Published on 09/30/2019

Le favole dei Grimm-ori.

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



La nostra storia inizia come molte altre...
Benvenuti all'ora dei racconti qui a Cranial Insertion. È giunta l'ora di viaggiare verso un nuovo magico mondo e esplorare tutte le sue storie così familiari eppure così diverse.
Prima di aprire il nostro libro delle favole vorrei ricordarvi che se volete che il team di CI risponda alle vostre domande inviatele con una email a moko@cranialinsertion.com o con un tweet a @CranialTweet. Vi risponderemo quanto prima e la vostra domanda potrebbe apparire in un futuro articolo qui su CI.
Eldraine è un posto meraviglioso pieno di meraviglia e creature stupende e terribili, venite con me e immergiamoci completamente in questo mondo di fiaba per svelare i suoi segreti.
C'era una volta...



Q: Cosa sono esattamente le carte Avventura? Sono carte split? Come funzionano?

A: Avventura è un nuovo sottotipo per instantanei e stregonerie e una meccanica che appare su alcune carte creatura. Queste carte possono essere normalmente lanciate da qualsiasi zona tu possa lanciare una creatura, ma se puoi lanciare la creatura puoi anche decidere di mandarla all'avventura.

La pagina avventura di una carta è una magia instantaneo o una stregoneria che puoi lanciare al posto della sua parte creatura. Quando lanci una carta per il suo costo di avventura è una normale magia instantaneo o stregoneria con nome e costo di mana uguali a quelli sulla pagina avventura che si trova all'interno del testo della carta. Quando quella magia risolve, viene esiliata invece che finire nel cimitero del suo proprietario. Una carta esiliata perché è stata mandata all'avventura può essere lanciata (solo come creatura) dall'esilio seguendo le normali regole. Puoi lanciarla nello stesso turno o in un turno successivo. Ti è permesso lanciarla finché rimane in esilio.

Una avventura non è una carta split. A meno che non sia stata lanciata la pagina avventura e questa sia in Pila, le caratteristiche della carta sono solo quelle della sua parte creatura. Non ha il nome, il costo di mana o il tipo di carta della pagina avventura.

Per esempio un Merchant of the Vale nel tuo cimitero è solo una carta creatura, non una carta creatura e instantaneo. Il suo costo di mana è e il suo costo di mana convertito è 3.

Allo stesso modo, quando una avventura è in pila, ha solo le caratteristiche della pagina avventura. Non è una magia creatura e non ha il nome e le altre caratteristiche della carta principale. (Per esempio; in pila Haggle è solo una magia instantaneo con costo di mana .)



Q: Quali effetti mi permettono di lanciare una avventura dal mio cimitero? Posso farlo con Muldrotha, the Gravetide? Kess, Dissident Mage?, Snapcaster Mage? Cosa succede esattamente con questo tipo di interazioni?

A: Il primo passo per lanciare una magia è metterla in pila. Quando lanci un'avventura questa diventa immediatamente una magia instantaneo o stregoneria e non è più una creatura. Queste sono le caratteristiche che determinano se puoi legalmente lanciare la magia, quindi potrai lanciare un'avventura con Kess ma non con Muldrotha, visto che la magia non è più una creatura quando la lanci. Snapcaster Mage non funziona perché deve bersagliare una magia instantaneo o stregoneria nel tuo cimitero e una carta con avventura è soltanto una creatura fintanto che è nel cimitero.



Q: Esattamente in che momento un'avventura sì esilia da sola? Per esempio, se bersaglio Feather, the Redeemed con Boulder Rush, la carta verrà esiliata in un'avventura o ritornerà nella mia mano grazie all'abilità di Feather?

A: L'abilità di Feather crea un effetto di sostituzione che modifica dove finisce una carta quando dovrebbe andare al cimitero dopo essersi risolta. Le avventure hanno un effetto simile come parte della loro risoluzione. Visto che ci sono due effetti in conflitto che vorrebbero rimpiazzare lo stesso evento il controllore della magia sceglie quale effetto applicare. Questo significa che puoi esiliare la carta in modo da poterla lanciare come magia successivamente oppure puoi esiliarla con Feather e farla tornare poi nella tua mano. Devi comunque scegliere uno dei due modi quando la magia risolve.



Q: Come funziona Doom Foretold in una partita di Gigante a due teste? Che succede quando un giocatore di una squadra può sacrificare un permanente e l'altro no?

