Published on 04/08/2019

I Dieci Scrittori

Cranial Translation
简体中文 Deutsch English Español Français



Storicamente, si regala un qualcosa fatto di avorio
o a forma di elefante per il 14th anniversario.
Ciao a tutti e bentornati ad una nuova edizione di Cranial Insertion! Questa settimana faremo le cose un po' diversamente. Invece della solita carrellata di domande e risposte sulle regole di Magic: visto il nostro recente 14esimo anniversario abbiamo deciso di festeggiare un po' ripercorrendo la nostra storia. Abbiamo contattato il maggior numero possibile di scrittori di Cranial Insertion e gli abbiamo chiesto di inviarci due informazioni: una domanda sulle regole con la relativa risposta e un piccolo aggiornamento sulla loro situazione attuale (relativa al mondo di Magic o no). Nonostante questo articolo sarà meno intenso di contenuti sulle regole, spero possiate divertirvi conoscendo un po' meglio gli scrittori che hanno contribuito negli anni a questo blog settimanale per oltre 14 anni.
Nonostante questa sia stata una settimana leggermente differente per noi, potete continuare a scriverci per avere risposte a domande sulle regole di Magic che potrebbero essere inserite in un futuro articolo. Potete scriverci come sempre un breve tweet a @CranialTweet oppure fare una domanda più lunga mandandoci una mail all'indirizzo moko@cranialinsertion.com .



Eli Shiffrin

Q: Come interagisce Warp World con l'effetto di sostituzione di un comandante? Non è molto chiaro se si debba contare il numero di permanenti posseduti o il numero di permanenti che effettivamente vengono rimischiati.

A: La scelta di default nel marasma generale delle scelte di Magic è quella di far corrispondere il "tanti.. quanti" al numero di cose che vengono direttamente referenziate dall'abilità in questione. Per esempio, in questo caso, Warp World referenzia direttamente "tutti i permanenti che [tu] possiedi", quindi sarà questo il numero preso in considerazione. Al contrario, si deve referenziare in modo diretto riguardo dove le carte andranno a finire se si vuole prendere questa informazione come primaria per la scelta; si possono trovare alcuni esempi in carte che contano il numero di cose "messe al cimitero", oppure "messe in esilio" opposte ad altre dove viene usata la parola "esiliate" (ma che magari non andranno effettivamente in esilio).

Cosa faccio in questo periodo della mia vita? Potreste avermi visto ancora rispondere a domande sulle regole nelle note di rilascio e nei fogli di aggiornamento dei nuovi set. Attualmente sono a capo del team di regole per Magic, insieme ad altri ruoli di responsabilità che non sono rilevanti per questa platea.



Thijs van Ommen

Q: Controllo Quicksilver Elemental e Chronatog. Posso copiare l'abilità di Chronatog due volte e poi attivare entrambe le sue abilità per dare +6/+6 al mio Elemental fino alla fine del turno?

A: Certo, funzionerà. Quicksilver Elemental avrà due istanze della sua abilità e ognuna di esse potrà essere attivata una volta durante quel turno. Ricordati però che dovrai saltare i tuoi successivi due turni quindi sarà meglio che entro fine turno sarai riuscito a vincere la partita!

C'è un altro piccolo trucchetto che puoi usare in questa situazione: Quicksilver Elemental copia tutte le abilità attivate che trova sulla creatura bersaglio. Se farai sì che Elemental bersagli se stesso invece che Atog, raddoppierai il numero di abilità ogni volta! Per esempio, il tuo Elementale otterrà l'abilità quattro volte, facendolo diventare 15/16. Pagare per un +12/+12 addizionale lo farà diventare un 27/28. Se sei un amante delle formule eccone una per te: con X mana blu (che indicheremo solo con X) farai sì che Quicksilver Elemental diventi un 3+3*2X-1/4+3*2X-1 per X >= 1.

