Published on 10/19/2020

Among Us

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Ho trovato il corpo proprio fuori dalle luci.
Salve a tutti e bentornati alla Cranial Insertion! Se avete seguito gli streamer su Twitch negli ultimi mesi, avrete sicuramente visto i vostri preferiti giocare ad Among Us. Per chi non lo conoscesse è un gioco dove farai parte di una ciurma, con la quale dovrai completare delle missioni e scoprire chi è l'impostore del gruppo; oppure sarai tu il sospetto e dovrai eliminare gli altri membri o sabotare le loro missioni. Ammetto di non averci giocato, ma perché non penso di essere adatto a questo tipo di giochi e non riuscirei mai a capire bene chi è l'impostore.

Nel frattempo, ho convocato una riunione di emergenza. Non ho trovato nessun corpo, ma penso sia il momento giusto per voi per farmi qualche domanda. Come sempre, se avete domande per noi, mandatele via email a moko@cranialinsertion.com o via twitter per le domande brevi a @CranialTweet. Uno dei nostri autori vi risponderà e potreste vedere le vostre domande nei futuri articoli.



Q: Tiranno della Leyline dice che non perdo il mana rosso non speso alla fine delle fasi e delle sottofasi, ma lo perderò alla fine del turno?

A: No, lo manterrai anche tra I turni. La riserva di mana si svuota alla fine delle fasi e delle sottofasi, ma non ci sono regole che dicono che si svuoti alla fine del turno (questo viene coperto dallo svuotarsi del mana nella sottofase finale). Quindi potrai mantenere il tuo mana anche nei turni degli altri giocatori.



Q: Attacco il mio avversario con Zareth San, L'Ingannevole. Con la sua abilità innescata metto in gioco sotto il mio controllo Intercessore del Supremo Demone. Otterrò il Demone 5/5?

A: No, non si innescherà nemmeno. Intercessore si innesca solo se è entrato in campo dal tuo cimitero, non se è entrato dal cimitero di un altro giocatore. Dato che è entrato dal cimitero del tuo avversario, non otterrai la pedina Demone 5/5.



Q: Se il mio avversario controlla Ashaya, Anima delle Terre Selvagge, posso distruggere una delle sue creature con Campo della Rovina?

A: Si, puoi. Ashaya rende le sue creature delle Foreste, ma non conferisce il supertipo Terra Base, il che significa che saranno terre non base e possono essere bersagliate da Campo della Rovina.



Q: Controllo Lurrus della Tana Onirica ed ho Sacerdotessa dei Nulli dell'Oblio nel mio cimitero. Posso lanciare Sacerdotessa potenziata o Lurrus mi impedisce di farlo?

A: Potrai farlo. La Sacerdotessa ha un costo di mana convertito di due. Potenziamento non aumenta il costo di mana convertito della magia, quindi potrai lanciarla potenziata e far tornare un'altra creatura dal tuo cimitero.



Q: Controllo Tifone di Squali come mio unico permanente non terra, ottenendo uno di devozione al blu. Se lanciassi Thassa, Abitante degli Abissi, dato che la mia devozione è bassa, innescherò Tifone di Squali?

A: Non otterrai mai uno squalo lanciando Thassa. Anche se la tua devozione non è abbastanza da rendere Thassa una creatura, l'abilità che la rende una creatura funziona solo in campo, non nelle altre zone. In pila Thassa è sempre una magia creatura e non innesca Tifone di Squali.



Q: Attacco con Arcanista dell'Orda Atroce bersagliando Insidia del Campo Aguzzo. Posso scegliere di metterla in gioco come terra invece di giocarla come magia?

A: No, non puoi. Arcanista dice di lanciare la carta bersagliata e una terra non può essere lanciata, solo giocata.


Verde tiene d'occhio Nero,
perchè Nero è piuttosto sospetto.


Q: Controllo Syr Carah, l'Audace. Se lanciassi Esplosione di Magma bersagliando il mio avversario, profetizzerò o esilierò la prima carta del mio grimorio come prima cosa?

A: Profetizzerai prima. Quando Esplosione si risolve, infliggerai due Danni all'avversario e Syr si innescherà. Ma non puoi mettere un'abilità in pila prima che Esplosione abbia finito di risolversi. Quindi prima profetizzi (mettendo qualcosa di utile in cima, si spera) e poi esilierai la carta in cima con Syr Carah.



Q: Controllo Thryx, la Tempesta Improvvisa e voglio lanciare Vagabondo Pensoso per il suo costo di apparire. Thryx si applica in questo caso?

A: Si! Vagabondo ha un costo di mana convertito di cinque, anche se lo stai lanciando con Apparire. Anche se stai pagando tre mana per lanciarlo, Thryx vedrà che stai lanciando una magia con costo di mana convertito di cinque e ti farà pagare solo e non potrà essere neutralizzato.



Q: Controllo Ashaya, Anima delle Terre Selvagge e poi lancio Distruttore del Reame. Che succede?

A: Distruttore entra in campo ed esilia tutte le tue terre e, grazie all'abilità di Ashaya, anche tutte le tue creature non pedina, compreso il Distruttore. Questo causerà a tutte le carte esiliate in questo modo di rientrare in campo, Distruttore compreso. Questo processo si ripeterà all'infinito,e, a meno che qualcosa come Lagac Sputafuoco riesca a concludere la partita, finirà in un pareggio.



Q: Controllo cinque Foreste, Difensore Silvano, e Ashaya, Anima delle Terre Selvagge . Dato che il Difensore è una terra creatura, otterrà +4/+4?

