Published on 05/27/2019

Cranial Insertion's Memorial Day Sale

Cranial Translation
简体中文 Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.


Un banchetto per le vostre menti!
Bentornati ad un'altra edizione della Cranial Insertion. È il giorno della memoria qui negli Stati Uniti, che significa l'inizio ufficioso dell'estate e delle grigliate, con i commercianti che vendono in saldo per ravvivare gli affari. Noi non siamo da meno, tutte le risposte in questo articolo sono scontate del 5'%! Ovviamente noi offriamo risposte gratuitamente perché ci piace acculturare i nostri lettori, quindi il risparmio non è così notevole, ma non diciamolo a nessuno…

Se avete domande per le quali desiderate una risposta, mandatele via e-mail a moko@cranialinsertion.com o tweettate le domande brevi a @CranialTweet. Uno dei nostri autori vi risponderà e inoltre potreste vedere le vostre domande negli articoli future. Inoltre, con lo spoiler di Modern Horizons in corso, sentitevi liberi di mandarci domande sulle carte spoilerate. Queste domande potrebbero apparire tra due settimane nell'articolo sul prerelease di Modern Horizons.

E ora tuffiamoci tra le domande. Iniziamo con una correzione ad una domanda dello scorso articolo, a cui non abbiamo riposto in maniera abbastanza accurata.



Q: Controllo Grave Betrayal. Il Clone del mio avversario muore. Che caratteristiche avrà il mio clone quando tornerà in campo?

A: Il Clone avrà un segnalino +1/+1/, sia che copi qualcosa o no. Sarà anche uno Zombie nero (in aggiunta ai suoi tipi e colori), per esempio se copia un Grizzly Bears, sarà una Creatura verde nera - Zombie Orso.



Q: Il mio avversario controlla Thalia, Heretic Cathar e lancio Gideon Blackblade. Gideon entra in campo TAPpato?

A: Si, entra TAPpato perchè il gioco abbastanza Avanti da vedere che sta entrando come creatura. La regola in questione è la 614.12, che è un po' troppo lunga da riportare, ma ecco la parte importante:'' Per determinare quali effetti di sostituzione si applicano e come si applicano controlla le caratteristiche del permanente così come esisterebbe sul campo, tenendo in considerazione effetti continui delle abilità statiche del permanente stesso che si applicano quando è sul campo.



Q: Lanciare Awakening of Vitu-Ghazi su Inkmoth Nexus attivando poi Nexus, fa quello che spero?

A: Se speri in una 10/10 infettante con volare allora si! Grazie ai livelli (layer, in inglese), gli effetti che impostano la forza/costituzione del Inkmoth Nexus si applicano prima dei segnalini +1/+1/, quindi fino alla fine del turno avrai una creatura 10/10 leggendario Elementale Lampidottero artefatto terra chiamata Vitu-Ghazi con rapidità, infettare e volare.



Q: Se attivo Inkmoth Nexus (stavolta senza Awakening of Vitu-Ghazi) e lo incanto con un Aura come Shielding Plax, mantiene l'Aura quando smette di essere una creatura

A: No. Le Aure controllano continuamente se possono rimanere attaccate all'oggetto che stanno incantando. Quando Inkmoth Nexus smette di essere una creatura, le azioni di stato entrano in gioco e mandano Shielding Plax al cimitero poiché attaccato a qualcosa che non può incantare.



Q: E riguardo ai segnalini +1/+1? Rimangono quando Inkmoth Nexus smette di essere una creatura?

A: Sì! Diversamente dalle Aure i segnalini non hanno un azione di stato che controlla su cosa sono sopra, quindi rimarranno sull'Inkmoth Nexus. Non avranno un grosso impatto fintanto che l'Inkmoth rimane una terra, ma quando diventerà creatura si applicheranno.



Q: La prima abilità Karn, the Great Creator blocca le abilità di mana? Per esempio, se gioco Mycosynth Lattice, impedisco al mio avversario di TAPpare le terre per aggiungere mana?

A: Sì. L'abilità di Karn non dice di escludere le abilità di mana. Con Karn e Mycosynth Lattice in campo il tuo avversario sarà estremamente limitato in quello che potrà fare.



Q: Se controllo un planeswalker con tre segnalini fedeltà che è stato trasformato in un Drago da Sarkhan the Masterless e lo colpisco con Lightning Bolt, morirà?

A: No. L'abilità di Sarkhan trasforma tutti I tuoi Planeswalker (incluso se stesso) in creature che non sono Planeswalkers, dato che l'effetto non dice che sono planeswlakers in aggiunta ai loro tipi o che sono ancora planeswlakers. Dato che non sono più planeswlakers, non possono perdere segnalini fedeltà quando subiscono danno. Sarà una 4/4 con 3 danni e un altro danno la ucciderebbe, ma per ora rimangono vivi.




