Published on 04/02/2018

A Quizzical Easter Egg Hunt

Cranial Translation
Português (Br) 简体中文 Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.


Il nostro coniglietto pasquale non è così spaventoso, tranquilli!!
Buona Pasqua a tutti! (O buona Primavera, se non festeggiate Pasqua!) In occasione delle vacanze, abbiamo ideato una caccia all'Uovo di Pasqua molto divertente per tutti I nostri fedeli lettori! Invece di cercare tra erba e cespugli, dovrete solo rispondere a delle domande. E invece di trovare uova di cioccolato e dolcetti, imparerete qualcosa! Ve lo assicuriamo, è ancora meglio... più o meno. (Inoltre, Moko ha già mangiato tutti i nostril dolcetti, quindi questo è il massimo che possiamo fare.)

Se avete domande che vi piacerebbe inviarci, sentitevi liberi di mandare una mail a moko@cranialinsertion.com o a twittare domande a @CranialTweet. Uno dei nostri risponderà sicuramente, e alcune domande potrebbero anche apparire nelle prossime Cranial!


Q: Il tuo Angel of Invention entra in campo e il tuo avversario lo Shocka prima che la sua innescata di Fabricate possa risolversi. Cosa succede quando l'innescata si risolve?

A: La risposta è...

A: La fonte dell'innescata non c'è più, quindi non succede nulla.
B: Crei due pedine Servomeccanismo.
C: Tu scegli segnalini o pedine. Se scegli segnalini, non succede nulla. Se scegli pedine, crei due pedine Servomeccanismo.
D: Questo non può succedere. Tu fai la tua scelta per l'innescata Fabricate mentre l' Angel of Invention entra in campo e otterrai sia i segnalini che le pedine.
E: Provi a consolarti con della cioccolata. Quell'angelo era il tuo migliore amico!


La risposta è
B, crei due pedine Servomeccanismo! (Ovviamente, anche E potrebbe essere corretta. Chi siamo noi per dirti come affrontare una perdita?)
Normalmente tu non fai nessuna scelta, finchè l'innescata stile Fabricate non si risolve. Quando lo fai, puoi scegliere di mettere segnalini sulla fonte dell'innescata. Se scegli di non farlo, o se non puoi perchè la fonte dell'innescata non è più sul campo, sceglierai di default di creare due pedine Servomeccanismo. Questo è ciò che accade.




Q: Il Kitesail Freebooter del tuo avversario sta esiliando il tuo Glimmer of Genius. Se rimbalzi il Freebooter con Baral's Expertise, sarai capace di lanciare Glimmer of Genius gratis?

A: La risposta è...

A: No, perché Glimmer of Genius non tornerà nella tua mano finchè Baral's Expertise non finisce di risolversi.
B: No, devi scegliere quale carta lanciare gratis quando Baral's Expertise inizia a risolversi.
C: Si, perché Glimmer of Genius torna nella tua mano immediatamente quando Kitesail Freebooter lascia il campo.
D: Può essere? Non lo so. Tu sei il judge, no io!


La risposta è
C, si, puoi! La durata dell'effetto di esilio di Kitesail Freebooter finisce nel momento in cui lascia il campo, quindi il tuo Glimmer of Genius esiliato ritorna in mano subito ed è li giusto in tempo per farsi scegliere come carta da lanciare gratis. Inoltre, non devi scegliere che carta lanciare, se ce ne sono, fino a quando Baral's Expertise non dice di lanciarla.




Q: Nel tuo turno, tu stappi, peschi, e procedi ad attaccare con Etali, Primal Storm, che è l'unica creatura sul campo. L'innescata di Etali esilia le carte listate qui sotto. Quali puoi lanciare?

A: La risposta è...