Personalmente sono sempre stato un amante del regolamento e delle regole in generale ma non sono mai diventato arbitro. Negli anni successivi l'esser diventato uno scrittore regolare per Cranial Insertion mi sono sposato e ho ottenuto un lavoro da ricercatore nell'ambito del machine learning.




Si, ti vogliamo bene anche noi.

Tom Fowler

Q: In che modo Defense Grid influenza Force of Will lanciata tramite il suo costo alternativo?

A: Ho già risposto a questa domanda nell'articolo ritorno al 2005. Aspetta un attimo . . . 2005!?

A quei tempi dovevamo portarci in giro le Comprehensive Rules su delle tavolette di pietra. Oggi voi giovani potete tranquillamente scaricarle da una delle vostre stupende App del vostro tablet.

Ad ogni modo, rispondere a questa domanda funziona esattamente allo stesso modo di 14 anni fa. Dovrai determinare il costo di lancio della magia prendendo in considerazione il suo costo stampato o il suo costo alternativo, aggiungere qualsiasi costo che lo incrementi e sottrarre ogni eventuale riduzione. In questo modo otterrai esattamente ciò che dovrai pagare per il lancio.

Assumendo che Force of Will sia lanciata durante il turno di un altro giocatore avremo: (1 punto vita e l'esilio di una carta blu dalla tua mano) + (3) - 0. Quindi dovrai pagare (3) in aggiunta al costo addizionale di Force of Will.

Il lancio di una magia è specificato dalla serie 601.2 delle Comprehensive Rules, e come determinare il costo di lancio di una magia dipende dalla regola 601.2f. Le tavolette di pietra non sono più richieste.

Cosa sto facendo ora? La notizia più rilevante per CI è che non sono più un arbitro attivo.

La famiglia ha un modo unico di impossessarsi del tuo tempo libero. È una conseguenza inevitabile della crescita. Io e mia moglie abbiamo una figlia che ora va alle superiori ed è un'atleta olimpica speciale ["con innumerevoli medaglie d'oro", specifica con voce da padre orgoglioso] ed è veramente eccezionale!

Professionalmente lavoro ancora nello stesso campo anche se mi sono spostato dall'amministrazione al reparto per la gestione di rischi e vulnerabilità. Inoltre, faccio lo scrittore di narrativa come secondo lavoro. Se siete amanti del mistero e dei thrillers potete dare un occhio alla mia pagina Amazon e vedere se c'è qualcosa che stuzzica il vostro interesse..

Nonostante non sia più un arbitro attivo (né certificato) e il mio tempo per il mondo di Magic sia veramente ristretto, ancora amo il gioco. Non riesco a star dietro ai formati costruiti, quindi mi accontento di partecipare a qualche evento Limited, cube draft e saltuariamente anche a qualche partita Commander. (d'altro canto devono essere partite occasionali: non sono mai stato un grande appassionato di partite multigiocatore.)

Magic è un gioco eccezionale e arbitrare per quasi una decade mi ha permesso di conoscere molte persone con cui sono ancora in contatto. Divertitevi e mettete tutto voi stessi nel gioco, ne otterrete molto in cambio.



Moko

(Moko non ha ben capito il senso della richiesta che gli abbiamo fatto. Dopo aver fissato per un po' il foglio di carta che aveva davanti lo ha appallottato, se l'è mangiato e poi a iniziato a saltellare di qua e di là per la stanza. Inutile dirlo, Moko si trova ancora qui a Cranial Insertion e probabilmente sarà ancora qui quando tutti gli altri se ne saranno andati.)



Aaron Stevenson

Q: Lancio Nature's Way bersagliando il mio Krosan Cloudscraper e Legion Warboss del mio avversario in modo tale da poter fare un danno maggiore con il mio attacco. In risposta il mio avversario sacrifica Warboss per il suo Skirk Prospector, rivendicando il fatto che la mia magia in questo modo venga neutralizzata e che a questo punto lui possa bloccare con un altro goblin. Ha ragione?

