Published on 02/08/2021

Creando Rune su Kaldheim

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Le rune possono
contenere saggezza.


Fare rune è un duro lavoro. Non richiede solo il conoscere la magia, è anche uno sforzo fisico. Colpire dritto col martello. Ci vuole dedicazione per fare il lavoro correttamente e per tempo, proprio come per scrivere articoli su Magic. Era questa transizione la più armoniosa che abbia mai fatto? No. Lo era abbastanza da permettermi di concludere l'introduzone? Sì.

Se hai qualsiasi domanda sulle carte di magic non esitare a mandarci un tweet @CranialTweet, o per domande più approfondite una email a moko@cranialinsertion.com .



Q: Il mio avversario lancia una Runa del Volo che incanta il suo Rifugio Senza Volto. Può farlo? E in caso, se anima il Rifugio, avrà volare?

A: Sì e sì. Sebbene le rune portino benefici solo a creature ed equipaggiamenti, possono incantare soltanto permanenti. Se poi quel permanente divanta una creatura (o anche un equipaggiamento), inzierà ad ottenere i benefici fintanto che rimane una creatura (o equipaggiamento). Quindi sentiti libero di incantare qualsiasi Veicolo, qualsiasi Gideon, terra creatura, o creatura incantesimo con le Rune.



Q: Il mio avversario controlla sia Guardiano Errante delle Radure che Campione Elfico. Se metto un Castigo di Eliod sull'Errante, non riceverà più +1/+1 e passa-Foreste dal Campione?

A: Per quanto suoni strano, ottiene +1/+1 ma perde passa-Foreste. Questa è una domanda sugli strati, abbiamo un articolo a riguardo che va più nel dettaglio qui. La risposta in breve è che i cambi di tipo (strato 4) avvengono in uno strato precedente rispetto al perdere o guadagnare abilità (strato 6), perciò nonostante l'Errante non abbia più "cangiante" aveva già ottenuto tutti i tipi di creatura prima di perdere l'abilità. Ha ancora tutti i tipi di creatura e quindi quando arriva allo strato 7c ottiene sempre +1/+1. perde passa-Foreste nello stesso momento e per lo stesso motivo per cui perde cangiante,il Castigo di Heliod rimuove entrambe le abilità nello strato 6.



Q: Controllo Aegar, la Fiamma Congelante e Pungolatrice di Drannith che indossa Collare del Basilisco. Attacco la mia avversaria con con la pungolatrice e lei blocca con la propria pedina bestia 3/3. Pesco un carta in questo turno con Aegar?

A: Sì, la peschi. Il danno in eccesso tiene conto del danno da Tocco Letale. Essendo un danno da Tocco Letale danno letale, fintanto che assegni alla bestia più di un danno da Tocco Letale, Potrai pescare una carta con Aegar.



Q: Se lancio Demone delle Rune Ardenti con la sua abilità innescata posso scegliere sia Egon, Dio della Morte che una seconda copia di Egon ma nominando il Trono della Morte che sta dall'altro lato?

A: Non puoi. Quando passi in rassegna il tuo grimorio, ti è visibile soltanto la faccia anteriore di una carta modale a due facce.





Ci sono persone che danno rune gratis.


Q: Nel corso di alcuni turni, ho usato la prima abilità di Kaya l'Inesorabile sul mio Bue Gigante tre volte. Se il mio avversario usa Omicidio sul Bue, so che il Bue ritorna nella mia mano, ma ottengo tre spiriti 1/1 oppure soltanto uno?

A: Ne otterrai tre! Ognuna di questa abilità sarà innescata indipendentemente quando il Bue muore. La prima a risolvere farà tornare il Bue nella tua mano e creerà una pedina spirito. Le seguenti due cercheranno ognuna di far tornare il Bue nella tua mano(senza successo) e poi eseguiranno il resto delle istruzioni per quanto possibile.



Q: In un momento precedente della partita, ho esiliato ilMammut da Battaglia del mio avversario con un Tradimento di Re Narfi che non controllo più ed il Mammut è ancora lì. Ho appena finito di risolvere il secondo capitolo di un nuovo Tradimento di Narfi, posso lanciare quel Mammut in questo turno?

A: Non puoi farlo. Ogni Tradimento di Narfi avrà il proprio gruppo di carte collegate ad esso. Anche se lanciassi nuovamente la stessa carta fisicamente, non sarà collegata alle carte precedentemente da essa esiliate, solo alle più recenti.



