Published on 09/17/2018

Sindrome di Stoccolma

Cranial Translation
Português (Br) 简体中文 Deutsch English Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.



Questa polpetta vorrebbe essere famosa
come quella svedese!
Salve e benvenuti ad una specie di edizione flash della Cranial Insertion! Vi sto scrivendo da Stoccolma, in Svezia, dove sto arbitrando il GP. La Svezia è una nazione bellissima, ma niente è bello quanto rispondere alle vostre domande, quindi diamoci da fare!!

Ricordate, se volete che rispondiamo alle vostre domande, inviatele via email a moko@cranialinsertion.com o su Twitter a @CranialTweet . Vi risponderemo e potreste vedere le vostre domande nei futuri articoli.



Q: Come funziona Bridge from Below con carte che esilano le creature quando stanno per morire, ad esempio Magma Spray o Burn from Within?/Q]

A: Le creature danneggiate da queste magie non muoiono e non innescano Bridge from Below.

Carte come quelle che hai citato esiliano la creatura invece di mandarla al cimitero, quindi non innescano nessuna innescata inerente il cimitero o la morte quando lasciano il campo.



Q: Cosa succede se uso l'abilità +1 di Tezzeret, Master of Metalquando non ho carte artefatto nel mazzo? Q]

A: In questo caso finirai con il rivelare l'intero mazzo a tutti i giocatori e poi lo rimescolerai. Non stai mescolando perché qualcosa ti dice di farlo, ma devi randomizzare tutte le carte del tuo mazzo; questo è rimescolare o no? Chissà.



Q: Se controllo Inspiring Statuary, una Montagna e una Trinisphere[c]in gioco, potrò lanciare [c]Krenko's Commandnormalmente ,TAPpando la Trinisphere per il costo di improvvisare? O dovrò comunque pagare interamente i tre mana?

A: Dovrai comunque pagare per Krenko's Command.

Improvvisare è una meccanica che riguarda il pagamento, quindi TAPperai gli artefatti come parte di pagare la magia. Pagare la magia avviene dopo l'averne determinato il costo, che è dopo che l'effetto di Trinisphere è già stato applicato.



Q: Se sospendoImpending Disaster con Jhoira of the Ghitu, si innescherà immediatamente quando entra in gioco durante il mio mantenimento?

A: No, non lo farà

Sì, Impending Disaster smetterà di essere sospeso e verrà lanciato durante il tuo mantenimento. Ma sarà troppo tardi per la sua abilità innescata, dato che il mantenimento è già iniziato.

Nonostante ciò che dice la carta, Impending Disaster si innesca all'inizio del tuo mantenimento e non durante. Quello è un vecchio wording risalente ad un'epoca più libera e selvaggia delle regole di Magic.




Assicuratevi sempre di seguire le istruzioni
dei pezzi Ikea correttamente!
Q: Se infliggo 18 danni da comandante al mio avversario col mio comandante, poi un altro giocatore prende il controllo del mio comandante e infligge altri 6 danni con lo stesso a quel giocatore, quel giocatore perderà per il danno da comandate?

A: Si, quell giocatore perderà la partita.

Il danno da comandante viene tracciato per ogni singolo comandante (o paio di comandanti) contro ogni giocatore, non importa chi lo controllasse al momento dei danni



Q: Andy controlla un Chalice of the Void con un segnalino carica. Nancy è a un punto vita. Supponiamo che Andy lanci Gut shot bersagliando Nancy e non dica nulla, facendo capire di sapere cosa succederà quando l'innescata di Chalice si risolverà, ma prima vuole vedere come reagisce Nancy. Questo è barare nell'attuale policy? Che succede se Nancy concede?

A: Andy può farlo.

Non deve riconoscere l'innescata del Chalice finchè non risolve, ma non è autorizzato a dimenticarsela.

Se Nancy concede in risposta, è una sua decisione. Andy non sta rappresentando lo stato di gioco in maniera errata, altrimenti starebbe barando e a Nancy basterebbe passare priorità e obbligare Andy a neutralizzare il suo Gut Shot.

