Published on 11/09/2020

Bingewatching

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Non puoi fermarlo e non si fermerà!.
Salve a tutti e bentornati alla Cranial Insertion! Se siete nella mia situazione, avrete passato gli ultimi mesi a guardare programmi e serie TV molto più del solito. Io ho recuperato delle serie per cui prima non avevo avuto tempo, ma mi sembra lo stesso di averne ancora una marea da finire.

Ma ora basta parlare di TV e buttiamoci nelle domande. Come sempre, se avete domande per noi, mandatele via email a moko@cranialinsertion.com o via twitter per le domande brevi a @CranialTweet. Uno dei nostri autori vi risponderà e potreste vedere le vostre domande nei futuri articoli.


Q: Attivo l'abilità di Guida Furtiva bersagliando il mio Acchiappainsetti Grotag, il quale attacca e diventa 3/2. È ancora imbloccabile?

A: Si! La Guida tiene in considerazione la forza della creatura bersagliata solo quando la attivi e quando si risolve. Una volta risoltasi, la creatura rimarrà imbloccabile anche se la sua forza dovesse aumentare.



Q: Lancio Simbiosi di Legnotorto e l'unica creatura nelle prime sette carte è Elementale D'Edera. Se la metto in campo, morirà prima di ottenere I tre segnalini +1/+1?

A: Il tuo elementale sopravviverà. L'Elementale entra in campo con i tre segnalini dati da Simbiosi. Non ci sarà mai un momento in cui sarà in campo senza segnalini, quindi entra e rimane in campo come 3/3.



Q: Controllo Sentinella dell'Enclave Celeste senza segnalini. Se lancio Fortificazione di Boscovasto e metto un segnalino +1/+1, potrà attaccare?

A: Si! Fintanto che avrà un segnalino +1/+1, la Sentinella potrà attaccare, non importa da dove sia arrivato quel segnalino, che sia dal potenziamento, una magia come Fortificazione o un'abilità.



Q: Controllo Cornoleottero Iridescente e Distese Striscianti. Attivare l'abilità di Distese mi farà ottenere pedine alla fine del turno?

A: La prima attivazione no, ma se riuscissi ad attivare l'abilità più volte, potrebbe farti ottenere pedine.

Il Coleottero conterà il numero di segnalini +1/+1 messi sulle creature in questo turno quando l'innescata si risolve. Quanto si risolve l'abilità di Distese, prima metti i segnalini e poi decidi se farla diventare una creatura. Quindi con la prima attivazione non hai ancora messo nessun segnalino su creatura e non otterrai pedine. Ma, se decidessi di farla diventare creatura, le prossime attivazioni ti farebbero creare due pedine ognuna.



Q: Controllo Neyith of the Dire Hunt. Lancio Mago Arboreo Provocatore potenziato, bersagliando Neyith, il quale poi attacca. Se il mio avversario lo blocca, pescherò una o tre carte?

A: Solo una. L'abilità di Neyith si innesca quando una creatura diventa bloccata. Questi tipi di innescata si innescano solo una volta, anche se la creatura viene bloccata da più creature ( per ottenere più innescate avrebbe dovuto aver scritto ‘'Ogniqualvolta una o più creature che controlli lottano o vengono bloccate da una creatura..."). Quindi, anche se Neyith viene bloccato da tre creature, pescherai una sola carta.



Q: Se lancio Incendio Selvaggio Purificante bersagliando la mia Cittadella di Darksteel, potrò cercare una terra?

A: Sì! La Cittadella è indistruttibile, quindi la prima parte di Incendio Selvaggio non farà nulla. Ma la seconda parte si risolverà normalmente e ti farà cercare una terra base. Insomma, uno scambio vantaggioso, diciamo una strana Crescita Inarrestabile, rossa e che ti fa pescare una carta!


Abbiamo già visto quella puntata,
passiamo alla prossima.


