Published on 06/24/2019

Buon Solsquizio d'estate!

Cranial Translation
简体中文 Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.


Sai che ora è?
È l'ora di un quiz!
Salve a tutti e benvenuti ad un'altra puntata della Cranial Insertion. La scorsa settimana c'è stato il solstizio d'estate nell'emisfero Nord e ciò significa che l'estate è iniziata ufficialmente e non vedo l'ora che il bel tempo arrivi anche in Ohio per immergermi in questa realtà. Nel frattempo, la scuola è nella pausa estiva e per mantenere attive le vostre meningi durante questa pausa, ho pensato di proporvi un quiz! Un quiz del solstizio o un solsquizio se preferite! Se pensate che questo sia l'unico tortuoso gioco di parole in questo articolo, beh, vi sbagliate. E spero che sbaglierete di meno nelle risposte a queste domande.

Come sempre, se avete domande per noi, inviatecele via email a moko@cranialinsertion.com o via twitter per le domande brevi a @CranialTweet. Uno dei nostri autori vi risponderà e la vostra domanda potrebbe apparire in un articolo futuro per istruire i lettori come voi.

Ed ora, immergiamoci nel quiz. Buona fortuna!



Q: Controllo un Icehide Golem che è incantato con Elemental Resonance. Cosa posso fare col mana che ottengo?

A: Le scelte sono...

A: Lanciare un altro Icehide Golem
B: Attivare l'abilità di Frostwalla
C: Lanciare Universal Automaton
D: Attivare l'ultima abilità di Endling
E: Niente, poichè Elemental Resonance non aggiunge mana in questo caso.


La risposta è
C o D.

Apparentemente può sembrare che Elemental Resonance aggiunga alla tua riserva di mana, ma il mana neve non è un tipo di mana anche se può essere aggiunto alla tua riserva. è il simbolo di un costo che può essere pagato con un mana di qualsiasi tipo prodotto da un permanente neve. Elemental Resonance semplicemente aggiunge alla tua riserva di mana che, non provenendo da un permanente neve, non può essere usato per pagare il costo . Quel mana, in ogni modo, è un mana incolore normale che può essere usato per lanciare magie o attivare abilità.




Q: Quali di questi posso proliferare?

A: Le scelte sono...

A: Il tuo totale di punti vita
B: I segnalini carica su Chalice of the Void
C: I segnalini veleno del tuo avversario
D: I segnalini tempo sul Mox Tantalite sospeso del tuo avversario
E: L'emblema di Chandra, Roaring Flame del tuo avversario


La risposta è
B e C.

Proliferare interagisce con segnalini su permanenti o giocatori. Il tuo totale di punti vita è un numero che è assegnato a te, ma non sono segnalini, quindi proliferare non ti farà guadagnare punti vita. Gli emblemi sono su un giocatore, ma non sono segnalini. I segnalini veleno sono su un giocatore, quindi potrai proliferarli. I segnalini carica su un Chalice of the Void sono segnalini su un permanente, quindi potrai proliferarli. Un Mox Tantalite sospeso è in esilio, non sul campo di battaglia, quindi non è un permanente e proliferare non potrà interagire con i segnalini tempo su di esso.




Q: Controllo Unbound Flourishing e Bounteous Kirin. Se lancio Ugin's Conjurant con X=5, quanti punti vita guadagno con l'abilità di Bounteous Kirin?

A: Le scelte sono...

A: 5
B: 10
C: 5 o 10, a seconda delle scelte che compie il tuo avversario.
D: 5 o 10, a seconda delle scelte che compi tu.
E: 7 1/2


La risposta è
D.

Lanciare Ugin's Conjurant innesca due abilità innescate, quella di Unbound Flourishing e quella di Bounteous Kirin. Tu controlli entrambe le abilità, quindi tu deciderai l'ordine in cui vanno in pila e poi risolveranno nell'ordine inverso. Se decidi prima di far raddoppiare il valore di X con Unbound Flourishing questo cambierà il costo di mana convertito di Ugin's Conjurant a 10, quindi guadagnerai 10 punti vita. Se fai risolvere prima l'abilità di Bounteous Kirin, vedrà una magia con un costo di mana convertito di 5, quindi guadagnerai solo 5 punti vita.





Hulk Spacca!
Q: Attacco il mio avversario con Spiritmonger incantato con Rancor. Il mio avversario lo blocca con Daggerback Basilisk, quindi io pago per rigenerare Spiritmonger. Quanto danno infligge Spiritmonger nella sottofase di danno da combattimento?

A: Le scelte sono...