A: Quando inizia la fase di mantenimento della squadra avversaria in una partita di Gigante a due teste, Doom Foretold si innesca per ognuno di loro e puoi mettere le due innescate in pila nell'ordine che preferisci. Ogni innescata si risolve separatamente e solo il giocatore per cui si è innescata dovrà, se possibile, sacrificare un permanente non terra non pedina. Se quell'avversario non può effettuare il sacrificio, allora avverrà il resto dell'effetto di Doom Foretold e lo sacrificherai. Se nessuno dei due avversari può sacrificare un permanente
allora otterrai il doppio dei benefici anche se Doom Foretold è già stato sacrificato quando la seconda innescata risolve.



Q: Lancio Repeated Reverberation seguito da Slaying Fire, per il quale pago nel lanciarlo. Le copie infliggeranno 3 o 4 danni ognuna?

A: Le copie infliggeranno solo 3 danni ognuna.
Quando una magia o una abilita viene copiata, la copia è creata direttamente in pila. La copia non viene lanciata e nessun mana viene speso per lanciarla, quindi ogni effetto adamantino non si applica.



Q: Controllo sia Torbran, Thane of Red Fell che Dictate of the Twin Gods. Quando Torbran infligge danno da combattimento al mio avversario, infligge 6 o 8 danni?

A: Sarà il tuo avversario a scegliere, quindi probabilmente 6 danni.
Quando diversi effetti di sostituzione vogliono modificare la quantità di danno che viene inflitta a un giocatore, creatura o planeswalker allora quel giocatore o il controllore di quella creatura o planeswalker sceglie l'ordine in cui questi effetti vengono applicati. Questo significa che di solito viene inflitta la quantità minima di danno possibile. In questo caso i due danni di Torbran verranno raddoppiati dal Dictate prima di aumentare il loro valore di due per l'abilità di Torbran stesso.




Q: Se copio Gadwick, the Wizened con un effetto come l'abilità di Eminenza di Inalla, Archmage Ritualist o con Spark Double, pesco comunque carte pari al valore originale di X?

A: No. Se Gadwick entra sul campo di battaglia senza essere lanciato allora il valore di X per la sua prima abilità è pari a 0 e nessuna carta viene pescata quando l'abilità risolve. Questo accade anche per le copie di Gadwik, sia pedine che cloni.




A nessun Moko è stato fatto del male per
la creazione di questo talismano.

Q: Se controllo Cerulean Drake e il mio avversario lancia Stomp bersagliando un altro giocatore, dopodiché lancia Cosmotronic Wave, il mio Drake morirà?

A: Sì. Quando il danno non può essere prevenuto viene inibita ogni forma di prevenzione del danno, inclusa la parte dell'abilita di protezione che previene il danno. Siccome il danno che la Cosmotronic Wave infligge al Cerulean Drake non può essere prevenuto, il Drake prenderà il danno e morirà la prossima volta che vengono controllate le azioni generate dallo stato come ogni altra creatura con costituzione 1.



Q: Se controllo due Isole base e due Mystic Sanctuary e lancio Ghostly Flicker bersagliando entrambi i Mystic Sanctuary, questi entreranno sul campo di battaglia stappati e si innescheranno?

A: No, non succederà.
La prima abilità di Mystic Sanctuary che lo fa entrare tappato o meno è un effetto di sostituzione che modifica come questo entra sul campo di battaglia. Questo significa che lo stato del gioco viene controllato nel momento prima che entri sul campo di battaglia per vedere se l'effetto di sostituzione vada applicato oppure no. In quel momento entrambi i tuoi Mystic Sanctuary Sono in esilio e tu controlli altre due Isole, quindi entreranno tappati e la loro abilità non si innescherà.



Q: Gingerbrute rende "cibo" un tipo di creatura? Tutti i cangianti sono cibo?

A: No. Cibo è un tipo di artefatto, non un tipo di creatura. Gingerbrute può essere cibo perché è una creatura artefatto con cibo come sottotipo artefatto e golem come sottotipo creatura. I cangianti non sono diventati improvvisamente delizioso cibo (indipendentemente da quanto possa sembrare gustoso Game-Trail Changeling) e non puoi scegliere Cibo per carte come Adaptive Automaton.



Q: Come interagisce Deafening Silence con le avventure? Lanciare una avventura conta per il limite di magie non creatura per turno anche se è su una magia creatura?

A: Quando lanci una Avventura questa è una magia instantaneo o stregoneria e non una magia creatura. Questo significa che Deafening Silence la conta come la tua magia non creatura per il turno e ti impedisce di lanciare altre magie non creatura, siano esse avventure o no.



Q: Grumgully, the Generous funziona bene con le creature con persistere come penso che faccia?