Q: Controllo Costrutto delle Miriadi e il mio avversario controlla Horobi, Lamento di Morte. Se il mio avversario lancia Vittima della Notte bersagliando il mio Costrutto, ottengo le pedine o Horobi lo distrugge prima?

A: Non importa quale delle due innescate si risolve prima, otterrai sempre le tue pedine. Il Costrutto non ha la frase ‘'Se lo fai…'' nella sua abilità, quindi otterrai le pedine anche se non potrai sacrificare Costrutto quando l'abilità si risolve. Se lanciano Vittima della Notte nel tuo turno, l'abilità di Horobi si risolve per prima, ma tu otterresti comunque le pedine, grazie alle ultime informazioni conosciute del Costrutto quando la sua innescata si risolve.



Q: Controllo Terrore dei Picchi e Zannabrina di Ohran. Se attacco con Terrore e poi gioco Ghepardo Scattante durante la fase di dichiarazione degli attaccanti, la creatura danneggiata dal Terrore verrà distrutte?

A: Sì! Dato che Terrore è una creature attaccante, ha Tocco Letale, che funziona con qualsiasi tipo di danno inflitto da Terrore. Danneggiare una creatura con l'abilità di Terrore, significherà distruggerla.



Q: Attivo l'abilita di Chaos Wand ma il mio avversario non ha istantanei o stregonerie nel suo mazzo. Che succede?

A: Hai sprecato un'attivazione. L'abilità si risolve, esilia tutto il mazzo del tuo avversario e tu non ottieni nulla. Poi tutte le carte esiliate vengono messe in fondo al mazzo (vuoto) del tuo avversario in ordine casuale, e poi rimescolato. Almeno hai scoperto che non ha istantanei e stregonerie nel suo mazzo!



Q: Il mio avversario controlla Canto del Fuoco e Oratrice del Sole. Se lancia Vampata Solare, l'abilita di Canto del Fuoco si innescherà quando le creature infliggeranno danno a sé stesse?

A: No. Vampata Solare non sta infliggendo nessun danno, sono le creature a infliggerlo. Dato che non infligge danno, il Legame Vitale non comporterà nulla e Canto del Fuoco non si innescherà.



Q: Controllo Maschio Uri con Essenza del Serpente attaccata. Il mio avversario mi attacca con Cavaliera Scortata. Se blocco con Maschio Uri, che succede?

A: Perderai l'Essenza ma il tuo avversario perderà la Cavaliera.

Durante la fase di danno da Attacco Improvviso, la Cavaliera infligge due danni a Maschio Uri. Questo sarà sufficiente per uccidere Maschio Uri, ma Essenza viene distrutta al suo posto. Usare Armatura Totem non rimuove dal combattimento la creatura, quindi nella fase di Danno da Comabttimento normale, Maschio Uri infliggerà danno alla Cavaliera e la distruggerà
In breve, hai scambiato la tua Essenza per la sua Cavaliera e ti è rimasto Maschio uri in campo.



Q: Controllo Ashiok Devastatore di Sogni. Se lancio Simmetria Cospiratrice, Ashiok impedirà al mio avversario di cercare una carta nel grimorio?

A: No. L'abilità statica di Ashiok funziona solo se la magia o l'abilità che fa cercare la carta è controllata dal tuo avversario. Sei tu lanci Simmetria, quindi sei tu che fai cercare la carta e il tuo avversario potrà cercarne una tranquillamente.
QUI


Q: Controllo Tomo Cervellotico e Ferriera di Krark-Clan. Se attivo l'ultima abilità di Tomo, posso sacrificarlo con Ferriera per pagare il costo?

A: Puoi…però poi fallisci nel pagare il costo di attivazione dell'abilità del Tomo. Durante l'annuncio di una magia o di un'abilità, abbiamo un passaggio dove ti è permesso attivare le abilità di mana prima di pagare i costi di attivazione di quella magia o abilità. Anche se puoi sacrificare il Tomo per generare due mana incolore, quando poi proverai a pagare I costi dell'abilità del Tomo, il Tomo non sarà più in campo per essere TAPpato e dobbiamo tornare all'annuncio dell'abilità, non potendo completare il pagamento dell'abilità. In conclusione, non puoi sacrificare il Tomo per pagare i costi di attivazione della sua ultima abilità.



