Published on 06/08/2020

Adesso sono davvero intelligente.

Non sapete quanto. Potreste chiedermi, Andrew qual è l'aura con la più grande forza/costituzione del gioco? E io direi, 'blah blah blah, blah blah blah blah blah blah.' dando la risposta esatta.

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Ho dovuto fare da modello per questa immagine
Mia mamma mi diceva sempre che ci dev'essere qualcos'altro nella vita oltre all'essere bello, bello, bello bello in modo assurdo. Non ho ancora capito cosa sarebbe, ma magari lo capirò nel 2021. Il 2020, ovviamente, dovrebbe soltanto essere cancellato.

Conosco però una cosa che è quasi bella come l'essere davvero attraenti: rispondere alle vostre domande sulle regole! Sono bello e saggio. E modesto.

Vi ricordo che se volete che il team di CI risponda alle vostre domande, dovete mandarle via mail a moko@cranialinsertion.com o tramite tweet a @CranialTweet. Rispondiamo a tutte le domande che ci fate, e la vostra domanda potrebbe comparire in un articolo in futuro.

Lanciamoci dunque in qualche regola di Magic: the Gathering senza ulteriore indugi.


Q: Controllo Costrutto da Addestramento. Il mio avversario ha esiliato la mia Angelo di Serra con la sua Zona d'Isolamento. Se lancio Pulizia Planare, Angelo tornerà in tempo per ottenere il segnalino dall'abilità innescata del Costrutto di Addestramento?

A: Assolutamente! La Zona d'Isolamento non ha una innescata di uscita dal campo di battaglia come invece Anello dell'Oblio. Nel momento in cui la Zona d'Isolamento se ne va, la cosa che stava esiliando torna sul campo di battaglia. Quando viene il momento per l'innescata del Costrutto di venir messa in pila Angelo è sul campo di battaglia, quindi è un bersaglio legale.



Q: Controllo Urborg, Tomba di Yawgmoth. Il mio avversario gioca Fontana di Mercurio, e nel mio successivo mantenimento metto un segnalino inondazione sulla mia Tomba Infestata da Erbacce. Cosa è esattamente la mia Tomba Infestata da Erbacce?

A: Sarà semplicemente un'Isola. L'effetto di Urborg e quello di Fontana di Mercurio si applicano sullo stesso layer, quindi quello che è stato applicato più recentemente alla terra vince! Per Urborg, è quando Urborg è entrata sul campo di battaglia. Per la Fontana di Mercurio, è in qualsiasi momento tu abbia messo il segnalino inondazione sulla terra.

E sì, questo significa esattamente quello che state pensando - se una terra ha già un segnalino inondazione e poi Urborg entra, quella terra sarà una Isola Palude (Ma non sarà un Mare Sotterraneo. Sfortunatamente).



Q: Se sacrifico Tizzone Assordante per Richiamo del Sangue, quale sarà il valore di -X/-X?

A: Sarà zero in realtà. Questa regola è stata cambiata un paio di anni fa. Ora, se qualche effetto con una variabile fa riferimento a un valore, e quel valore è inferiore a 0, userà invece 0.

Alcuni giocatori di Ombra di Morte ci stanno ancora scrivendo lettere infuriate per questo cambio.



Q: Il mio avversario ha esiliato il mio Gigante Sbriciolaossa con Sentiero dell'Esilio. Posso lanciare Gigante Sbriciolaossa dall'esilio?

A: No, non puoi. Una carta con avventura è lanciabile dall'esilio solo se è "all'avventura". Perché questo succeda la sua magia avventura deve risolvere. Essere in esilio per qualsiasi altra ragione non conta.




Oh! Vedete questo
che comincia a fa' il prepotente?
Q: Ho copiato Catene Vedalken con Specchio dei Miraggi e ho preso il controllo di Orso Grizzly del mio avversario. Siamo entrambi confusi su cosa succede quando lo Specchio dei Miraggi smette di essere una copia.

A: Alla fine del tuo turno Specchio dei Miraggi smette di essere una copia di Catene. Ma va ancora tutto bene! Visto che l'abilità fa riferimento all'oggetto tramite il nome, dura "finché [questo oggetto] rimane tappato". Manterrai il controllo dell'Orso del tuo avversario per il momento, visto che l'oggetto è ancora tappato.

Ma! All'inizio della tua successiva fase di STAP, il tuo Specchio non è più una copia delle Catene, il che significa che non puoi lasciarlo tappato. Quando lo STAPpi il tuo avversario riotterrà il suo Orso.



Q: Posso ridirigere Incremento a Scaglie del mio avversario con l'abilità di Spregiamagie?

