Published on 09/03/2018

Iniziano le lezioni

Cranial Translation
Português (Br) 简体中文 Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.



È di ruolo e gli studenti lo rispettano.
Salve a tutti e bentornati ad un'altra lezione qui alla Cranial University. Comincia un nuovo semestre (anche se organizziamo corsi tutto l'anno) ed è bello vedere delle facce amichevoli con noi. Iniziamo con la lezione di oggi. Aprite tutti il libro di testo al Capitolo 13, Sezione 22, e procediamo.

Sebbene non possiamo rispondere a domande mentre la lezione è in corso, siamo disponibili a rispondere a quelle che potreste avere dopo la lezione. Potremmo persino usare le vostre domande in un futuro corso. Se hai una domanda breve, puoi inviarcela su @CranialTweet. Oppure se hai una domanda più lunga, puoi inviarci un'e-mail a moko@cranialinsertion.com . Ora fate tutti silenzio, così possiamo iniziare la lezione di oggi.



Q: Se lancio Switcheroo bersagliando il mio Departed Deckhand e il Colossal Dreadmaw del mio avversario, riuscirò a ottenere il controllo del Dreadmaw anche se il mio Il Deckhand viene sacrificato?

A: No, non ne avrai il controllo. Affinché si verifichi uno scambio, entrambe le creature che verrebbero scambiate devono essere bersagli legali quando avviene lo scambio. In questo caso, poiché il Deckhand è stato bersagliato da una magia, lo hai sacrificato prima che Switcheroo si risolva. Quando Switcheroo va in risoluzione, vede che solo uno degli obiettivi è legale, quindi lo scambio non avviene e non otterrai il controllo del Dreadmaw del tuo avversario.



Q: Se ho un Herald of Torment conferito in gioco, conterà come uno dei quattro demoni che devo controllare per vincere il gioco con Liliana's Contract?

A: No, non lo farà. Solo le creature e le carte con tribale possono avere tipi di creatura. Quando l'Herald è un'aura, poiché non è più una creatura, non ha il tipo di creatura demone. Fino a quando l'Herald smette di essere un'aura e si trasforma in una creatura, non conterà come uno dei quattro demoni con nomi diversi da controllare per vincere la partita con l'innescata di Liliana's Contract.



Q: Il mio avversario ha appena lanciato Scapeshift, mettendo in gioco un Valakut, the Molten Pinnacle e sei Mountain. Posso usare Deflecting Palm per reindirizzare tutti i 18 danni indietro al mio avversario?

A: No, non puoi. Valakut si innesca sei volte, infliggendo tre danni per ciascuna, non una sola volta in cui infligge l'intero blocco di danni. Deflecting Palm impedisce solo la prossima volta che la fonte ti infligge danno in questo turno, non ogni volta che infligge danno. Puoi usare il palmo per respingere il danno di una delle innescate, ma non farà nulla per le altre cinque, dalle quali subirai danni come al solito.



Q: Ho uno Spellskite in gioco e il mio avversario ha lanciato Vines of Vastwood bersagliandolo e sostiene che ora non posso usare Spellskite per cambiare il bersaglio delle loro magie in questo turno. Ha ragione?

A: No, si sbaglia. Anche se può sembrare che Vines of the Vastwood dia alla creatura bersaglio anti-malocchio, non è così, perché si comporta in modo diverso. Il giocatore che lancia le Vines può ancora bersagliare la creatura scelta, ma i suoi avversari no. Ciò significa che se il tuo avversario lancia le Vines sulla tua creatura, poi può ancora bersagliare la creatura con le sue magie e abilità; sei tu a non potere, anche se controlli la creatura. Poiché le magie del tuo avversario possono ancora bersagliare Spellskite, sei libero di utilizzarlo come al solito.



Q: Se ho un Naban, Dean of Iteration in gioco e lancio Mistbind Clique, cosa succede?