Q: Controllo Campo Lumitrama a faccia in giù e Mercante del Bazaar. Se provo a dare il Campo a faccia in giù al mio avversario con l'abilità del Mercante e in risposta lo giro a faccia in su, il mio avversario lo otterrà comunque?

A: No, Campo rimane tuo. Quando hai attivato l'abilità era una creatura, quindi un bersaglio legale per l'abilità del Mercante. Ma quando l'abilità controlla i suoi bersagli in risoluzione, vede che sta bersagliando un incantesimo. Il Mercante può bersagliare solo creature, artefatti o terre che controlli. Dato che Campo non è più un bersaglio legale, l'abilità non farà nulla quando si risolverà.


Dai che finalmente potrò finire di vedere Il Trono di Spade!


Q: Il mio avversario controlla a Regola della Legge e Ponte Intrappolante, che vorrei provare a distruggere. Se ho Wear // Tear in mano, posso lanciarla fusa o conta come lanciare due magie?

A: Puoi lanciarla. Una magia fusa conta come una sola magia, quindi non rispetterai la restrizione di Regola della Legge e distruggerai entrambe le due carte.



Q: Controllo Rinascita dell'Antico e Necropotenza. Metterò lo stesso un segnalino sulla Rinascita anche se salto la fase di acquisizione?

A: Sì! Anche se il testo di richiamo dice che metti il segnalino dopo che peschi, la regola ufficiale dice di mettere un segnalino come azione basata sullo stato, durante la tua fase principale precombattimento. Saltare la fase di acquisizione non modifica come funziona la tua fase principale precombattimento., quindi Rinascita ottiene i segnalini regolarmente.



Q: Il mio avversario ha l'emblema di Tamiyo, Saggia della Luna. Lancia Contromagia su una mia magia. Dopo che Contromagia si è risolta, ho la possibilità di lanciare Monile di Jund e scegliere ‘'Esilia tutte le carte dal cimitero di un avversario'' PRIMA che Contromagia gli torni in mano?

A: Sì! L'emblema ha un'abilità innescata, quindi la carta che sta per tornare passa un po' di tempo al cimitero e in quel momento potrai rispondere lanciando Monile di Jund ed esiliando le carte del suo cimitero. Quando l'emblema si risolverà, Contromagia sarà già esiliata e non potrà tornare nella mano del tuo avversario.



Q: L'ultima abilità di Predire conta come Profetizzare?

A: No, non è Profetizzare.pe, it's not scrying. Predire mette le carte in cima nell'ordine che preferisci, mentre con Profetizzare alcune carte potrebbero finire in fondo al grimorio e per questo non è considerabile come Profetizzare.



Q: Gioco una partita multiplayer e uno dei miei avversari è a 5 punti vita. Lo attacco col mio Gigante Devastatore che non può bloccare. Se lancia Berserk sul mio Gigante attaccante, il Gigante verrà distrutto alla fine del turno?

A: No, Il tuo Gigante sopravvivrà. Per far sì che le innescate ritardate del tuo avversario vadano in pila all'inizio della sottofase finale, dovrà essere in partita in quel momento. Ma, dato che sarà morto a causa del tuo gigante, non sarà presente all'inizio della sottofase finale e l'innescata non andrà in pila.



Q: Sto giocando una partita 2HG e controllo Kazuul, Tiranno dei Dirupi. Se la squadra avversaria attacca il mio compagno di squadra, Kazull si innescherà?

A: No. Anche se la tua squadra viene attaccata, non sei tu il giocatore in difesa. Kazuul si innescherà solo quando sei tu il giocatore in difesa e attaccando il tuo compagno di squadra, Kazuul non si innescherà.



Questo è tutto per oggi! Alla prossima settimana!


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!