Spendete responsabilmente
in questo Memorial Day...
Q: Ho animato Mobilized District e sto lanciando Dauntless Bodyguard, scegliendo Mobilized District. In un prossimo turno, posso sacrificare Dauntless Bodyguard per dare a Mobilized District indistruttibile anche se in quel momento non è una creatura?

A: Si, puoi. "La creatura scelta" significa "l'oggetto scelto, a prescindere che sia o non sia creatura in quel momento", escluso il fatto che quest'ultimo è troppo ingombrante da stampare sulla carta. L'identità di un oggetto è stata stabilità quando è stata scelta, quindi l'abilità attivata può trovare l'oggetto anche se non è una creatura in quel momento.



Q: Lancio Animate Dead su uno Shriekmaw, ma il avversario usa Stifle sull'abilità di entrata in campo di Animate Dead, quindi Animate Dead sta incantando il mio Shriekmaw nel cimitero. Ciò riduce la forza del mio Shriekmaw in modo da poterlo rianimare con l'abilità diAlesha, Who Smiles at Death?

A: No, non funziona. Differentemente dalla domanda precedente, ‘'la creatura scelta''si riferiva ad un oggetto con un'identità stabilità precedentemente, la frase''la creatura incantata'' di Animate Dead dice al gioco di guardare alla creatura a cui è attaccata Animate Dead. In ogni caso, Animate Dead non è attaccato ad una creatura, ma ad una creatura in un cimitero, quindi il -1/-0 non si applica.



Q: Controllo Shanna, Sisay's Legacy e un Doomed Traveler. Se il mio avversario lancia Liliana's Influence, Shanna muore di solitudine o la pedina Spirito del Doomed Traveler la salva?

A: temo che shanna morirà di solitudine. Liliana's Influence si risolve e mette un segnalino -1/-1 sul Doomed Traveler e su Shanna. Doomed Traveler è ora una 0/0, quindi le azioni di stato lo mettono al cimitero. Questo innesca l'abilità del Doomed Traveler, ma prima che l'abilità possa andare in pila, le azioni di stato controllano ancora e vedono Shanna 0/0 e la mettono al cimitero. Ora l'abilità del Doomed Traveler può andare in pila e risolversi, ma troppo tardi per salvare Shanna.



Q: Narset, Parter of Veils blocca I mazzi dredge?

A: Non esattamente. Quando il tuo avversario usa dragare, sta sostituendo la pescata con un'azione completamente diversa, quindi non sta pescando carte. Fintanto che il tuo avversario sostituisce tutte le pescate con dragare non raggiunge mai quel ‘'una sola per turno''. In ogni caso, se pescano una carta senza sostituire la pescata, raggiungono il limite di pescate e non potranno pescare altre carte. Di conseguenza non potranno neanche sostituire le prossime pescate con dragare.



Q: Controllo il Jace, the Living Guildpact del mio avversario con Volition Reins, e Jace è a tre segnalini fedeltà- Posso attivare l'abilità -3 di Jace per ucciderlo e far tornare Volition Reins nella mia mano?

A: Puoi uccidere Jace, ma non otterrai indietro Volition Reins. Dopo aver messo l'abilità di Jace in pila, le azioni di stato devono essere verificate prima di mettere l'abilità di Jace in pila e vedono Jace senza segnalini fedeltà, mettendolo al cimitero. Poi vedranno Volition Reins senza un oggetto da incantare e metteranno anche quella carta al cimitero. Poi l'abilità di Jace andrà in pila, ma non avendo più il bersaglio legale in campo, non faranno tornare Volition Reins in mano.



Q: Controllo Dreadhorde Arcanist con due segnalini -1/-1 su esso. Posso usare la sua abilità per lanciare Ancestral Vision dal mio cimitero?

A: No. Con due segnalini -1/-1, la forza di Dreadhorde Arcanist è -1 e la sua abilità consente di lanciare solo magie con costo pari o inferiore alla sua forza. Il costo di mana convertito di Ancestral Vision è 0 che non è uguale a -1.



Q: Se controllo Edgewalker e Fist of Suns, posso lanciare le magie Chierico Cleric per?

A: Certo. Per calcolare il costo totale di una magia inizi con il suo costo di mana o costo alternative, aggiungi costi addizionali e aumenti di costo e sottrai le riduzioni di costo. Fist of Suns dà alle tue magie Chierico un costo alternative di , che Edgewalker riduce di , lasciando un costo totale di .




...e non comprate nulla da quel tizio.
Q: Il mio avversario lancia una magia che vorrei neutralizzare ma gli unici modi che ho sono un Spark Double nella mia mano e un Frilled Mystic in campo. Posso copiare il Frilled Mystic con Spark Double per neutralizzare la magia?

