Published on 03/05/2018

Winter Blast

Cranial Translation
Português (Br) 简体中文 Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.


Why do I live where the air hurts my face?
Mentre l'inverno potrebbe essere in calo in altre parti del mondo, i suoi denti ghiacciati hanno morso duro qui in Finlandia con il clima più freddo dell'anno. Sta diventando un po 'difficile entrare nell'ufficio di CI per scrivere l'articolo di questa settimana, quindi mi ranniccherò in una coperta calda e scriverò da casa.

Come sempre, se avete delle domande personali sulle regole, inviatele a moko@cranialinsertion.com , o quelle più brevi a @CranialTweet - Se scrivete, riceverete una risposta e, potenzialmente, vedrete apparire le vostre domande in un prossimo numero di CI.

Ora passiamo alle domande prima che le mani mi si congelino.




Q: Se controllo Winding Constrictor e gioco un Jadelight Ranger, rivelando una carta non terra entrambe le volte, il Ranger prende 3 o 4 segnalini?

A: Jadelight Ranger prenderà quattro segnalini +1/+1.

Anche se la doppia esplorazione di Jadelight Ranger è una singola abilità innescata, ognuna delle sue esplorazioni accade individualmente e l'abilità di Winding Constrictor modificherà il numero di segnalini messi per ogni istanza, quindi 2 segnalini per ogni carta non terra rivelata.



Q: Se incanto The Scarab God con Lignify e successivamente muore, la sua abilità di "ritorno" si innesca?

A: No. Le abilità innescate delle creature che si innescano quando muoiono, lo fanno dal campo di battaglia, ma il dio Legnificato non avrà tale abilità quando è sul campo quindi la sua morte non causerà l'innesco di nessuna abilità.



Q: Controllo World Shaper e Zuran Orb. Poi lancio Diabolic Intent, sacrificando World Shaper come costo addizionale. Tutorerò una carta prima che l'innescata di World Shaper risolve? Quando, in questo processo, mi conviene sacrificare le mie terre con Zuran Orb per trarne il massimo beneficio?

A: L'innescata per la morte di World Shaper si innescherà quando si lancia Diabolic Intent. Andrà in pila sopra a Diabolic Intent e risolverà prima che la magia faccia tutorare una carta. Si ha priorità prima che l'innescata risolva e si possono sacrificare le proprie terre con Zuran Orb.



Q: Controllo Legion's Landing e attacco con Kari Zev, Skyship Raider e un'altra creatura. Legion's Landing si trasforma?

A: No.Una creatura che entra sul campo di battaglia attaccante non è stata dichiarata come tale e non conta per la seconda innescata di Legion's Landing. Bisogna dichiarare tre creature attaccanti per far innescare l'abilità, quindi farlo solo con Kari Zev e un'altra non è sufficiente.




La neve è solo polvere non prevista.

Q: Come funziona Exploit conPanharmonicon? Se lancioSidisi, Undead Vizier,sacrifico due creature e tutoro due carte, o sacrifico una creatura e tutoro due carte?

A: Panharmonicon farà innescare Exploit di Sidisi due volte, quando entra in campo. Quando ognuna delle innescate risolve, puoi sacrificare una creatura. Se lo fai, la seconda innescata di Sidisi innescherà per ogni creatura che hai sacrificato. Innescherà una volta sola per ogni creatura sacrificata, dato che non viene innescata per una creatura o un artefatto che entra in gioco.

Per esempio, Sidisi entra in campo mentre hai Panharmonicon. Quando la prima innescata di exploit risolve, tu sacrifichi una pedina Zombie. Questo innesca la seconda abilità di Sidisi. Quando quell'innescata risolve, passerai in rassegna il grimorio per una carta.L'altra innescata di Exploit risolve, e sacrifichi un altro token e passi in rassegna di nuovo il grimorio per una carta.
Risultato: due creature sacrificate, due carte tutorate.




Q: Salve! Diciamo che controllo nove permanenti, di cui unAscend.Sono anche incantato dalla Curse of Death's Hold del mio avversario. Otterrò la benedizione della città se provo a creare un token 1/1?

A: SI.
Quando controlli un permanente con Ascesa, verrà continuamente controllato se hai 10 o più permanenti. Prima ci riesci, prima ottieni la benedizione della città. Non importa se sei nel mezzo della risoluzione di una magia o un'abilità o stai aspettando che vengano controllate le azioni generate dallo stato., otterrai comunque la benedizione.
Nella situazione che descrivi, tu hai dieci o più permanenti di cui alcuni sono dei token che hanno 0 di costituzione. Questi contano comunque e otterrai la benedizione prima che Curse of Death's Hold porti via questi token e ti riporti a meno di dieci permanenti.



Q: Come interagisceZacama, Primal Calamity con Gather Specimens?

