli.



Q: Come funziona esattamente predire?

A: Predire è una nuova abilità e fa due cose. Primo: ogniqualvolta hai priorità durante il tuo turno, potrai pagare due mana ed esiliare una carta con predire a faccia in giù. Questa è considerata un'azione speciale, quindi non usa la pila e il tuo avversario non potrà interagire con questa azione. A partire dal turno successivo, potrai lanciare la carta esiliata per il suo costo di Predire. Tieni a mente che Predire non cambia il momento in cui puoi lanciare quella carta. Quindi, ad esempio, non potrai lanciare una creatura nel turno del tuo avversario, a meno che non abbia Lampo.
Guardiamo insieme Vengeful Reaper. Puoi lanciarlo normalmente pagando , oppure puoi predirlo, pagando due mana ed esiliandolo a faccia in giù. Non potrai lanciarlo nello stesso turno in cui hai usato Predire, nè usarlo come bloccante a sorpresa nel turno del tuo avversario, dato che non ha lampo. Una volta che è di nuovo il tuo turno, (o anche nei tuoi turni successivi) potrai lanciarlo pagando , ed ora si comporta come tutte le altre magie.



Q: Se ho una carta con Predire in esilio, posso, lanciarla gratis con Come Predetto?

A: Sembrerebbe avere senso, ma non per le regole. Predire è un costo alternativo, ma solo in parte, mentre Come Predetto è un costo alternativo e basta. Quando lanci una magia puoi scegliere un solo costo alternative. Dei due, solo Predire ti permette di lanciare la magia dall'esilio, quindi non potrai lanciarla con Come Predetto.



Q: Devo rivelare le carte esiliate con Predire alla fine della partita?

A: Si, proprio come le altre carte a faccia in giù, se non sono state lanciate e sono rimaste a faccia in giù, vanno rivelate al termine della partita.



Q: Attacco con Horizon Seeker, quando sarà il primo momento utile per attivare l'abilità Vanto?

A: Durante la sottofase di dichiarazione degli attaccanti. Appena avrai dichiarato Seeker attaccante, hai soddisfatto i requisiti per attivare Vanto. Se vuoi cercare per una terra potrai già farlo da quel momento fino a quando Seeker rimane in campo in quel turno. Puoi anche conservare il mana per una magia da giocare in combattimento e poi attivare l'abilità di Seeker dopo il combattimento.



Q: Controllo Winota, Radunatrice di Forze e attacco con una creatura non umano. Con l'innescata di Winota, metto in campo Battershield Warrior Posso attivare la sua abilità Vanto?

A: No. Puoi attivare Vanto solo se la creatura è stata dichiarata attaccante. Se la creatura viene messa in campo già attaccante non potrai attivare la sua abilità Vanto, come in questo caso.



Q: Lancio Haunting Voyage e scelgo di far tornare Bloodline Pretender e Elderfang Disciple in campo. Se scelgo Elfo con l'abilità di Pretender, Pretender si innescherà dato che Disciple entra in campo?

A: Sì! Scegli un tipo di creatura per Pretender mentre in campo (non è un'abilità innescata) e dopo che Disciple entra in campo, controlliamo le abilità innescate. Pretender vede che un Elfo è entrato in campo e otterrà il segnalino +1/+1.



Q: Controllo Narfi, Betrayer King e Grim Draugr. Draugr ottiene +2/+2 dall'abilità di Narfi o solo +1/+1?

A: Prenderà solo +1/+1. Narfi ha una singola abilità che dà +1/+1 agli zombie e alle creature neve. Non importa se il permanente è entrambe le cose, prenderà solo +1/+1 (per prendere +2/+2 avrebbe dovuto avere due abilità separate come Vassallo di Glen-Elendra).


Se volete riscaldarvi,
gentilmente non mettetevi sul fuoco.


Q: Lancio Dual Strike e poi Tundra Fumarole col mana di tre Montagna Innevata. La copia di Fumarole creata da Dual Strike mi da anche tre mana?

A: No. Il mana usato per lanciare una magia non è copiabile. Anche se hai speso tre mana neve per lanciare la Fumarole originale, la copia ottenuta da Strike non copierà il fatto che hai speso mana neve per la magia originale, quindi dalla copia non otterrai mana.



Q: Controllo Deathknell Berserker con un segnalino +1/+1. Il mio avversario bersaglia e uccide Berserker con Weigh Down. Otterrò la mia pedina dalla morte di berserker?

A: No. Prima che Weigh si risolva, la forza di Berserker è 3, che verrà considerato per la sua abilità innescata. Ma Weigh non uccide solo la creatura, le da -3/-3, riducendo la Forza e la Costituzione di Berserker, il quale sarà una 0/0 quando morirà, non una creatura con forza 3, quindi non otterrai la pedina.



Q: Controllo Ascendant Spirit livellato al Massimo. Posso continuare ad attivare l'ultima abilità per aggiungere segnalini?

A: Sì! Non c'è limite al numero di volte in cui puoi attivare l'ultima abilità, dato che controlla semplicemente se è un Angelo o no. Inoltre, non aggiungerai solo segnalini, ma anche altre istanze dell'innescata per pescare una carta. Se avrai risolto l'ultima abilità, ad esempio, tre volte, avrai una 10/10 che ti farà pescare tre carte quando infligge danno a un giocatore.



Q: Il mio avversario controlla Vorinclex, Monstrous Raider. Io controllo Tyvar Kell. Posso ancora attivare l'abilità +1 di Tyvar o Vorinclex me lo impedisce?