A: No, non puoi. Incremento a Scaglie bersaglia "una creatura che controlli", quindi deve bersagliare una creatura che il tuo avversario controlla. Spregiamagie non ti dà il controllo della magia o abilità, ti lascia soltanto cambiare il suo bersaglio.



Q: Lancio Mairsil, il Pretendente e esilio Scheletro Riassemblato. Se Mairsil poi muore, posso pagare per rimetterlo sul campo di battaglia?

A: No, non funziona. L'abilità di Mairsil che gli conferisce le abilità delle carte con i segnalini gabbia funziona solo mentre è sul campo di battaglia. Nel cimitero non ha alcuna abilità extra.



Q: Nemesi delle Fogne è nel mio cimitero. Posso rimetterla sul campo di battaglia con l'abilità innescata di Alesha, che Sorride alla Morte?

A: Assolutamente! Mentre Nemesi delle Fogne è nel cimitero non sa assolutamente nulla sul giocatore scelto. È una creatura 0/0, quindi Alesha lo può riportare indietro. Poi, quando lo fa, puoi scegliere un giocatore, e la forza e la costituzione di Nemesi saranno pari al numero di carte nel cimitero di quel giocatore! Grandioso!



Q: Controllo Orifiamma Orchesco e Corteo di Calamità. Se attacco con un gruppo di creature 1/1, Corteo si innesca?

A: Non lo fa. Orifiamma inizia ad applicarsi a quelle creature nell'esatto momento in cui sono dichiarate attaccanti. Quando Corteo controlla se deve innescarsi, vede un gruppo di 2/1 e quindi non ci sarà alcuna calamità stanotte.



Q: Se copio Volontà Suprema con Kalamax, Progenitore delle Tempeste, posso scegliere una modalità diversa?

A: No, non puoi. Non hai la possibilità di scegliere nuove modalità per le copie delle magie.



Q: Lancio Breccia Dimensionale, e i miei avversari comprensibilmente mi eliminano dal gioco poco dopo. Che succede agli altri permanenti che sono ancora in esilio per la mia Breccia?

A: Resteranno in esilio. Tu controllavi la Breccia, quindi normalmente controlleresti l'innescata ritardata che ha creato. Ma, visto che non sei più in gioco, le tue innescate non esistono più. La sofferenza che hai causato persisterà a lungo dopo che hai lasciato il gioco.



Q: Controllo Kefnet, Dio Eterno e Bastone Sdoppiante. Posso creare due copie con l'innescata di Kefnet?

A: No, non puoi. Kefnet copia una carta, e il Bastone Sdoppiante si interessa solo alle magie che copi.



Q: Posso giocare Leosauro Regale per il suo costo di mutazione dal cimitero con l'abilità di Lurrus della Tana Onirica?

A: Certo! Non importa se tu stai lanciando il Leosauro pagando 3 mana. L'unica cosa che importa a Lurrus è cosa è stampato nell'angolo in alto a destra della carta. Il CMC di Leosauro è sempre 2, non importa come lo lanci, quindi Lurrus ti permette di farlo.




Addio, ciao ciao, Auf Wiedersehen, goodbye
Q: Lancio Cala il Sipario, bersagliando Orso Grizzly e Leone dalla Bianca Criniera controllati dal mio avversario. Il mio avversario distrugge Orso Grizzly in risposta. Cala il Sipario distrugge lo stesso Leone dalla Bianca Criniera?

A: Sì, lo fa. Cala il Sipario ha ancora un bersaglio legale, quindi farà il massimo che può fare. Il tuo avversario ha sprecato la sua rimozione, ma lo spettacolo deve continuare!



Q: Se lancio Marath, Volontà della Selva dal cimitero usando l'abilità di Orda di Nozioni, marath entrerà sul campo di battaglia con 0 o 5 segnalini?

A: Marath avrà 0 segnalini. Hai pagato 5 mana per attivare l'abilità di Orda di Nozioni, ma non hai speso alcun mana per pagare Marath. Morirà immediatamente dopo essere entrato sul campo di battaglia a meno che tu non abbia qualcosa come Inno Glorioso per portare la sua costituzione sopra lo 0.



Q: Il mio avversario ha 0 di devozione al blu e sta lanciando Thassa, Abitante degli Abissi. Posso usare Ossa in Cenere per neutralizzare Thassa?

A: Puoi. L'abilità di Thassa che fa di lei una non creatura funziona solo sul campo di battaglia. Mentre è una magia in pila, è sia una magia creatura che una magia incantesimo.



Questo è tutto per questa settimana, cari lettori. Ora scusatemi devo andare a prendere un orange mocha frappuccino.

- Andrew


About the Author:
Andrew is a Level 2 judge from Dallas, TX who spends too much time on his computer.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!