A: La Clique ha un'innescata di ingresso sul campo di battaglia, quindi Naban lo fa innescare due volte. A Naban non interessa che tu non lo voglia davvero, lo farà comunque. Ciò significa che dovrai esiliare due spiritelli quando entra la Clique invece di uno. Se non ne esili due, la Clique sarà sacrificata.

D'altra parte, se sei in una partita multiplayer e puoi esiliare due spiritelli, l'altra abilità della Clique si innescherà due volte invece di una, e sarai in grado di TAPpare le terre di due giocatori diversi.


Quando la tua classe non si presenta,
evocala tu.


Q: Posso attivare l'abilità Aether Vial anche se non ho una carta creatura da mettere sul campo di battaglia?

A: Certo, questo è un bluff valido. Non è necessario che tu abbia una carta creatura nella tua mano per attivare l'abilità della fiala. Puoi attivarla, quindi e quando l'abilità si risolve, scegli di non mettere nulla sul campo di battaglia (questo è vero anche se hai una carta creatura nella tua mano che potresti mettere sul campo di battaglia). Questo potrebbe costringere il tuo avversario a rispondere all'abilità senza sapere che non intendi farci nulla in risoluzione .



Q: Se ho un Lightning Mauler abbinato a Bear Cub, poi gioco un Alpine Grizzly, posso scegliere di rompere la coppia con il Mauler e il Cub in modo che il Mauler possa abbinarsi con il Grizzly?

A: No, non puoi farlo. Una volta che il Mauler è abbinato a una creatura, rimangono abbinati finché controlli entrambe le creature. Non puoi scegliere di rompere una coppia solo perché è arrivata una creatura migliore. A meno che tu non riesca a sbarazzarti di Bear Cub, il Mauler rimarrà in coppia con esso e non puoi scegliere di abbinarlo con l'Alpine Grizzly quando entra nel campo di battaglia.



Q: Il mio avversario controlla il mio turno grazie a Mindslaver e mi fa lanciare Serum Visions. Posso ancora vedere cosa stanno scandendo e cosa stanno mettendo in cima e / o in fondo al mio grimorio?

A: Sì, puoi ancora vedere cosa "tu" stai profetizzando. Mentre controlla il tuo turno, puoi comunque vedere tutto ciò che vedresti normalmente. Ciò significa che se il tuo avversario ti fa lanciare Serum Visions, puoi vedere quali due carte vengono profetizzate e saprai anche quali di esse finiscono in cima al tuo grimorio e quali finiscono in fondo. Il tuo avversario sta solo controllando il tuo turno, non può negarti le informazioni a cui normalmente avresti accesso.



Q: Se il mio avversario ha una Confusion in the Ranks in gioco e lancio Pacifism, cosa succede quando il Pacifismo entra nel campo di battaglia? Il mio avversario ne prende il controllo e può spostarlo su una nuova creatura?

A: Quando il pacifismo entra nel campo di battaglia, la Confusion si innesca e sceglierai un incantesimo controllato da un altro giocatore. In risoluzione, scambierai il controllo del Pacifismo e dell'incantesimo bersaglio. Tuttavia, nulla dice che il tuo avversario può spostare l'aura su una nuova creatura, così mentre il tuo avversario prenderà il controllo del Pacifismo, non sarà in grado di cambiare ciò a cui è assegnato, quindi resterà dove lo hai messo tu. In breve: il tuo avversario ha un Pacifismo che è attaccato alla sua creatura e spero che tu abbia rubato un incantesimo più utile.



Q: Ho un Painter's Servant in campo, per cui ho scelto rosso. Il mio avversario vorrebbe equipaggiare la sua Sword of Fire and Ice a una delle sue creature. Cosa succede?

A: La Spada è equipaggiata per un breve periodo, poi non lo è più. Painter's Servant fa diventare rossi tutti i permanenti, inclusa la Spada. Il tuo avversario è libero di attivare l'abilità equipaggiare, e si risolverà senza problemi. Tuttavia, una volta che la Spada viene assegnata, la creatura ha protezione dal rosso: poiché la Spada è rossa grazie al Servant, le azioni generate dallo stato la separeranno dalla creatura.