A: Bel tentativo, ma non funziona. Non decidi cosa copiare con Spark Double fintanto che non risolve ed entra in campo, che è molto dopo che tu l'abbia lanciato. Quando lanci Spark Double non ha lampo e non sei autorizzato a lanciarlo.



Q: Ho appena dichiarato i miei attaccanti e il mio avversario prima di bloccare manovra il suo Smuggler's Copter. Posso usare una rimozione prima che lo dichiari bloccante e la sua abilità si inneschi?

A: Certamente. Dopo che l'abilità di manovrare si risolve, il gioco è ancora nella dichiarazione degli attaccanti e la sottofase non terminerà prima di aver dato priorità ad entrambi i giocatori. Quando otterrai priorità potrai lanciare la tua rimozione.



Q: Se il mio avversario lancia Torment of Hailfire e io lancio Teferi's Protection, posso scegliere di perdere punti vita invece di sacrificare o scartare qualcosa anche se il totale dei miei punti vita non può cambiare?

A: Potrai farlo, perché non stai scegliendo di perdere punti vita esattamente. Se la scelta fosse stata tra perdere punti vita e fare qualcos'altro, non avresti potuto scegliere di perdere punti vita. Fortunatamente, Torment of Hellfire usa la frase ‘'A succede a meno che tu non faccia B''. In altre parole, Torment of Hellfire ti chiede se tu voglia sacrificare un permanente o scartare una carta, che tu gentilmente rifiuti. Come conseguenza di ciò, Torment of Hellfire ti dice di perdere 3 punti vita, che è impossibile, e tu ignorerai l'effetto.



Q: Posso usare proliferare per accelerare la Saga di un mio avversario?

A: Certamente. La Saga del tuo avversario è un permanente ed ha dei segnalini sapere, quindi puoi proliferare per aggiungere un segnalino sapere. Questo causerà l'innescata del capitolo corrispondente, probabilmente in un momento non buono per il tuo avversario e se la sua Saga è conclusa, dovrà sacrificarla.



Q: Posso usare proliferare per dare al mio avversario un altro emblema di Chandra, Roaring Flame?

A: Sarebbe fantastico, ma no. I giocatori possono ottenere segnalini ed emblemi, ma gli emblemi non sono segnalini e proliferare non interagisce con gli emblemi.



Q: Sono in un torneo a REL Regular e controllo un Chalice of the Void con un segnalino. Lancio Goryo's Vengeance bersagliando una creatura leggendaria nel mio cimitero e il mio avversario lancia Surgical Extraction bersagliando quella carta. Mentre siamo nel mezzo della risoluzione della Surgical Extraction, realizzo che il Chalice avrebbe dovuto neutralizzare quella magia. Cosa succede ora? Il mio avversario ha barato?

A: Bene, c'è molto da dire qui. In primis, se qualcosa succede ad un torneo devi chiamare un arbitro e l'arbitro deciderà cosa fare. Il documento che guida gli arbitri in questo caso è Arbitrare a REL Regular e questa situazione cade nella parta ‘'Un giocatore dimentica un'abilità innescata". Dato che non hai ricordato l'innescata nel momento in cui avrebbe avuto impatto nel gioco, viene considerata dimenticata. Se l'innescata era opzionale, l'arbitro valuterà che tu abbia deciso di non applicarla, ma Chalice non fa parte di queste innescate. L'unica soluzione possibile è mettere l'innescata in pila ora a meno che ciò non infici troppo nello stato della partita in corso, ma qui non importa dato che Surgical si sta già risolvendo. L'innescata di Chalice si risolverà dopo che Surgical avrà finito di risolversi, quindi l'innescata di Chalice non farà nulla. Tornare indietro a prima che Surgical iniziasse a risolversi non è un'opzione, quindi Surgical finirà di risolversi a prescindere da quello che deciderà l'arbitro.

Riguardo alla domanda sul tuo avversario, la risposta è: no, non ha barato. Anche se non è stato molto sportivo, non ha fatto una giocata illegale, quindi non può essere considerato barare. Il tuo avversario non è responsabile per le tue innescate e non è tenuto a ricordartele. So che è brutto che il tuo avversario posso usare questo trucchetto per eludere il tuo Chalice, ma se può consolarti, quelli che giocano sulle disattenzioni degli avversari, non vanno molto lontani nei tornei.




E questo è quanto per la settimana. Tornate la prossima per altre (non più scontate) domande e risposte!

- Carsten Haese


About the Author:
Carsten Haese is a former Level 2 judge based in Toledo, OH. He is retired from active judging, but he still writes for Cranial Insertion and helps organize an annual charity Magic tournament that benefits the National MS Society.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!