Q: Al momento controllo Runachiave Simic che si è resa una creatura precedentemente nel turno. Se faccio entrare Moritte del Gelo sul campo di battaglia come copia della Runachiave, otterrà i segnalini addizionali e l'abilità cangiante?

A: Non li otterrà. Prima cosa degna di nota, quando copi un permanente che non è normalmente una creatura, ma lo è momentaneamente a causa di un' abilità, non è detto che la copia entri sul campo di battaglia come una creatura. In questo caso non lo farà in quanto ciò che rende Runachiave una creatura ha effetto solo su di essa. Tuttavia se tutti gli artefatti fossero costantemente animati allora la copia entrerebbe sul campo di battaglia come una creatura (come accade se Marcia delle Macchine è sul campo di battaglia).

Come ultima cosa a Moritte non interessa se ciò che ha copiato era una creatura, gli interessa invece se entra sul campo di battaglia come creatura.

Quindi, per rispondere alla domanda principale, Moritte entra sul campo di battaglia come una runachiave "non animata" la quale è un artefatto neve leggendario senza segnalini +1/+1 e non ha l'abilità cangiante.



Q: Le uniche carte nel mio cimitero sono Falco Ladruncolo e Draugr Macabra. Posso far tornare entrambi con Risvegliare i Draugr essendo entrambe creature neve?

A: Non puoi farlo. Snow è un super tipo, non un tipo di creatura.



Q: Se reanimo Automa Adattivo con Ritorno sulla Marea e scelgo che Automa diventi un'elfo, otterrò le pedine elfo da Ritorno sulla Marea?

A: Sì, le otterrai. Ritorno sulla Marea controlla il tipo di creatura sul campo di battaglia, non quello che aveva nel cimitero.



Q: La mia avversaria lancia Pastora del Cosmo bersagliando Pacifismo nel proprio cimitero. Sostiene di poter mettere il suo Pacifismo sul mio Megalodonte Spinato nonostante esso abbia anti-Malocchio. Ha ragione?

A: Ciò che dice è corretto. Normalmente quando lanci un'Aura, necessita di un bersaglio mentre l'incantesimo è in pila, ma se un'Aura viene messa direttamente sul campo di battaglia (come sta accadendo con la Pastora), non ha nè necessita bersagli e perciò aggira anti-Malocchio !



Q: Il mio avversario controlla solo una creatura (Mole Codarda) Ha solo due Montagna stappate. Iniziano a lanciare Schiacciare bersagliando una delle mie creature. Posso usare l'Omicidio nella mia mano per impedirgli di poter finire di lanciare lo Schiacciare?

A: Non puoi. Una volta che un giocatore inizia a lanciare una magia, nessun altro giocatore potrà fare normali azioni di gioco finchè la magia non sarà completamente lanciata (Completamente Lanciata include che sia messa in pila,siano state scelte le modalità e fatte le scelte, scelti i bersagli, attivate le abilità di mana, ed i costi siano stati pagati). L'unica azione che puoi fare mentre l'avversario e nel mezzo del lancio di una magia è arrenderti. Nonappena sai che l'avversario sta lanciando Schiacciare è troppo tardi per rimuovere il gigante.



Q: L'ultima settimana hai risposto ad una domanda su come Vorinclex, Razziatore Mostruoso desse grossi problemi a guadagnare segnalini lealtà ai Planeswalker avversari. Se controllo Vorinclex, fantastico per i miei planeswalkers quanto sembra?

A: Sì, lo è davvero. Non solo le abilità di lealtà + sui tuoi planeswalker danno il doppio di segnalini lealtà rispetto al solito, ma ogni planeswalker entra sul campo di battaglia con il doppio della lealtà rispetto al normale. Per esempio se hai già Vorinclex, lanci Ugin, lo Spirito Drago, e poi attivi l'abilità +2 di Ugin, alla fine del turno Ugin avrà 18 segnalini lealtà.



Q: Furia delle Valchirie non è nel normale set di Kaldheim, ma appare nelle buste tematiche. Sarà legale in standard (insieme ad altre carte delle buste tematiche) una volta che Kaldheim sarà legale in standard?

A: Sì, queste carte saranno legali in qualsiasi formato in cui lo è Kaldheim.




Io, io uso le rune per vincere!


Q: Intervento Cosmico non è nel normale set di Kaldheim, ma appare nei mazzi commander di Kaldheim. Sarà legale in standard (insieme ad altre carte dai mazzi commander di Kaldheim) una volta che Kaldheim sarà legale in standard?