A: Seize the Day
B: Haakon, Stromgald Scourge
C: Even the Odds
D: Illusory Angel
E: Counterspell


La risposta è
A, D, ed E! Non puoi lanciare Haakon perché non è nel tuo cimitero. Non puoi lanciare Even the Odds perchè non controlli meno creature dei tuoi avversari. Queste restrizioni si applicano comunque, non importa quali altri effetti ti permettono di lanciare quelle carte.
Puoi lanciare Counterspell, ma solo se c'è un bersaglio legale in pila. Considerando la situazione, potrebbe essere una delle alter magia lanciate con l'innescata di Etali.
Puoi lanciare Illusory Angel se hai lanciato una delle altre carte prima, così come Seize the Day.
Come per Seize the Day, mentre è la carta più facile da lanciare in questo caso, stapperà solamente Etali quando si risolve. Dato che non si sta risolvendo, non può creare una fase di combattimento o principale extra



Q: L'intera CI gang sta giocando una partita multiplayer. Io lancio Cruel Entertainment bersagliando Carsten e Nathan, poi lo copio con Twincast. Quando Twincast risolve, la copia bersaglia Nathan and Callum. Quali delle seguenti sono vere su chi controllerà chi nei rispettivi prossimi turni?

A:

A: Carsten controllerà Nathan nel suo prossimo turno.
B: Nathan controllerà Carsten nel suo prossimo turno.
C: Callum controllerà Nathan nel suo prossimo turno.
D: Nathan controllerà Callum nel suo prossimo turno.
E: Moko continuerà a controllarci tutti per sempre.


La risposta è
A, B, e D! (Probabilmente anche E, ma non entriamo in questo discorso ora.)
La copia di Cruel Entertainment risolverà per prima, dando a Nathan il controllo di Callum durante il suo prossimo turno e a Callum il controllo di Nathan durante il suo prossimo turno.
Quando il Cruel Entertainment originale risolve, da a Nathan il controllo di Carsten durante il suo prossimo turno e a Carsten il controllo di Nathan nel suo prossimo turno. Dato che l'effetto è nuovo, sovrascrive l'effetto del Cruel Entertainment che darebbe a Callum il controllo di Nathan nel suo prossimo turno.





Preferisco collezionare uova di cioccolato, personalmente...
Q: Lanci Crow Storm come prima magia del turno. Poi la bersagli con Increasing Vengeance lanciata dalla mano, per la quale paghi il costo di cospirare dato da Wort, the Raidmother, bersagliando la copia di Crow Storm. Mentre l'originale Increasing Vengeance risolve, la lanci dal cimitero, bersagliando di nuovo Crow Storm e pagando il costo di cospirazione di Wort. Quando tutto finisce di risolversi, quanti Storm Crows crei questo turno?

A: The answer is...

A: 5
B: 6
C: 9
D: 21
E: Troppi da contare!


La risposta è
B, ottieni sei Storm Crows! Veramente poca roba!
Non otterrai nessuna copia dale innescate di Storm dato che non hai lanciato nessuna magia prima di Crow Storm e nessuna delle copie di Crow Storm è stata lanciata.
Increasing Vengeance lanciata dalla mano, così come la sua copia cospirata, ti daranno ognuna un Crow Storm da una sola pedina ognuna. Increasing Vengeance lanciata dal tuo cimitero ti darà altre due copie e due pedine, ma le copie cospirate ti daranno solo una pedina a testa, non essendo state lanciate, quindi non otterranno l'effetto bonus del cimitero.
Ricapitolando, ottieni una pedina dall'originale Crow Storm, due pedine dalle copie con cospirare di Increasing Vengeance, e tre pedine dalle copie di Increasing Vengeance per un totale di 6 pedine.




Q: The Scarab God è uscito di testa per il potere e sta rianimando tutto ciò che riesce a vedere per aiutare a creare l'esercito di Eterni di Bolas! Tuttavia, uno dei suoi mostri rianimati, non si è inserito benissimo nell'armata. Quale di este pedine dello Scarab God non è una 4/4 nera Zombie?

A: La risposta è...

A: Tarmogoyf
B: Eldrazi Displacer
C: Avian Changeling
D: Phyrexian Metamorph che copia un Earthshaker Khenra eternalizzato
E: Dusk Charger con la Benedizione della Città


La risposta è
E! Dusk Charger beneficia ancora della Benedizione della città, rendendola una creatura 6/6 e troppo grande per i gusti dello Scarab God.
Phyrexian Metamorph è una creatura artefatto, ma è ancora una 4/4 nera Zombie, quindi sta bene con gli altri. (Si si, è anche un Guerriero Sciacallo.)
Tarmogoyf, Eldrazi Displacer, e Avian Changeling mancano tutti dell'abilità definisci-caratteristiche che imposterebbe le loro F/C , colore, o tipo di creatura dato che l'abilità dello Scarab God specifica caratteristiche differenti per quei valori nelle pedine che crea. Quando qualcosa viene creato con determinate eccezioni, né le caratteristiche originali ne altre abilità che che le definiscono verranno copiate .


