Published on 10/07/2019

Occhio al trono!

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Avevo un negozietto nella città di Eldraine,
clientela distinta e reputazione discreta.
Siamo arrivati ad ottobre, il che vuol dire che è il mese che ci condurrà ad Halloween, in cui i bambini piccoli vanno in giro a chiedere caramelle, gli adolescenti creano fastidi e gli adulti fanno entrambi!

Ma delle cose spaventose ci preoccuperemo dopo. Ora come ora c'è un nuovo set che è uscito da poco e wow! Ci ha portato un sacco di domande tra mail, IRC e altri canali! A quanto pare un sacco di persone vogliono sapere come funzionano le nuove carte.

Come sempre vi ricordiamo che se volete una risposta dal team di CI, mandatela via mail a moko@cranialinsertion.com o mandare un tweet @CranialTweet. Rispondiamo ad ogni domanda e la vostra potrebbe finire in un articolo futuro!



Q: Controllo Torbran, Thane of Red Fell e Outpost Siege per cui ho scelto draghi. Se Torbran e altre mie creature muoiono per Wrath of God, quanto danno fanno le innescate di Outpost Siege?

A: Faranno solamente 1 danno.

Sebbene Torbran fosse nel campo di battaglia quando l'abilità di Siege si è innescata, lui e il suo effetto di sostituzione non sono presenti quando questa si risolverà.



Q: Come funziona Torbran con l'emblema di Chandra, Awakened Inferno?

A: Non funziona, per un paio di motivi.

Prima di tutto, gli emblemi sono incolori e quindi Torbran non funzionerebbe con loro a prescindere.

In secondo luogo, se usi Chandra per dare al tuo avversario un emblema sarà lui il controllore e il proprietario quindi, se anche tu rendessi l'emblema rossa (infattibile allo stato attuale del gioco), Torbran non ci potrebbe comunque interagire.



Q: Controllo Vernal Bloom e Caged Sun per il quale ho scelto verde. Se TAPpo Breeding Pool per questo innesca Caged Sun?

A: No, non lo fa.

Caged Sun si interessa solo del fatto che una abilità di una terra aggiunga alla tua riserva di mana. In questo caso, è l'abilità innescata di Vernal Bloom che ha aggiunto e quindi Caged Sun non farà niente.



Q: Controllo Pramikon, Sky Rampart e scelgo sinistra. Se il mio avversario usa lampo per mettere nel campo di battaglia Portal Mage durante la dichiarazione degli attaccanti, il mio avversario può cambiare chi sto attaccando?

A: Sì, possono.

La restrizione di Pramikon si applica solamente quando stai effettivamente dichiarando gli attaccanti. Ciò che aggira la restrizione come Portal Mage, che riseleziona chi stai attaccando o effetti di qualcosa che entra nel campo di battaglia "TAPpato ed attaccante" ignorano questa restrizione.




Prevedo molti mazzi porsi su questa base monolitica.
Q: Controllo The Great Henge. Se faccio risolvere Growth-Chamber Guardian, posso usare Adattamento prima che il segnalino dell'Henge venga messo sul Guardian?

A: Sì, puoi.

The Great Henge si innesca quando il Guardian entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo; puoi mantenere la priorità ed utilizzare l'abilità Adattamento del tuo Guardian, che metterà due segnalini +1/+1 e ti permetterà di cercarne un'altra copia nel tuo mazzo.

Solo a questo punto l'abilità dell'Henge si risolverà e metterà un altro segnalino sul Guardian, pescherai una carta e dopo potrai cercare un'ulteriore copia della creatura!



Q: Se rendo Frostwalk Bastion una creatura elementale con l'abilità +1 di Nissa, Who Shakes the World e poi attivo l'abilità del Bastion, quali saranno le sue statistiche?

A: Sarà una Terra Creatura Artefatto Neve - Costrutto 5/6 con cautela, rapidità e tutte le sue altre abilità.

In realtà abbiamo appena ricevuto un cambio alle regole per questo. Prima se un effetto rendeva qualcosa una "Creatura Artefatto - (tipo creatura)" come l'abilità del Bastion, manteneva tutti i suoi tipi di creatura precedenti; in questo caso, sarebbe stata una Terra Creatura Artefatto Neve - Costrutto Elementale.

Con l'aggiornamento delle regole di Throne of Eldraine tuttavia, se un effetto rende qualcosa un tipo di creatura particolare, perde tutti gli altri tipi guadagnati precedentemente.



Q: Se attacco con Bomber Corps e Skyknight Vanguard, l'abilità battaglione dei Corps si innescherà?

A: No, non lo farà.

L'abilità dei Corps controlla solamente se "hai attaccato" con loro ed almeno due altre creature, il che significa che devi aver dichiarato tutti e 3 come attaccanti; qualcosa che entra nel campo di battaglia già attaccante non conta.



Q: Se controllo Syr Konrad, the Grim ed il mio avversario neutralizza Swift End, l'abilità di Syr Konrad si innescherà?

A: Sì, lo farà.

Una carta avventura è un istantaneo o una stregoneria solamente in pila; una volta che viene mandata nel cimitero ritorna immediatamente una carta creatura che viene vista da Syr Konrad: "Hey, una creatura è finita nel cimitero da una qualsiasi zona che non sia il campo di battaglia!" e farà 1 danno ad ogni avversario.

