Published on 12/10/2018

Long Winter Nights

Cranial Translation
简体中文 Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.



Ora con meno luce!
Cari lettori benvenuti ad un'altra edizione della Cranial Insertion! Perdonatemi un momento mentre accendo qualche altra lampada. Le giornate sono molto corte per me in questo periodo dell'anno, ma devo vederci bene per poter rispondere alle vostre domande della settimana.

Se desiderate che il team di CI risponda alle vostre domande, mandatecele all'indirizzo e-mail moko@cranialinsertion.com o twettatele a @CranialTweet. Ci assicureremo di mandarvi una risposta in privato e quella domanda potrebbe apparire in un futuro articolo della CI



Q: Se controllo sia Krallenhorde Howler che Food Chain, c'è un modo per esiliare Howler per lanciare una creatura e ottenere la riduzione del costo della sua abilità?

A: Si, puoi.
L'abilita di Food Chain è un'abilità di mana, il che significa che può essere attivata mentre stai lanciando una creatura. Il momento in cui attivi le abilità di mana mentre lanci una magia è successivo a quando il suo costo è stato determinato e quindi la riduzione di costo di Krallenhorde Howler è già stata applicata al costo totale. Ciò siginifica che il suo sacrificio non annullerà la riduzione del costo ottenuta.



Q: Se scarto una carta madness per lanciare una carta come jump-start dal mio cimitero e poi lancio la carta scartata con il suo costo di follia, si risolve prima o dopo la magia con carica d'avvio?

A: Si risolverà prima.
Nel momento in cui tu scarti la carta per il costo addizionale di carica d'avvio, la carta con carica d'avvio sarà già in pila. L'innescata di follia della magia scartata andrà in pila sopra la magia con carica d'avvio, così come la magia se decidessi di lanciarla.



Q: Mentre passo in rassegna il mio grimorio con Invent, posso prendere due copie di Discovery//Dispersal?

A: Si, funziona bene.
Anche se Discovery//Dispersal è sia una carta istantaneo che stregoneria, è considerata solo una carta, quindi puoi sceglierla sia come istantaneo che come stregoneria.



Q: Lancio Genesis Hydra, e metto Essence of the Wild in campo con la sua innescata di lancio. L'Hydra entra in campo con dei segnalini o solo come copia di Essence of the Wild?

A: Sarà solo una copia di Essence of the Wild.
Mentre sia l'abilità che dà i segnalini di Genesis Hydra che l'abilità di copia di Essence of the Wild vogliono modificare come Genesis Hydra entra in campo, devi applicare l'effetto di copia prima di altri effetti di sostituzione. Una volta che l'abilità dell'Essence è stata applicata all'Hydra, non avrà più l'abilita che dà i segnalini da applicarsi.




A volte penso che l'inverno non finirà mai.
Q: Attacco il mio avversario con Blade Splicer e la pedina golem che ha creato e il mio avversario blocca Blade Splicer con una creatura che ha attacco improvviso. Il golem infliggerà sia danno da attacco Improvviso che danno normale in questa situazione?

A: No, infliggerà danno da combattimento una sola volta.
Nella prima sottofase di danno da combattimento, il tuo golem e la creatura dell'avversario infliggeranno danno. Nella seconda sottofase di danno da combattimento, il tuo golem non avrà più attacco improvviso, ma ha già assegnato il suo danno da combattimento in questo turno e quindi non infliggerà altro danno (solo le creature con doppio attacco possono farlo).



Q: Quando Volrath's Shapeshifter entra in campo, entra con l'intero testo della carta in cima al mio cimitero, se è una creatura? Come funziona con le abilità innescate (ad esempio Thragtusk) o effetti di sostituzione (come Meddling Mage)?

A: Anche se Volrath's Shapeshifter è una carta strana, qui funziona abbastanza normalmente. Se la carta in cima al cimitero è una creatura, allora Volrath's Shapeshifter entrerà in campo con l'intero testo di quella carta, il chi significa che ogni abilità innescata o effetto di sostituzione si applicherà normalmente. Guadagnerai punti vita dall'innescata di Thragtusk o nominerai una carta con Meddling Mage.