A: Ci sono tre tipi di legalità delle carte in Commander Kaldheim:

Tipo A: Ristampe di carte dal set princpale di Kaldheim o buste tematiche di Kaldheim. queste carte saranno legali in qualsiasi formato in cui lo è anche Kaldheim. Ad esempio: Sentinella dei Jaspera & Stratega delle Fronde

Tipo B: Ristampe non di Kaldheim. Queste carte saranno legali in qualsiasi formato lo siano le versioni normali. Ad esempio: Sussurratore delle Bestie(legale in quasi qualsiasi formato tranne che standard) & Elfi dei Boschi(legale in quasi qualsiasi formato tranne che standard e pioneer)

Tipo C: Carte che si trovano solamente in Commander Kaldheim. Queste carte saranno legali solo in "Formati Eterni" come Commander, Legacy, e Vintage. Ad esempio: Invocazione Cosmica & Lathril, Lama degli Elfi



Q: Se ho un Eroe di Bretagard con quattro segnalini +1/+1 sopra, poi gli do un segnalino legame vitale ciclando Destriero Splendente, otterrà immediatamente volare e diverrà un angelo oltre agli altri tipi?

A: Sì. All'Eroe di Bretagard interessa solo il numero dei segnaline che ha sopra, non il loro tipo.



Q: Il mio avversario mi attacca con molti Goblin 2/2. Ne blocco uno con Valchiria Messaggera. Alla fine del turno del mio avversario creo una pedina Angelo con la Messaggera?

A: Sì,lo farai. La Messaggera controlla alla fine del turno di ciascun giocatore, non solo il tuo, se hai guadagnato abbastanza vita da creare un angelo. Dato che la Messaggera ha legame vitale e forza 4, hai ottenuto 4 punti vita nel turno e come ricompensa ricevi una pedina Angelo.



Q: Controllo Aspirante a Starnheim e Calcalimiti. Il mio avversario controlla due Golem del Filone di Pietrisco. Se lancio Firja, Giudice del Valore quanto dovrò pagare in più?

A: Dovrai pagare soltanto . Inizi calcolando tutti gli aumenti portando Firja a , poi riduci Firja di per l'aspirante, riducendola infine di un e un .



Q: Sono a 30 punti vita e controllo Valchiria Virtuosa. É appena entrata sul campo di battaglia un Angelo di Serra che ho lanciato, ma prima che io possa guadagnare vita dall'abilità innescata della Valchiria il mio avversario usa Omicidio su l'Angelo di Serra. Guadagno vita quando l'abilità innescata della Valchiria risolve e in caso quando?

A: Guadagni 6 punti vita. Nonostante non controlli più l'Angelo di Serra quando l'abilità innescata risolve, il gioco guarda indietro nel tempo le caratteristiche dell'Angelo prima che lasciasse il campo di battaglia. In questo caso era un 6/6 poichè guadagnava +2/+2 dalla Valchiria Virtuosa.



Q: Precedentemente durante la partita ho messo furtivamente sul campo di battaglia Usurpatore della Stirpe usando Illusionary Mask e nei turni da allora l'ho girato a faccia in su poichè ha assegnato danno al mio avversario. In questo turno se casto una creatura Metamorfosi a faccia in giù dalla mia mano, l'Usurpatore prende un segnalino +1/+1 poichè ho messo una creatura sul campo di battaglia senza tipi creatura?

A: Non accadrà. Nessuna scelta è stata fatta per l'Usurpatore perciò nn può mai essere innescato anche da una creatura metamorfosi la quale non ha tipi di creatura mentre è a faccia in giù.



Q: Controllo Harald Unisce gli Elfi che precedentemente nel turno ha risolto l'abilità innescata del secondo capitolo. Poi lancio Assalitrice dal Mantello di Spine il mio unico elfo, usandola per rimuovere un segnalino sapere da Harald Unisce gli Elfi. Ho re-innescato il Capitolo I?

A: No, non l'hai fatto. Solo aumentare i segnalini sapere causa l'innesco dei diversi capitoli. Tuttavia lo hai portato indietro di un turno, perciò il prossimo turno otterrai nuovamente il Capitolo II.





Ci vediamo la prossima settimana.


- Justin Hovdenes AKA Hovey
Level 2 Magic Judge
Rapid City, SD


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!