Questo non fa molto alla creatura, ma potrebbe essere usato per rimuovere qualsiasi altra aura o equipaggiamento (dal momento che anche loro diventano non assegnati a causa della protezione).




Q: Se ho un Fist of Suns in gioco e voglio lanciare Autochthon Wurm, posso usare il Fist e TAPpare cinque creature (una per ogni colore) per lanciarlo?

A: Sì, puoi. Fist of the Suns ti permette di lanciare il Wurm pagando invece del suo normale costo di mana. Convocazione non è un costo alternativo, ti consente semplicemente di TAPpare le tue creature per contribuire a pagare la magia. Puoi lanciare il Wurm usando il costo alternativo del Fist e, se hai cinque creature (una per ogni colore), puoi TAPparle per Convoke e lanciare il Wurm.




Q: Ho un Warstorm Surge in gioco e un Blightsteel Colossus entra nel campo di battaglia sotto il mio controllo. Se bersaglio il mio avversario con l'innescata, subirà danni normali o danni da infettare?

A: Prenderà danno da infettare. Mentre l'innescata del Surge ha come bersaglio il giocatore, in realtà è la creatura che è appena entrata nel campo di battaglia che sta infliggendo il danno. Se bersagli il tuo avversario con l'innescata di Surge, quando l'abilità si risolve, subisce 11 danni dal Colosso. Ma dal momento che il Colosso ha infettare, il tuo avversario riceverà 11 segnalini veleno e perderà la partita poiché ora ha 10 o più segnalini veleno.


Parliamo del bilanciamento dei tuoi corsi.



Q: Se attivo l'abilità di Mangara of Corondor, ma rispondo con Acrobatic Maneuver su Mangara, cosa succede? Il permanente del mio avversario è ancora esiliato?

A: Non solo il loro permanente è esiliato, ma Mangara resta in zona per un'altra attivazione. A differenza delle abilità simili, Mangara non viene esiliato finché l'abilità non si risolve, non quando viene attivata. Ciò significa che c'è un momento in cui l'abilità è in pila, ma Mangara è ancora sul campo di battaglia. Puoi lanciare in risposta la Maneuver per esiliare e far tornare Mangara. Il Mangara che è sul campo di battaglia ora è un permanente diverso da quello che ha attivato l'abilità, quindi non sarà esiliato quando l'abilità si risolverà. E, supponendo che il permanente del tuo avversario sia ancora un bersaglio legale, sarà esiliato. In breve, hai il tuo Mangara per usarlo di nuovo, ma il permanente del tuo avversario è stato esiliato.




Q: Se ho un Tandem Lookout abbinato a Reckless Fireweaver, posso lanciare Sensei's Divining Top e rimetterla in cima al mio grimorio prima di pescare per l'innescata del Lookout?

A: Sì, funziona. Il Fireweaver si innesca quando la Top entra nel campo di battaglia. Quando l'abilità innescata si risolve, infligge un danno al tuo avversario e questo fa innescare l'abilità innescata che il Fireweaver ha ottenuto dal Lookout. Puoi rispondere all'attivazione dell'innescata di ingresso sul campo di battaglia di Fireweaver o all' innescata del danno ottenuta dal Lookout attivando l'ultima abilità di Top per metterla in cima al tuo grimorio in modo da poterla pescare con l'innescata di Lookout (e poi ripetere il processo).




Q: Se ho una Karmic Justice in gioco insieme ad alcuni planeswalker e il mio avversario lancia Magmaquake per uccidere i miei planeswalker, la Justice si innescherà e lascerà che io distrugga alcuni dei i loro permanenti?

A: No, la giustizia non si innescherà. Questo riporta al vecchio detto "Lightning Bolt non uccide le creature, le azioni generate dallo stato lo fanno".