Q: Angel's Grace salva dal perdere la partita per effetti di carte come Chance for Glory?

A: Sì.
Angel's Grace ti impedirà di perdere la partita per qualsiasi motivo in questo turno, tranne che se concederai al tuo avversario o avrai 10 o più segnalini veleno su di te. Questo funziona per le innescate di "perdi la partita" come quelle dei Patti o di Chance for Glory.



Q: Attivo Lazav, the Multifarious e copio Jace, Vryn's Prodigy . Se uso l'abilità di pesco-scarto e ho 5 carte al cimitero, cosa succede?

A: Quando risolvi l'abilità attivata di Lazav/Jace pescherai una carta e scarterai una carta. Poi esilierai Lazav/Jace e proverai a farlo tornare in campo trasformato… Sfortunatamente Lazav non è una carta bifronte e quindi non potrà entrare in campo trasformata e resterà esiliata.



Q: Durante la meccanica di voto di Will Of The Council si può rispondere al voto di un singolo giocatore? Ogni voto va in pila?

A: Votare è parte della risoluzione della carta. Dato che una magia si sta risolvendo, i giocatori non ricevono priorità e non possono compiere azioni finchè la magia non finisce di risolversi. Puoi agire prima e dopo i voti ma non durante.



Q: Se controllo Celestial Kirin e Arcane Adaptation che ha scelto Spirito e lancio una creatura a faccia in giù (ad esempio Scornful Egotist), il Kirin distruggerà tutte le terre e gli altri permanenti a costo di mana convertito pari a 0?

A: Si, funziona come desideri. Celestial Kirin non fa eccezioni per le terre, quindi, um… buon divertimento?



Q: Posso attivare Reef Shaman in risposta a Maze of Ith per impedire all'abilità di Maze di funzionare?

A: No, non funziona.
Anche se puoi attivare Reef Shaman in risposta all'attivazione di Maze, questo non impedirà all'abilità di Maze di risolversi. Quando risponderai all'abilità, la stessa sarà già in pila e finirà di risolversi a prescindere dalla fine che farà Maze of Ith. Se vuoi impedire alle tue creature di perdersi nel labirinto, ti conviene usare Reef Shaman prima di dichiarare le creature attaccanti.



Q: Se creo una pedina con Echo Chamber e poi cambio la pedina in un altro tipo con Brudiclad, Telchor Engineer, dovrò comunque esiliare la pedina per l'effetto di Echo Chamber o mi rimarrà?

A: Dovrai comunque esiliarla. La pedina rimane lo stesso oggetto creato con Echo Chamber e quindi verrà esiliata quando l'innescata ritardata si risolverà all'inizio della tua sottofase finale. Non importa se ha nome e caratteristiche differenti.



Q: Stavo giocando Commander e un amico giocava un mazzo Saskia the Unyielding. Lui e un altro avversario erano entrambi a 10 punti vita. Ho rianimato la sua Saskia e ho nominato il terzo giocatore con la sua abilità. Ho poi attaccato il proprietario di Saskia per 20 danni. Poi annuncio che l'abilità innescata sarebbe andata in pila per uccidere il terzo avversario, ma il proprietario di Saskia non era d'accordo poiché Saskia non sarebbe stata in campo quando l'innescata si sarebbe risolta. Chi ha ragione? Vinco la partita o no?

A: Anche se è vero che Saskia lascia il gioco quando lo fa il suo proprietario, la sua innescata esiste ancora e si risolverà. No, non c'è più un giocatore scelto, ma l'abilità può guardare a quale giocatore era quello scelto l'ultima volta che Saskia è esistita in campo ed usare quella informazione per determinare a chi Saskia infliggerà danno. In alter parole, hai vinto! Yay!




Oscurità a parte, l'inverno può essere bellissimo.
Q: Se sto passando in rassegna il grimorio, posso lanciare Panglacial Wurm che è la carta in cima al mazzo usando il mana di Millikin?