Q: Angler Drake ha un'abilità innescata opzionale con un bersaglio. Quale delle seguenti descrive come funziona un'abilità del genere?

A: La risposta è...

A: Puoi scegliere un bersaglio quando l'abilità va In pila. Se lo fai, allora l'effetto si applica quando l'abilità risolve.
B: Non fai nulla quando l'abilità va in pila. Quando resolve, puoi scegliere un bersaglio. Se lo fai, una nuova abilità va in pila. Quando quell'abilità si risolve, l'effetto si applica.
C: Puoi scegliere un bersaglio quando l'abilità va in pila. Se lo fai, scegli se applicare l'effetto quando l'abilità finisce di risolversi.
D: Scegli un bersaglio quando l'abilità va in pila. Quando l'abilità risolve, scegli se applicare l'effetto o no.
E: Non fai nulla quando l'abilità va in pila. Quando l'abilità si risolve, puoi scegliere un bersaglio. Se lo fai, l'effetto si applica immediatamente.


La risposta è
D!
Anche se sembra un poco contro intuitivo, tu devi scegliere un bersaglio per queste abilità, se puoi, anche se stai pensando di non applicarne l'effetto. Il bersaglio viene scelto quando l'abilità viene messa in pila, e quando l'abilità si risolve, decidi se applicare l'effetto o no.




Q: Quali delle seguenti magie faranno innescare l'abilità di Blaze Commando più volte? (Controlli solo Blaze Commando e il tuo avversario controllo una creatura con due aure attaccate.)

A: La risposta è...

A: Illuminate con il costo di potenziamento pagato
B: Pyroclasm
C: Blood Oath, con due carte del tipo scelto rivelate
D: Aura Barbs
E: Searing Blaze


La risposta è
A!
Blaze Commando tiene conto di una cosa precisa: quante volte un istantaneo o una stregoneria che controlli infligge danno. Delle magie listate, solo Illuminate dice che infligge danno e poi infligge danno di nuovo. (Il numero delle volte che c'è scritto "infligge danno" è quello che importa.)
Pyroclasm e Searing Blaze fanno danno a più creature/giocatori, ma contemporaneamente, quindi è solo un'istanza di danno. Blood Oath infligge il suo danno tutto in una volta, con il "3 danni per ogni" che serve solo per il multiplayer per calcolare quanti danni vengono inflitti.
Aura Barbs non fa Danni di per sé, ma fa infliggere danni dagli incantesimi alle creature e ai giocatori.




Q: State giocando un draft di Rivals of Ixalan al Friday Night Magic al tuo negozio locale e avete pescato Mastermind's Acquisition. Quali delle seguenti carte potete aggiungere alla vostra mano?

[A La risposta è...

A: Tetzimoc, Primal Death draftata settimana scorsa
B: A Swamp dalla land station del negozio
C: Crushing Canopy dal tuo sideboard
D: Damnation dal tuo mazzo Commander
E: Moment of Craving dal tuo mazzo


La risposta è
B, C, e E!
Quando giochi in un torneo come il Friday Night Magic, "una carta che possiedi fuori dal gioco" significa una carta del tuo sideboard Per un evento limited, ogni carta del tuo pool che non stai giocando fa parte del tuo sideboard, come lo sono un numero illimitato di terre base (ma non le Wastes o le Basic Snow lands). Non puoi prendere carte fuori dal tuo sideboard, o carte di altri draft o di mazzi di altri formati.
[/A]



Q: Controlli un Panharmonicon e il tuo avversario controlla un Anointed Procession. Il tuo avversario lancia Call to the Feast e tu lanci Crafty Cutpurse in risposta. Dopo che la tempesta si è calmata, quante pedine Vampiro crei in questo turno?

A: La risposta è...

A: 12
B: 6
C: 9
D: 3
E: Il mio avversario decide se creo 3 o 6 pedine.