Magmaquake, anche se può sembrare di sì, non è in realtà responsabile per la distruzione del planeswalker. Quest'ultimo sta andando al cimitero perché, quando le azioni generate dallo stato vengono controllate una volta che Magmaquake ha terminato di risolversi, il gioco vede un planeswalker con zero segnalini fedeltà su di esso e lo distrugge. Andrà al cimitero a causa delle azioni generate dallo stato, non a causa della magia o abilità dell'avversario, quindi la tua Justice non si innescherà e non potrai distruggere nulla.




Q: Il mio avversario ha un Phyrexian Metamorph nel suo cimitero. Se lancio Spoils of Evil, conterà una o due volte il Metamorph?

A: Solo una volta. Alle Spoils interessa solo se la carta è un artefatto o una creatura. Non importa se è di entrambi i tipi, come in questo caso: dal momento che non è ciò che interessa alle Spoils, il Metamorph viene contato una sola volta in modo da ottenere solo un mana e una vita. Se Spoils fosse in grado di contarli due volte, sarebbe formulato in modo simile a War Report, che guarda le creature, quindi conteggia gli artefatti e infine somma quei numeri insieme.




Q: Uso la seconda abilità +1 di Saheeli, the Gifted per ridurre il costo della mia prossima magia di 15 (ho un sacco di pedine servo, ok?). Voglio lanciare Blightsteel Colossus con la riduzione di costo, ma voglio anche usare il mana di Hall of the Bandit Lord per dargli rapidità. Devo usare interamente la riduzione di Saheeli?

A: L'applicazione della riduzione di costo dall'abilità di Saheeli non è facoltativa. Devi applicarlo alla magia e non puoi accettare solo parte della riduzione, devi accettare l'intero sconto. A meno che tu non riesca a sbarazzarti di alcuni dei tuoi artefatti prima di lanciare il Colossus, il suo costo non richiederà alcun mana e non potrai usare la Hall dargli rapidità.




Q: Se sono in una partita multiplayer, posso lanciare Tangle, anche se non sono stato attaccato, solo per incasinare il combattimento di un altro giocatore?

A: Sì, puoi farlo. Non c'è nulla che dice che puoi giocare Tangle solo se una creatura ti sta attaccando, quindi sei libero di lanciarla durante il combattimento di un altro giocatore. Questo potrebbe essere utile se vuoi salvare un avversario dai danni, o se vuoi impedire che le creature attaccanti si stappino. Se vuoi solo impedire alle creature di STAPpare, puoi anche lasciare che il danno da combattimento venga inflitto, quindi lanciare Tangle prima che la fase di combattimento sia terminata per impedire che le creature attaccanti vengano stappate.




Q: Se porto a un FNM mio figlio di 10 anni, posso sedermi accanto a lui durante la sua partita e aiutarlo a giocare?

A: No, non puoi. Questa è assistenza esterna, che è contro le regole di Magic. Tuo figlio è libero di giocare in un evento sanzionato come FNM, ma deve essere in grado di giocare da solo. Non può chiedere consigli ad altre persone e le altre persone non possono dirgli cosa fare durante la partita. Sei libero di parlargli della partita una volta che è finita, ma non puoi dargli alcun consiglio mentre è effettivamente seduto e sta giocando.




Q: Ho intenzione di utilizzare alcune carte checklist nel mio mazzo per rappresentare il mio Jace, Vryn's Prodigy. Posso oscurare il resto della carta e lasciare intatto il nome di Jace per mostrare cosa rappresenta la checklist?

A: Certo, sembra un'ottima idea. La checklist deve essere contrassegnata in qualche modo per mostrare quale carta bifronte rappresenta. Se oscuri il resto della checklist e lasci solo il nome di Jace, sembra chiaro che la checklist rappresenti Jace, non un'altra carta a doppia faccia, quindi dovresti essere a posto.




Questo è tutto ciò che abbiamo per oggi. Sentitevi liberi di usare il resto della lezione come se foste in una sala studio e ci rivedremo la prossima settimana!


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!