A: Si, questo è perfettamente legale poichè inizi a lanciare Panglacial Wurm prima di aggiungere mana con Millikin. Quando lanci una magia, la prima cosa da fare è muovere la carta dalla zona in cui è attualmente alla pila, quindi Panglacial Wurm lascia il tuo grimorio e non è più la carta in cima. Ciò significa che quando attivi Millikin, qualcos'altro verrà messo al cimitero



Q: Per convocazione su carte come March of the Multitudes, se ho modo di STAPpare una creatura, diciamo con la combo Vizier of Remedies e Devoted Druid ,posso TAPpare Devoted Druid quante volte voglio per pagare convocazione?

A: No, non funziona. TAPperai le creature per covocazione nello stesso momento che paghi il mana e gli altri costi. È troppo tardi per attivare abilità, anche le abilità di mana. Ovviamente puoi generare milioni di mana con la combo prima di lanciare March of Multitudes



Q: Se rubo una creatura con Bribery e il mio avversario gioca una carta che fa tornare un permanente non terra in mano al proprietario, la creatura tornerà nella mia mano o nella sua?

A: Tornerà nella sua mano. Anche se tu controllavi la creatura con Bribery, il proprietario rimane il tuo avversario. Il proprietario di una carta è il giocatore che ha iniziato la partita con quella carta nel proprio mazzo o sideboard. Carte con la posta a parte, nulla può far cambiare proprietario ad un carta o farla andare nel mazzo/cimitero/mano di un altro giocatore.



Q: Come interagisce Mirrorweave con le creature a faccia in giù per metamorfosi o manifestare?

A: Dipende da cosa vuoi fare con Mirrorweave. Se stai bersagliando una creatura a faccia in su, allora le creature a faccia in giù diventeranno copie di quella carta, ma il loro status di creature a faccia in giù sovrascrive le loro caratteristiche e le rende comunque incolore, senza nome e 2/2. Se bersagli una creatura a faccia in giù, allora ogni creatura diventa una creatura 2/2, incolore senza nome. Ad ogni modo le creature a faccia in su rimarranno a faccia in su.



Q: Il mio comandante è Skithiryx, the Blight Dragon e il mio avversario controlla Solemnity. Può Skithiryx uccidere il mio avversario per il danno da comandante?

A: Sì!
Anche se Solemnity impedisce a Skithiryx di assegnare segnalini veleno al tuo avversario, non gli impedisce di infliggere danno che contribuisce all'uccisione da danno da comandante.



Q: Se Nullhide Ferox è scartato e messo in campo con la sua abilità, conta comunque come carta scartata per gli effetti come quello di Raiders' Wake?

A: Sì.
Nullhide Ferox è comunque scartato, solamente entra in campo invece di andare al cimitero come risultato. Raiders' Wake vede la carta come scartata e si innesca normalmente.



Q: Puoi sospendere Rift Bolt se hai Experimental Frenzy in gioco?

A: No, non è possibile.
Non puoi sospendere Rift Bolt dalla cima del tuo mazzo dato che le carte possono essere sospese solo dalla tua mano. Sfortunatamente non potrai nemmeno sospenderla dalla tua mano, poichè per sospendere una carta devi poterla lanciare, cosa che ti viene impedita da Experimental Frenzy.



Q: Lancio Reflector Mage e bersaglio il comandante del mio avversario. Se decide di mandarlo nella zona di comando, non potrà comunque lanciare il comandante fino al mio prossimo turno?

A: Il tuo avversario non potrà lanciare il suo comandante fino al tuo prossimo turno. Quest'ultima parte dell'abilità del Reflector Mage non dipende dall'andare nella mano del suo proprietario, quindi fintanto che il bersaglio è legale quando si risolve, la proibizione si applicherà.



Mentre la mia lampada si sta spegnendo, è tempo per me di augurarvi la buonanotte. La prossima volta che vi scrivo, i giorni saranno più lunghi, almeno. Ma non resterete al buio in queste settimane, dato che Carsten tornerà ad illuminarvi la prossima settimana! Fino ad allora, buone feste a tutti voi!

- Charlotte


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!