A: Spiritmonger non infligge nè riceve danno.
B: Spiritmonger infligge 2 danni a Daggerback Basilisk e 6 al tuo avversario.
C: Spiritmonger infligge 6 danni a Daggerback Basilisk e nessun danno al tuo avversario.
D: Spiritmonger infligge 8 danni al tuo avversario.
E: Questo non può accadere. Lo Spiritmonger è tappato quindi non può essere rigenerato.


La risposta è
B.

Rigenerare un permanente non fa nulla di immediatamente visibile. Semplicemetne crea un effetto di sostituzione che si applica la prossima volta che quel permanente viene distrutto, ma nulla sta cercando di distruggere lo Spiritmonger al momento. Nella sottofase di danno da combattimento è un 8/6 travolgere, quindi dovrà assegnare almeno 2 danni al suo bloccante e il resto può essere assegnato al tuo avversario. Nel frattempo, Daggerback Basilisk assegna 2 danno allo Spiritmonger. Dopo che il danno è stato inflitto, le azioni generate dallo stato riscontrano che entrambe le creature hanno ricevuto danno letale e il gioco vorrà distruggere entrambe le creature. Questo è il momento in cui l'effetto di rigenerazione entra in gioco e, invece di essere distrutto, lo Spiritmonger viene rimosso dal combattimento, il danno assegnatogli viene rimosso e verrà TAPpato nel caso in cui non lo fosse già.




Q: Controllo un Ashiok, Dream Render e nessun'altra creatura o planeswalker e il mio avversario non controlla né creature né planeswlaker. Se lancio Spark Double per copiare Ashiok e il mio avversario risponde facendomelo tornare in mano con Blink of an Eye, che succede a Spark Double?

A: Le scelte sono...

A: Spark Double non si risolve e va al cimitero.
B: Spark Double entra in campo come copia di Ashiok con un segnalino fedeltà addizionale e sopravvive.
C: Spark Double entra in campo come una 0/0 con un segnalino +1/+1 e sopravvive.
D: Spark Double entra in campo come una 0/0 e muore.
E: Spark Double entra in campo come copia di te stesso e le cose diventano davvero strane.


La risposta è
D.

Spark Double non bersaglia ciò che intendi copiare, quindi perdere ciò che inizialmente intendevi copiare non gli impedirà di risolversi, come nel caso di una magia che bersaglia e perde il bersaglio. Semplicemente sceglierai qualcosa da copiare mentre Spark Double entra in campo. Dato che Ashiok non è più sul campo di battaglia, Spark Double non potrà copiarlo. In questo caso, non c'è nulla da copiare, quindi Spark Double entrerà come se stesso, cioè uno 0/0. Il segnalino addizionale fa parte dell'effetto di copia che tu sceglierai di non applicare, dato che non hai una scelta, quindi non otterrà il segnalino addizionale. .




Q: Quale delle seguenti frasi descrive meglio come i giocatori mettono le terre in campo con The Great Aurora?

A: Le scelte sono...

A: I giocatori procedono a turni nel mettere le terre in campo, partendo dal giocatore attivo.
B: I giocatori procedono a turni nel mettere le terre in campo, partendo dal giocatore non attivo.
C: I giocatori scelgono segretamente quali terre mettere in campo, partendo dal giocatore attivo. Poi tutte le terre scelte vengono messe in campo contemporaneamente.
D: I giocatori scelgono segretamente quali terre mettere in campo, partendo dal giocatore non attivo. Poi tutte le terre scelte vengono messe in campo contemporaneamente.
E: Un arbitro lancia una moneta per decidere quale giocatore mette le terre in campo per primo.


La risposta è
C.

The Great Aurora coinvolge entrambi i giocatori nel prendere decisioni riguardanti carte in zone nascoste per poi compiere azioni con le carte scelte. Le regole dicono che i giocatori compiono le scelte partendo dal giocatore attivo, ma le scelte non vengono rivelate a nessuno in quel momento. Dopo che tutte le decisioni sono state prese, la azioni vengono compiute contemporaneamente. In questa maniera, nessun giocatore saprà quali e quante terre l'altro giocatore sta scegliendo.




Q: Controllo Martyr's Bond e il mio avversario controlla Anafenza, the Foremost. Se sacrifico una creatura, cosa succede?

A: Le scelte sono...

A: L'abilità di Martyr's Bond si innesca.
B: L'abilità di Martyr's Bond non si innesca.
C: il tuo avversario decide se l'abilità di Martyr's Bond si innesca.
D: Il giocatore attivo decide se 'abilità di Martyr's Bond si innesca.
E: Moko decide se l'abilità di Martyr's Bond si innesca.


La risposta è
B.