A: Rimanendo nelle tradizioni goblin, Warboss sarà stato sacrificato invano. Una magia fallisce la sua risoluzione quando *tutti* i suoi bersagli risultano illegali. Se solo una parte di essi diventerà illegale, la magia risolverà ugualmente, facendo il massimo di quello che potrebbe fare con i bersagli ancora a disposizione. Il Cloudscraper non manderà Warboss in oblivio, ma travolgerà implacabilmente il resto dell'armata goblin del tuo avversario.

Mi sono allontanato dal mondo di Magic per concentrarmi sulla crescita delle mie tre figlie, ma ho continuato a giocare a "nuovi" giochi come Mass Effect e Skyrim nel mio raro tempo libero. Attualmente sto lavorando come responsabile di conformità governativa dove mi trovo ancora una volta a rispondere a delle domande e a trattare con scimpanzè zombificati.




Per quanto avrai bisogno di una scorta d'avorio.

Carsten Haese

Q: Se il mio avversario controlla un certo numero di planeswalkers, posso ucciderli tutti con Jaws of Stone opportunamente suddiviso, se controllo abbastanza Montagne?

A: Si, puoi farlo. La risposta era stata diversa quando risposi alla stessa domanda nel mio primo articolo scritto per Cranial Insertion datato ormai 2008. A quel tempo, Jaws of Stone non poteva infliggere danno diretto a dei planeswalkers e quindi dovevi bersagliare il tuo avversario ridirigendo il danno a uno dei planeswalker durante la risoluzione. Nel frattempo le regole hanno tolto questo effetto di redirezione del danno e alcune carte hanno ottenuto un'errata che ha permesso loro di infliggere danno ad un qualsiasi bersaglio, che è un modo per permettere di bersagliare indifferentemente una creatura, un giocatore o un planeswalker. Jaws of Stone è proprio una di queste carte e quindi ora puoi dividere il danno tra un numero qualsiasi di planeswalker se è quello che vuoi veramente fare.

Proprio come nelle regole di Magic, anche nella mia vita sono avvenuti un po' di cambiamenti accompagnati da delle costanti che sono rimaste. Ho ancora lo stesso lavoro di allora, ovvero sono uno sviluppatore di sistemi per una compagnia che lavora nell'ambito dell industria finanziaria. Se ve lo state domandando, si, questo lavoro è eccitante (o noioso) esattamente come sembra. Riguardo la mia carriera da arbitro, ai tempi ancora non ero un arbitro certificato e oggi non lo sono più a causa di circostanze personali che mi hanno impedito di poter arbitrare al numero minimo di eventi per non perdere la certificazione. Nonostante tutto, sono ancora abbastanza coinvolto nel mondo di Magic, essendo ancora uno degli scrittori di Cranial Insertion e aiutando il team di regole di Eli nelle note di rilascio per i nuovi set. Annualmente organizziamo anche un torneo di beneficenza per la National MS Society che è ancora molto partecipato dopo oltre dieci anni.


Laurie Cheers

Q: Cosa accade se Amplifire non trova alcuna carta creatura nel grimorio? Diventerà una 0/0?

A: In effetti diventerà proprio una creatura 0/0! Amo le situazioni strane come questa – il valore è effettivamente non definito, ma trattarlo come se fosse uguale 0 è diverso dal dire che "niente accade". Puoi creare una situazione simile facendo diventare Mizzium Transreliquat una copia di Phyrexian Processor – il pagamento di punti vita per l'abilità di Transreliquat non si sarà mai avvenuto, quindi quando verrà TAPpato non risulteranno punti vita pagati. Si otterrà quindi una pedina 0/0, o non si otterrà affatto la pedina? Come nel caso di Amplifire, il valore indefinito verrà trattato come se fosse 0 e quindi otterrai una pedina 0/0.

Ad oggi faccio ancora parte di team di regole di Magic. Riguardo al mio lavoro quotidiano, sebbene abbia lavorato un po' su Magic Duels, ora mi trovo a programmare giochi per VR.