A: No, otterrà solo +2/+2. È un'unica abilità quella che dà +2/+2 al Difensore e alle terre creatura, e non tiene in considerazione se il Difensore è una terra creatura.



Q: Se bersaglio una terra TAPpata con Fantasma della Rovina, la terra rientrerà TAPpata o STAPpata?

A: Di default, rientrerà STAPpata. Ad ogni modo, se altre abilità dovessero dire che entra in campo TAPpata come l'abilità di Tempio del Mistero, allora entrerà in campo TAPpata. Resta il fatto che Fantasma della Rovina non dà nessuna indicazione su come debba rientrare la terra, quindi prendi in considerazione come se la terra stesse entrando in campo di nuovo.A:



Q: Se controllo Tumulto di Kithkin, le mie Pianure aumenteranno la F/C del Tumulto?

A: No. Una Pianura produce mana bianco ma non è un permanente bianco. Il colore viene generalmente determinato dal costo di mana della carta e la terre non hanno costo di mana.



Q: Controllo Capocaccia delle Colline e il mio avversario ne controlla anche lui uno. Se volessi uccidere il Capocaccia del mio avversario trasformando il mio, in che turno non dovrebbero essere lanciate magie?

A: Non dovrai lanciare magie nel tuo turno. Se non lanci magie nel tuo turno, quando si passerà al turno del tuo avversario, entrambi i Capocaccia si innescheranno per trasformarsi. Essendo il turno del tuo avversario, l'innescata del suo Capocaccia andrà in pila per prima, seguita dall'innescata del tuo Capocaccia. La tua innescata si risolverà per prima. Il tuo Capocaccia si trasformerà in Devastatore delle Colline, si innescherà la sua abilità e potrai bersagliare ed uccidere il Capocaccia del tuo avversario prima che si trasformi, facendogli vedere chi è il Mannaro Alfa.


Giallo era l'impostore.


Q: Controllo Monumento Abbandonato e Metallurgico. Se attivassi l'abilità di Metallurgico ma non rivelassi nessun artefatto, otterrò comunque un mana incolore dal Monumento?

A: No, non otterrai mana. L'abilità del Monumento si innesca solo se produci almeno un mana incolore. Se non dovessi rivelare artefatti, Metallurgico non aggiungerà mana e il Monumento non si innescherà.



Q: Ho Compost in gioco e il mio avversario ha una pedina Farabutto Spiritello ottenuta da Fioritura Amara. Se la pedina del mio avversario muore, pescherò una carta?

A: No. Compost si innesca se una carta viene messa al cimitero e una pedina non è una carta. Una pedina nera che muore non farà innescare Compost.



Q: Se lanciassi Intuizione, posso scegliere di trovare due o meno carte?

A: No, dovrai cercare tre carte. Stai cercando solo una quantità di carte, quindi dovrai trovare quelle tre carte. L'unico caso in cui potrai trovare meno carte è quello in cui il tuo grimorio abbia due o meno carte.



Q: Il mio avversario lancia Risucchia Mana bersagliando me. Controllo Caverna Ristica. Sono obbligato a TAPpare la Caverna per aggiungere mana?

A: No, non puoi TAPparla mentre Risucchia Mana si sta risolvendo. Caverna Ristica ha una restrizione su quando puoi attivare la sua abilità di mana (solo quando potresti giocare un istantaneo). Non potrai attivarla durante la risoluzione di un'abilità (anche se è un'abilità di mana), quindi quando Risucchia Mana si risolverà, non potrai attivare la sua abilità di mana e avrai almeno una terra STAPpata quando si sarà risolto.



Q: Controllo Taigam, Maestro Ojutai che ha attaccato precedentemente in questo turno. Se lancio Ideale Perpetuo, lo esilierò e potrò rilanciarlo con Ripresa al mio prossimo mantenimento?

A: Ideale verrà esiliato, ma rimarrà bloccato in esilio. Una volta risoltosi Ideale, Epopea verrà applicata e non potrai più lanciare magie. Quando l'innescata di Ripresa prova a risolversi, non potrai lanciare Ideale per la restrizione di Epopea, lanciandolo dunque in esilio. (Otterrai comunque la copia ogni turno, anche se Ideale non è al cimitero).



Q: Controllo il mio comandante Ghave, Guru delle Spore. Il mio avversario lancia Duplicante ed esilia il mio Ghave. Assumendo che io voglia muovere Ghave nella zona di comando, cosa succede al Duplicante del mio avversario?

A: Duplicante morirà. Prima il tuo Ghave sarebbe andato nella zona di comando invece che in esilio, ma questa estate le cose sono cambiate. Ora, Ghave passerà un po' di tempo in esilio prima di finire nella zona di comando, quando le azioni basate sullo stato vengono controllate. Ma nel momento in cui muoverai Ghave dall'esilio alla zona di comando, dato che Ghave è ancora in esilio quando le azioni di stato vengono controllate, sarà ancora impresso sul Duplicante, che sarà una 0/0. Questo farà finire Duplicante al cimitero, dato che avrà costituzione 0 nello stesso momento in cui Ghave viene messo nella zona di comando.



Q: Sono in una partita multigiocatore e uno dei miei avversari controlla Pramikon, Baluardo Celeste, che ha scelto ‘'destra''. Se attacco l'avversario alla mia destra con Ilharg, il Cinghiale Devastatore, la creaturea che metterò in campo dovrà attaccare lo stesso giocatore?

A: No, quella creatura potrà attaccare qualsiasi avversario. Pramikon funziona solo sulle creature che sono state dichiarate attaccanti, quindi la creatura messa in campo con Ilharg potrà attaccare qualsiasi avversario.



Questo è tutto per questa settimana! Alla prossima!


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!