L'abilita di Anafenza crea un effetto di sostituzione che cambia dove va a finire la creatura che sacrifichi. Verrà esiliata invece di andare al cimitero, quindi non innescherà l'abilità di Martyr's Bond.





I Pretori pretoreranno.
Q: L'abilità della Sheoldred, Whispering One del mio avversario si è appena innescata al mio mantenimento. Cosa posso fare per impedire che si risolva?

A: Le scelte sono...

A: Disallow sull'abilità di Sheoldred.
B: Lanciare Sudden Spoiling.
C: Esiliare Sheoldred con Path to Exile.
D: Assassinare Sheoldred.
E: Assassinare il tuo avversario.


La risposta è
A.

Anche se la E potrebbe indubbiamente fermare l'abilità facendo finire la partita, spero che tu ci riesca senza, ricordandoti che ogni tipo di violenza sul tuo avversario, letale o no che sia, è inaccettabile e che noi non perdoniamo questo tipo di condotta.

Delle tre risposte, solo la prima funziona. Una volta che l'abilità si è innescata (o attivata, ma qui parliamo di innescate), va in pila un oggetto molto simile ad una magia che è indipendente dalla sua fonte. Né rimuovere l'abilità da Sheoldred né rimuovere Sheoldred dal campo farà nulla all'abilità di Sheoldred che è in pila. L'unico modo di fermarla è di rimuoverla dalla pila, ad esempio neutralizzandola o terminando il turno.




Q: Controllo un Diamond Mare e ho scelto come colore il bianco. Quali delle seguenti innesca la sua abilità?

A: Le scelte sono...

A: Lanciare White Knight dalla tua mano
B: Giocare White Knight con Bolas's Citadel
C: Mettere White Knight in campo con Aether Vial
D: Giocare con flashback Divine Reckoning
E: Mettere di nascosto Cheatyface in campo.


La risposta è
A, B, e D.

Lanciare una magia è un processo che comprende lo spostare una carta da una zona, che di solito è la tua mano, ma non necessariamente, alla pila e fare altre cose come pagare il costo. L'opzione A è l'esempio più ovvio, ma anche B e D vanno bene. Bolas's Citadel dice ‘'giocare'', ma questo solo perché le carte potrebbero essere delle terre e le terre non possono essere lanciate. Nel caso delle carte non terra, giocare significa lanciare e stai comunque lanciando una magia bianca anche se la stai lanciando dal tuo grimorio e stai pagando punti vita invece del costo usuale. Usare Aether Vial, d'altra parte, non innesca l'abilità del Diamond Mare. Stai mettendo White Knight direttamente in campo. La pila non è coinvolta, quindi non stai lanciando nulla.




Q: Controllo Panharmonicon e gioco Isochron Scepter. Che succede se decido di imprimere una carta due volte?

A: Le scelte sono...

A: Quando decidi di imprimere la seconda carta, la prima smette di essere impressa.
B: Due carte vengono impresse sullo Scepter. Quando attivi la sua abilità puoi copiare una delle carte impresse.
C: Due carte vengono impresse sullo Scepter. Quando attivi la sua abilità puoi copiare entrambe la carte ma dovrai pagare per copiarle entrambe.
D: Due carte vengono impresse sullo Scepter. Quando attivi la sua abilità puoi copiare entrambe le carte.
E: Due carte vengono impresse sullo Scepter. Quando attivi la sua abilità, il gioco crolla su sè stesso.


La risposta è
D.

Ogni volta che l'abilità di entrata in campo di Scettro Isocrono si risolve, tu scegli una carta da esiliare con esso e nulla ci dice che più di una carta non possa essere esiliata, quindi due carte finiscono per essere impresse sullo Scepter. Quando l'abilità attivata dice ‘' puoi copiare la carta esiliata'', potrai farlo per ogni carta esiliata, quindi potrai copiare entrambe le carte. Questa decisione avverrà molto dopo il pagameto dei costi, quindi non c'è alcun modo in cui il costo di attivazione possa dipendere da quante carte finirai per copiare.





E questo è tutto per il quiz. Se avete risposto bene a tutte le 10 domande, congratulazioni e fatecelo sapere, in modo che Moko posso consegnarvi personalmente un trofeo. Lui dice che il trofeo è una scultura composta da un osso segato e un porta meloni, il che sembra un po' astratto per i miei gusti, ma lui mi assicura che c'è un significato dietro...

In ogni caso, alla prossima settimana!

-Carsten Haese


About the Author:
Carsten Haese is a former Level 2 judge based in Toledo, OH. He is retired from active judging, but he still writes for Cranial Insertion and helps organize an annual charity Magic tournament that benefits the National MS Society.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!