Questo va bene a qualsiasi REL, anche se io probabilmente farei un discorso sulla sportività ad Andy a REL Regular, se Nancy si lamentasse. A REL Competitive non ci sarebbe nulla da dire, dato che Andy starebbe giocando seguendo le regole e la policy che regolano i tornei di Magic.



Q: Lancio Retether mentre controllo solo un Heliod, God of the Sun non creatura e delle terre. Nel caso in cui le aure nel mio cimitero fornissero abbastanza devozione una volta rimesse sul campo di battaglia, potrebbero incantare Heliod?Q:

A: No. Devi guardare al campo di battaglia immediatamente prima che le aure tornino in campo per vedere cosa possono legalmente incantare. Heliod non è ancora una creatura in quel momento e non può essere incantato. Non puoi incantare Heliod e dovrai incantare le creature dell'avversario, sfortunatamente.



Q: Se controllo sia Nekusar, the Mindrazer che Mindcrank, come interagiscono le loro innescate?

A: Mindcrank si innescherà quando il tuo avversario perde punti vita, che accade quando l'innescata di danno di Nekusar si risolve.

L'ordine generale sarà che qualsiasi cosa che stia causando il pescare si risolverà, facendo avvenire le pescate per le quali Nekusar si innescherà altrettante volte. L'innescata di Nekusar andrà in pila e poi dopo che ogni innescata di Nekusar si risolverà, Mindcrank si innescherà e poi quell'innescata di Mindcrank si risolverà prima che la prossima innescata di Nekusar si possa risolvere.

Nella sottofase di acquisizione del tuo avversario, pescherà per il turno, e questo innescherà l'innescata di danno di Nekusar. Puoi anche fargli pescare prima la carta addizionale o far infliggere prima il danno a Nekusar dato che entrambe le innescate vanno in pila in quel momento. Se fai risolvere prima l'innescata di danno, allora Mindcrank si innescherà e si risolverà prima che la seconda pescata avvenga.



Q: Se eternalizzo Chronozoa con God-Pharaoh's Gift, e si divide dopo qualche turno, le copie risultanti sono anche ancora 4/4 nere, zombie o tornano a essere ciò che è stampato sulla carta?

A: Le copie che la tua Eternal-Zoa produrrà saranno copie della pedina così come è stata creata, ad esempio 4/4 nera e zombie
Quando qualcosa come God-Pharaoh's Gift crea una pedina modificata che è copia di qualcosa, quelle modifiche diventano parte delle caratteristiche copiabili.



Q: Se un avversario lancia Killing Wave, posso giocare con lampo un Dictate of Erebos dopo che tutti i giocatori hanno deciso di pagare punti vita per le creature da salvare? Voglio usare il Dictate per fargli sacrificare le creature per cui hanno pagato punti vita per salvarle.

A: No, questo non funziona. Non puoi mai lanciare una magia o attivare un'abilità mentre si sta risolvendo una magia o un'abilità, tranne se non lo dice la magia o l'abilità stessa. Ciò significa che la tua ultima possibilità di lanciare Dictate of Erebos è prima che Killing Wave si risolva e prima che qualcuno prenda una decisione su cosa sacrificare o no.



Q: Suppression Field influenza l'abilità attivata di Derevi, Empyrial Tactician[/c] mentre è nella zona di comando? Q]

A: Sì.

Suppression field aumenta il costo di tutte la abilità attivate che non siano abilità di mana, non importa la zona in cui sono attivate. Ciò significa che costerà in più ciclare una carta, attivare un planeswalker, mettere in campo Derevi o rianimare Reassembling Skeleton.



Q: Se esilio una carta con il +1 di Chandra, Torch of Defiance, posso poi pagare con il mana di Lion's Eye Diamond?

A: No, finchè la carta è esiliata, no.

Anche se Lion's Eye Diamond ha un'abilità di mana, ha un restrizione temporale che non ti permette di attivarla nel mezzo di qualcosa che sta accadendo. Puoi ottenere mana da LED solo quando hai priorità.
Le tue opzioni di Chandra sono di ottenere il mana di LED prima di attivarne la sua abilità o prima che si risolva. Una volta che l'abilità ha iniziato a risolversi, non avrai la possibilità di generare mana con LED in tempo per aiutarti a lanciare la carta, dato che lanciare o meno la carta è parte della risoluzione dell'abilità.