Questo funziona poichè l'innescata di Syr Konrad non controlla indietro nel tempo cosa fosse la carta, a differenza di altre abilità di "lascia il campo di battaglia"; vede la carta così come esiste ora nel cimitero, quindi vedrà una creatura.



Q: Il mio avversario controlla Blood Moon quindi non ho potuto scegliere un tipo di creatura quando ho giocato Cavern of Souls. Un po' dopo Blood Moon ha lasciato il campo di battaglia; non posso lanciare Nameless Race con il mana colorato di Cavern of Souls, vero?

A: No, non puoi, ma punti bonus per l'inventiva!

Cavern of Souls richiede che tu spenda il suo mana colorato su una creatura del tipo scelto; siccome non hai potuto scegliere alcun tipo, non potrai mai usare quel mana, neppure per lanciare Nameless Race che, in effetti, non ha un tipi.



Q: Il mio avversario controlla Glass Casket che sta esiliando una mia creatura. Se utilizzo l'abilità +1 di Oko, Thief of Crowns per rendere il Casket una creatura alce 3/3, cosa succede alla mia creatura esiliata?

A: Per ora rimane in esilio ma tornerà quando il Casket lascerà il campo di battaglia.



Q: Lancio Fires of Invention come prima magia del mio turno e successivamente Irencrag Feat come seconda. Posso lanciare un'altra magia?

A: No, non puoi.

Fires of Invention dice che non puoi in alcun modo lanciare più di due magie per turno; siccome Irencrag Feat era la tua seconda magia, non importa se vuoi davvero, davvero lanciare un'altra magia: Fires of Invention te lo nega.



Q: Il mio avversario controlla Harmonious Archon. Gioco Beanstalk Giant. Quali sono le statistiche del Giant?

A: Il Giant sarà un 3/3, non importa in che ordine lui e l'Archon siano entrati nel campo di battaglia.

La forza e la costituzione del Giant sono generate da una CDA (Abilità di Definizione delle Caratteristiche); queste si applicano in un livello antecedente agli effetti che impostano le caratteristiche ad un valore specifico, quindi il tuo Gigante non sarà gigante quanto speravi.



Q: Attacco con Grizzly Bears equipaggiati con Giant's Skewer. Il mio avversario blocca con due Cloudkin Seer. Quante pedine cibo creo?

A: Due, presupponendo che danneggi entrambi i Seer.

Giant's Skewer crea una pedina cibo per ogni creatura danneggiata dalla creatura equipaggiata, anche se le danneggia nello stesso momento.




I nostri avvocati sono preoccupati
la Disney potrebbe denunciarci per plagio
Q: Lancio Dance of the Manse con =6 e riporto indietro Humility e altre cose. Che forza e costituzione avranno i miei nuovi artefatti ed incantesimi animati?

A: Il giocatore attivo (cioè il giocatore di cui è al momento il turno) decide quali effetti si applicano.

Due effetti stanno cercando di applicarsi nello stesso livello allo stesso momento: quello di Manse che dice "queste creature hanno forza e costituzione pari al costo di mana convertito" e quello di Humility che dice "le creature sono 1/1". Siccome stanno cercando di applicarsi simultaneamente, il giocatore attivo sceglie il loro relativo time stamp.



Q: Controllo Rakdos, Lord of Riots e i miei avversari hanno perso in tutto 10 punti vita. Posso lanciare Emblazoned Golem pagando =8 per il suo potenziamento e lanciarlo gratuitamente?

A: Puoi, puoi!

Sebbene sia vero che il Golem vuole che tu paghi solamente mana colorato per l'abilità di Rakdos non "paga" niente. Riduce il costo totale che dovresti pagare, ed in questo caso la X è completamente ridotta. Urrà per le magie gratis!



Q: Il mio avversario controlla Skullbriar, the Walking Grave con tre segnalini +1/+1. Esilio il loro Skullbriar con l'abilità di Duplicant. Quali saranno la forza e costituzione del mio Duplicant?

A: Duplicant è un 1/1.

Effetti che impostano forza e costituzione si applicano prima di quelli che le modificano, quindi quando giunge il momento di applicare l'effetto di Duplicant, Skullbriar è solamente un 1/1 poichè i suoi segnalini non si applicano ancora.



Q: Il mio avversario mi ha rubato una creatura con Control Magic. Se uso Steal Enchantment su Control Magic, posso fargli incantare qualcos'altro?

A: Beh, no. Tuttavia quando ottieni il controllo di Control Magic, il "tu" diventi tu quindi ottieni il controllo di Control Magic E della tua creatura!



Q: Lancio Covetous Urge ed esilio il Bonecrusher Giant del mio avversario. Cosa posso lanciare e cosa succede dopo che lo faccio?

A: Puoi lanciare la creatura o l'avventura.

Dopo che lanci l'avventura andrà in esilio e potrai lanciare la creatura successivamente; tuttavia se lo fai non potrai spendere mana di qualsiasi colore per lanciarla.



Q: Ho sentito che hanno cambiato le regole di come si drafta, è vero?

A: In origine, se stavi draftando un set in cui ogni bustina aveva uno slot interamente dedicato alle terre base, rimuovevi la terra e draftavi il resto. Tuttavia non andava fatto per set come Modern Horizons.

Adesso invece di doverti ricordare se togliere o meno la terra base, la regola è semplicemente "non toglierla mai"; semplifica le cose!



Ed è tutto per questa settimana, buone avventure, fiabe e appetito di marzapane!


About the Author:
Andrew is a Level 2 judge from Dallas, TX who spends too much time on his computer.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!