La risposta è
D!
Quando Crafty Cutpurse entra in gioco, Panharmonicon fa innescare la sua abilità due volte. Tuttavia, la seconda istanza è ridondante perchè l'abilità del Cutpurse è un effetto di sostituzione, non un'innescata, quindi molteplici istanze non ti faranno ottenere pedine extra.
Quando Call to the Feast inizia a risolversi, sia Anointed Procession che l'innescata di Crafty Cutpurse vogliono modificare ciò che fa la magia. Normalmente, in casi come questi, il controllore della magia decide quale effetto di sostituzione applicare per primo, ma gli effetti che modificano sotto il controllo di chi entra un permanente in gioco devono essere applicati prima e quindi l'abilità di Crafty Cutpurse si applica per prima. Ora che sei tu a creare pedine, l'effetto di Anointed Procession non si applica più poichè il controllore non è colui che sta creando la pedina. Non ci sono più effetti di sostituzione da applicare, quindi Call to the Feast ora risolve e creerai tre pedine Vampiro.





Noi a CI non approviamo I serpenti velenosi nei cestini di Pasqua.
Q: Quali delle seguenti carte non possono essere giocate in un mazzo Commander conOketra the True come suo comandante?

A: La risposta è...

A: Acorn Catapult
B: Blind Obedience
C: Archangel Avacyn
D: Silver Knight
E: Bringer of the White Dawn


The answer is
C è E!
L'identità di colore di una carta è ciò che determina se una carta può essere o no giocata in un mazzo Commander o Rissa. Nessuna carta può avere un'identità di colore diversa da quella del comandante del mazzo. Tre fattori determinano l'identità di colore di una carta: simboli di mana colorati nel suo costo di mana, simboli di mana colorati nel suo testo di regole, e il suo indicatore di colore (se ne ha uno).
Oketra ha un simbolo di mana bianco nel suo costo, un simbolo di mana bianco nel suo testo di regole, e nessun indicatore di colore. Ciò significa che l'identità di colore di Oketra è bianca.
La lista di carte che abbiamo scritto, contiene tutte carte con simboli di mana bianci o incolore nel proprio costo di mana, quindi passano questo primo test.
Bringer of the White Dawn ha I simboli di mana di tutti I colori nel suo testo di regole, ciò significa che la sua identità di colore è di tutti e cinque I colori e può essere giocato in un mazzo Commander con un comandante pentacolore. Blind Obedience ha un simbolo di mana ibrido nel suo testo di regole, ma solo nel reminder text. Reminder text non è un testo di regole e non conta nel determinare l'identità di colore Le altre tre carte non hanno simboli di mana colorati nei loro testi di regole.
Archangel Avacyn è l'unica con un indicatore di colore, che è sul suo lato notte (Avacyn, the Purifier). Because Avacyn ha un indicatore di colore in aggiunta al suo costo di mana bianco, quindi ha un'identità di colore rossa e Bianca e può essere giocata solo nei mazzi con un comandante che abbia almeno qui due colori.
Acorn Catapult e Silver Knight hanno entrambi parole riferite ai colori nei loro testi di regole, ma queste non contano per quanto riguarda l'identità di colore.




Q: Quali dei seguenti costi viene ridotto da Goblin Warchief?

A: La risposta è...

A: Il costo di ciclo diGempalm Incinerator
B: Il costo di AccelerareGoblin Heelcutter
C: Il costo di Echo diMogg War Marshal
D: Il costo di impeto sanguinario diPyrewild Shaman
E: Il costo di Ondata di Reckless Bushwhacker


The answer is
B and E!
Accelerare e Ondata sono sono costi alternativi per lanciare le carte su cui appaiono, quindi il costo di riduzione del Goblin Warchief si applica a essi.
Ciclo e Impeto Sanguinario sono abilità attivate, e Eco è un'abilità innescata. Nessuno di questi è un costo di lancio, quindi questi costi non vengono ridotti dall'abilità del Goblin Warchief.





Spero vi sia piaciuta questa caccia al tesoro pasquale! La conoscenza che avete acquisito non è gustosa come un po' di cioccolato confezionato, ma fortunatamente durerà di più. Come sempre, potete leggere più Q&A sul mio blog magicjudge.tumblr.com e Carsten sarà qui con altre deliziose risposte la settimana prossima!

- Charlotte


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!