Q: Uso Snapcaster Mage per dare flashback ad un istantaneo nel mio cimitero e poi lancio quell'istantaneo. Quella carta ha ancora flashback fino alla fine del turno ai fini di Runic Repetition?

A: No, no potrai rilanciare la tua magica con Runic Repetition in questo modo. L'innescata di Snapcaster Mageda dà al suo bersaglio flashback nel cimitero così come in pila quando è lanciato dal cimitero, ma quel flashback dura solo fino a quando quella magia lascia la pila. Una volta che quella carta è in esilio, è un nuovo oggetto che non ha memoria della sua esistenza passata e non ha più flashback per l'innescata di Snapcaster.




Un Tøøpo una volta ha morso mia sorella...
Q: Posso TAPpare e sacrificare delle pedine Oro quando lancio una magia con improvvisare?

A: No, puoi fare o l'uno o l'altro, ma non entrambe.
TAPperai artefatti per aiutarti a pagare il costo delle magie con improvvisare solo dopo che hai generato mana per la magia. Ciò significa che le tue pedine dorate saranno già state sacrificate se stai ottenendo mana da queste. Altrimenti puoi conservarle e TAPparle per improvvisare, ma in questo caso non potrai ottenere mana dalla loro l'abilità.



Q: Uso Mindslaver sul mio avversario. Mentre lo controllo lancio il suo Demonic Tutor. Quando si risolve posso scegliere di non riuscire a trovare una carta anche se ci sono carte nel suo mazzo?

A: No, non puoi non riuscire a trovare una carta con Demonic Tutor, dato che devi cercare ‘'una carta'' e tutti i giocatori sanno che ci sono carte nel grimorio. Il non riuscire a trovare è applicabile solo quando cerchi in zone nascoste per carte con caratteristiche specifiche (come ad esempio carte terra o carte con costo di mana zero). Puoi non riuscire a trovare quelle carte perchè i giocatori non possono sapere le caratteristiche delle carte delle zone nascoste.



Q: Reyhan, Last of the Abzan rimuoverà i segnalini da una creatura con immortale, facendola comunque tornare in campo?

A: No, questo non funziona.
L'abilità di Reyhan si innesca una volta che la creatura è nel cimitero e non più sul campo di battaglia. I segnalini su quella creatura cessano di esistere e non si spostano da nessuna parte, anche se normalmente muoveresti il dado rappresentante quei segnalini su Reyhan. Anche se i segnalini si sono mossi in questo modo, erano ancora sulla creatura quando è morta e quindi immortale non la farà tornare in campo.



Q: Se un mana di Cavern of Souls viene usato per pagare una creatura del tipo scelto, il giocatore è tenuto a specificare che sta usando il mana della Cavern per non farla neutralizzare? Se non lo specifica, si assume che abbia aggiunto incolore?

A: In un torneo, si assume che il giocatore abbia aggiunto il mana colorato per pagare quella creatura, tranne se specifica diversamente o se gli è impossibile lanciare la creatura in altro modo(ad esempio lanciare Thought-Knot Seer con tre Foreste e Cavern of Souls che nomina Eldrazi). In tutti gli altri casi, è stato prodotto mana colorato e la creatura non potrà essere neutralizzata.



Q: Come interagiscono Nissa, Vastwood Seer e Myth Unbound quando Nissa è il tuo comandante? Nello specifico, posso fari innescare l'abilità di Myth Unbound quando Nissa si trasforma?

A: Sì, puoi far innescare Myth Unbound quando esili Nissa e la fai tornare in campo trasformata. Per fare ciò, hai bisogno di mandarla nella zona di comando, invece che in esilio, con la sua innescata. Ritornerà in campo quasi immediatamente, ma quel breve momento nella zona di comando sarà sufficiente a far innescare Myth Unbound.A:



Grazie per averci fatto compagnia in questa settimana della Cranial Insertion! Potete leggere altre Q&A sul mio blog magicjudge.tumblr.com e Carsten sarà qui con voi la settimana prossima!


- Charlotte


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!