A: Puoi ancora attivare l'abilità, ma non aggiungerai segnalini quando l'attiverai. Per attivare l'abilità avresti aggiunto un segnalino fedeltà su Tyvar, ma, a causa di Vorinclex, ne metterai la metà arrotondata per difetto, quindi zero segnalini, riuscendo comunque ad attivare l'abilità.



Q: Se lancio The Birth of Meletis]La nascita di Meletis, posso cercare una Pianura Innevata con l'abilità del capitolo I?

A: Sì! Devi cercare una Pianura base e una Pianura Innevata è sia una terra base sia una Pianura. Ha anche il supertipo Neve, ma questo a non interessa all'innescata del capitolo I.



Q: Ho Valki, God of Lies nel mio cimitero e Lurrus della Tana Onirica in campo. Posso lanciare Tibalt, Cosmic Impostor dal mio cimitero con l'abilità di Lurrus?

A: No. Lurrus dice che puoi lanciare una magia permanente con costo di mana convertito di due o meno dal tuo cimitero, quindi tiene in considerazione il costo di mana della magia quando è in pila, non quando è al cimitero. Tibalt ha costo di mana convertito di sette, quindi non potrai lanciarlo.



Q: Lancio Elfa dalle Trecce Rosse, che casca Valki, God of Lies. Posso scegliere di lanciare Tibalt, Cosmic Impostor invece di Valki?

A: Sì! Questa invece funziona! Cascata controlla ilo costo di mana della carta nel grimorioe Valki ha costo di mana di due, quindi soddisfa le condizioni di Cascata. Ma Cascata controlla il costo di mana solo quando viene esiliata, non quando viene messa in pila (a differenza di Lurrus che controlla il costo di mana in pila).Inoltre, se hai il premesso di lanciare una carta, puoi scegliere uno dei due lati delle celle carte modali e giocare quello che preferisci. Quindi, una volta cascata la carta, non ci sono requisiti che ci chiedono di lanciare una carta che costi tre o meno e sarai libero di lanciare Tibalt.


È tempo per la scultura di ghiaccio preferita da tutti!


Q: Controllo Martello del Colosso che ho incantato con Rune of Flight. Se assegno Martello ad una creatura, avrà Volare o no?

A: Avrà Volare! Il timestamp di Rune sarà successive a quello di Martello, quindi prima verrà rimosso Volare e poi gli sarà ridato con Rune. E questo vale anche se sposterai successivamente Martello su un'altra creatura (questo è stato confermato dal responsabile delle regole che provvederà ad aggiornare la regola nel prossimo aggiornamento di regole di Kaldheim)



Q: LancioMistica Forgiapietra. Posso cercare nel mio grimorio Halvar, God of Battle, dato che il retro è un equipaggiamento?

A: No. Come per le carte bifronte modali di Rinascita di Zendikar, (tranne quando stai provando a lanciare o giocare la carta) guarderai sempre il lato frontale della carta, che in questo caso non è un equipaggiamento e non potrai sceglierlo con l'abilità innescata di Mistica.



Q: Uso l'abilità di Dream Devourer per Predire Visione Ancestrale. Quanto dovrò pagare per lanciare Visione Ancestrale nei prossimi turni?

A: Ho delle brutte notizie per te, la tua Visione non è più lanciabile. Per lanciare Visione con Predire, devi pagare il loro costo di mana (meno due). Ma Visione non ha costo di mana, il che non la rende più lanciabile con Predire. Inoltre, dato che non è sospesa, l'avrai effettivamente esiliata senza motivo.



Q: Controllo Vega, the Watcher, pescherò una carta se lancio il mio comandante dalla zona di comando?

A: Sì! Stai lanciando il tuo comandante da una zona che non è la tua mano (in questo caso la zona di comando), quindi controllare Vega ti farà pescare una carta. Ricorda solo che lanciare Vega dalla zona di comando non innesca la sua stessa abilità di pescata.



Q: Se Cosima, God of the Voyage è il mio comandante, posso lanciare The Omenkeel dalla zona di comando?

A: Sì! Cosima può essere il tuo comandante, dato che è una creatura leggendaria sul lato frontale. Dato che puoi lanciare il tuo comandante dalla zona di comando, potrai lanciare uno dei due lati della carta. Se desideri che il tuo comandante sia una barca, fai pure!

Ricorda solamente che la tassa del comandante viene applicata alla carta e non a una delle due facce. Quindi se dovessi lanciare prima Cosima e in un secondo momento Omenkeel, dovrai comunque pagare due mana incolore in più.
Secondo, dato che la carta intera è il tuo comandante, il danno da combattimento inflitto da entrambi I lati, verrà considerato come danno da comandante totale. Se infliggerai 9 danni con Omenkeel e 12 con Cosima, verrà considerato un totale di 21 danni da comandante, facendo perdere la partita al giocatore che ha subito i danni.



Q: Sono in un draft di Kaldheim, posso aggiungere tutte le terre neve che desidero al mio mazzo?

A: No. In limited, puoi giocare terre neve solo se fanno parte del tuo pool di carte draftate o, nel caso del sealed, uscite nelle tue bustine. Le uniche terre che puoi aggiungere senza limite sono le terre base col nome Pianura, Palude, Montagna, Isola, Foresta. Se vuoi giocare terre neve nel tuo mazzo draft, dovrai draftarle.



Questo è tutto per questa settimana, arrivederci alla prossima!


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!