Nathan Long

Q: Sono in una partita Commander e ho il mio comandante (Eladamri, Lord of Leaves) nella zona di comando e Aluren sul campo di battaglia. Posso usare Aluren per lanciare Eladamri dalla zona di comando tutte le volte che voglio, evitando di pagare la tassa sul comandante?

A: No, non puoi. Mentre Aluren ti permette di lanciare Eladamri senza pagare il suo costo di mana, esso non può bypassare alcun costo addizionale, come il pagare la tassa sul comandante per lanciarlo dalla zona di comando. La prima volta che lanci Eladamri, lo farai gratuitamente, ma dalla seconda volta dovrai pagare i due, quattro, sei... mana aggiuntivi per poterlo lanciare.

Attualmente sono uno degli scrittori in attività. Nonostante non riesca ad arbitrare quanto vorrei, potreste trovarmi in diversi posti su internet come reddit o sul canale Ask A Magic Judge, cercando di fare quello che so fare meglio: rispondere alle domande relative alle regole di Magic. Inoltre contribuisco al lavoro del team di regole, aiutandoli con delle carte per future espansioni e alla costruzione delle relative note di rilascio.



Charlotte Sable

Q: Se controllo sia Naban, Dean of Iteration che Panharmonicon e gioco un mago con un effetto di entrata in campo di battaglia come Viashino Pyromancer, le abilità innescate da Naban e Panharmonicon si innescheranno all'infinito? Cioè, Naban si innescherà a causa dell'entrata del campo di battaglia del mago che farà si che Panharmonicon si innescherà e a sua volta farà innescare ancora Naban e così via....

A: Sia Panharmonicon che Naban hanno degli effetti di sostituzione e non delle abilità innescate e quindi non avremo alcuno strano loop infinito in questo caso.
Entrambe le carte vedranno che l'abilità innescata di Viashino Pyromancer starà per innescarsi e applicheranno il loro effetto di sostituzione a questo evento facendo sì che esso si inneschi due volte addizionali per un totale di tre innescate. Nessuna delle carte potrà applicare il suo effetto alle nuove innescate perchè i loro effetti saranno già stati applicati all'evento originale ed un effetto di sostituzione si può applicare solamente una volta per evento, anche se un altro effetto di sostituzione dovesse raddoppiare l'effetto originale.

Sono attualmente ancora attiva sul mio blog all'indirizzo magicjudge.tumblr.com. Inoltre sono appena stata inserita nel Commander Advisory Group, che ha fatto riaccendere un po' la mia passione per questo formato. Infine sarò una degli arbitri al Mythic Championship II che si svolgerà a London a fine mese! :D



Andrew Villarrubia

Q: Scarto Emrakul, the Aeons Torn mentre il mio avversario controlla Leyline of the Void. Dove finirà il mio Emrakul?

A: Emrakul verrà esiliato.

Leyline of the Void ha un effetto di sostituzione, mentre quella di Emrakul è un'abilità innescata. Poichè Leyline sostituisce l'espressione "va al cimitero" con "va in esilio", Emrakul non toccherà mai il cimitero e quindi non avrà mai l'opportunità di innescare la sua abilità.

Sono un ingegnere software. Il mio interesse per le regole nasce qualche anno fa quando ero molto preso da EDH e volevo conoscere di più riguardo il funzionamento di alcuni mazzi casuali visti al mio negozio. Ho passato molto tempo ad informarmi riguardo le regole IRC rispondendo a domande che spaziavano da "nuovi giocatori che facevano domande" a "che cacchio di diavoleria mi hai appena chiesto".



Aspettate, chi è quest'ultimo ragazzo? Andrew Villarrubia? Non mi è mai capitato di leggere un articolo scritto da lui su Cranial Insertion. Immagino che ne saprete di più la prossima settimana....


About the Author:
Moko was born in Tanzania, and died in a tragic accident involving a catapult while being transported from Eli Shiffrin to Thijs van Ommen between the first two Cranial Insertion articles. Subsequently zombified, he helps sort their mail and occasionally answers questions. His pastimes include bananas and brains. Mmm brains.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!