A: Sì.
Quando una creatura ritorna sul campo di battaglia dal tuo cimitero grazie alla sua innescata di persistere, entrerà con un segnalino -1/-1 sopra. Grumgully farà sì che entri anche con sopra un segnalino +1/+1. Questi due segnalini sì annulleranno l'uno con l'altro non appena vengono controllate le azioni generate dallo stato, il che lascerà la tua creatura con persistere senza segnalini su di essa. Questo significa che quando morirà la sua innescata di persistere si innescherà e la riporterà sul campo di battaglia di nuovo... e di nuovo... e di nuovo...



Q: Che succede quando il mio Murderous Rider incantato dalla mia Unholy Indenture muore? Lo rimetto sul campo di battaglia o finisce in fondo al mio grimorio?

A: Quando Murderous Rider muore, sia la sua innescata che quella di Unholy Indenture si innescheranno. Visto che Controllo entrambe le innescate le puoi mettere in pila nell'ordine che preferisci. Se farai risolvere l'innescata di Unholy Indenture per prima, allora Murderous Rider ritornerà sul campo di battaglia con un segnalino +1/+1 e la sua innescata non avrà effetto. Se farai risolvere prima l'innescata del Murderous Rider stesso allora finirà in fondo al tuo grimorio e l'innescata di Unholy Indenture non avrà alcun effetto.



Q: Posso giocare Once Upon a Time in un mazzo senza il verde? Sembra sbagliato il poter avere una magia gratis anche se non potrei mai pagare per lanciarla.

A: Certamente, a meno che tu non stia giocando a Commander.
Once Upon a Time non ha alcuna restrizione riguardo il poter lanciarla senza costi tranne il fatto di dover essere la tua prima magia della partita, quindi puoi giocarla in qualsiasi mazzo tu voglia. Tieni presente che se la dovessi pescare più avanti nella partita ti troveresti con una carta ingiocabile in mano.
Ovviamente in Commander tutte le carte devono essere legate all'identità di colore del tuo comandante, quindi un mazzo con un comandante senza il verde non può giocare Once Upon a Time.



Q: Colpisco il mio avversario con Rankle, Master of Pranks che si innesca. Posso scegliere l'ordine in cui si applicano i suoi effetti? Per esempio se il mio avversario non ha carte in mano posso fare pescare tutti i giocatori prima di fare scartare tutti?

A: No, non lo puoi fare. Anche se puoi scegliere di applicare qualsiasi numero delle modalità di Rankle quando la sua abilità si innesca, dovrai eseguire le modalità scelte nell'ordine in cui sono stampate. Questo significa che i giocatori dovranno sempre scartare prima di pescare e sempre pescare prima di sacrificare una creatura.



Q: Quante copie di Seven Dwarves posso giocare nel mio mazzo limited? Se ne ho otto posso giocarli tutti o sono limitato a sette copie?

A: Mentre normalmente puoi giocare tutte le copie di una carta che ottieni in un draft o in un sealed, Seven Dwarves è la prima carta ad avere un limite auto imposto al numero massimo di copie che puoi giocare. Questo effetto sì applica a tutti i formati quindi non potrai mai giocarne più di sette, anche in un mazzo limited. Il tuo ottavo nano dovrà fare il tifo dalla sideboard (e no, non potrai neanche inserirlo nel mazzo tra una partita e l'altra).



Q: Cosa succede quando Weapon Rack finisce i segnalini?

A: Resta lì, vuota, come una vera rastrelliera. A differenza del suo quasi opposto, Serrated Arrows, Weapon Rack non ha alcuna abilità per eliminarsi una volta che ha finito i segnalini, quindi resterà semplicemente sul campo di battaglia ad aspettare di essere utile in qualche modo. Sono sicura che ti verrà in mente qualcosa.




Fine.
Q: Che cosa si intende esattamente con "il dodicesimo segnalino ora" per Midnight Clock? Bisogna che ci siano dodici segnalini ora o basta che sia il dodicesimo segnalino che vi viene piazzato sopra, anche se in qualche modo ne sono stati rimossi alcuni prima?

A: L'ultima abilità del Midnight Clock si innesca quando il numero di segnalini ora su di esso aumenta da 11 a 12. Se in qualche modo dei segnalini sono stati rimossi allora ci vorrà più tempo perché l'orologio segni la mezzanotte e la sua magia abbia effetto.



Anche se la storia di questa notte finisce e ci abbandoniamo al sonno sognando di fate, giganti, cavalieri e tutto il resto, ricordate che il nostro racconto continua settimana prossima con un altro capitolo della saga di Cranial Insertion.

- Charlotte


Footnotes

Tolto una frase tra parentesi che poteva fare venire dubbi ai giocatori e non aggiungeva nessuna informazione utile.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!