A: Se un avversario lancia Zacama e lo fai entrare sotto il tuo controllo con Gather Specimens o effetti simili, allora l'innescata di Zacama non innescherà.
Zacama sa chi lo lancia, e se non sei tu, la condizione per far innescare la sua prima abilità non si verifica e non innesca. I tre cervelli di Zacama possono anche essere della dimensione di tre mele, ma sono abbastanza furbi per notare il tuo trucchetto.



Q: Se uso Release to the Wind sul mio Persistent Nightmare, posso poi lanciareStartled Awake dall'esilio, o è esiliato permanentemente?

A: Si puoi lanciarlo, fintanto che lo possiedi.

Release to the Wind permette al proprietario della carta di lanciarla. Una carta bifronte ha le caratteristiche del lato giorno quando è in una zona che non è il campo di battaglia e quindi l'effetto di Release to the Wind ti permette di lanciare dall'esilio Startled Awake.



Q: Cosa succede esattamente se uso l'abilità diRings of Brighthearth per copiare l'abilita diMemory Jar?

A: Quando la prima abilità (copiata) di Memory Jar risolve, ogni giocatore esilia le carte della propria mano (Mano A) e pesca sette carte. Inoltre crea un'innescata ritardata per la sottofase finale. I giocatori possono lanciare istantanei, magie con Flash o attivare abilità prima che risolva l'altra abilità di Memory Jar.

Quando la seconda (originale) abilità di Memory Jar risolve, ogni giocatore esilierà la propria mano (Mano B) e pescherà sette carte. Inoltre crea un'innescata ritardata per la sottofase finale. I giocatori possono lanciare istantanei, magie con Flash o attivare abilità prima della fase di fine turno.

Quando inizia la sottofase finale, entrambe le innescate ritardate vanno in pila e messe nell'ordine che si preferisce. Questo comporta che i giocatori riotterranno prima la mano A o la mano B. Qualunque sia la scelta, i giocatori scarteranno la propria mano e otterranno prima la mano A o la mano B, poi i giocatori possono lanciare istantanei, magie con Flash o attivare abilità, prima che la seconda innescata ritardata risolva. Quando la seconda innescata ritardata risolve, i giocatori scarteranno ciò che è rimasto della mano e otterranno la mano (A o B) che non era ritornata con la prima innescata.



Q: Il mio avversario ha una Forest base incantata con Utopia Sprawl. Se gioco Spreading Seas su quella Foresta, Utopia Sprawl andrà via?

A: Si. Utopia Sprawl può essere attaccata legalmente solo su una carta che abbia il sottotipo Foresta. Una terra incantata con Spreading Seas ha solo il sottotipo Isola e non è qualcosa che Utopia Sprawl può legalemente incantare. Utopia Sprawl verrà messa al cimitero la prossima volta che vengono controllare le azioni generate dallo stato.



Q: Controllo Eon Hub e lancioPact of Negation. L'innescata di Pact innesca comunque se non ho un mantenimento? Se Eon Hub viene distrutto in qualche modo , l'ulitmo Pact che ho lanciato si ricorda dell'innescata e mi fa perdere la partirta?

A: L'innescata ritardata aspetterà finchè non otterrai una fase di mantenimento, non importa quanto ci vorrà. Una volta che Eon Hub va via, ogni innescata ritardata o innescata al "prossimo mantenimento" avrà finalmente l'opportunità di innescare e risolvere.
Sono pazienti. Aspetteranno. Tu PAGHERAI.



Q: Sto progettando un mazzo burn Commander e stavo pensando a come interagisce Ghostly Flame con carte come Tok-Tok, Volcano Born or Fire Servant. Le mie magie rosse e i mie permanenti otterranno comunque l'aumento di danni?

A: Dipende dall'effetto.
Tok-Tok controlla il colore della fonte, quindi non può applicare il bonus a Ghostly Flame. Fire Servant controlla il colore della magia, non la fonte del danno, e Ghostly Flame non cambia il colore di nulla, quindi Fire Servant si applica e aumenta il danno.



Q: Se un Porphyry Nodes sta per distruggere la mia creatura a faccia in giù, e la creatura ha la forza maggiore tra tutte le creature sul campo, posso girarla a faccia in su per negare l'effetto?

A: Non vengono fatte scelte per cosa Porphyry Nodes ditruggerrà finchè l'innescata non risolve. Controlla in quel momento la forza delle creature e sceglie la più minore tra esse. (Se più creature hanno la stessa forza e una di questè è indistruttibile in qualche modo, non va scelta.)
Non c'è possibilità di rispondere alla scelta. Se giri la creatura a faccia in su prima che l'innescata risolva, allora non verrà scelta per essere distrutta.




A volte fa semplicemnte troppo freddo per uscire...
Q: Se lancioHostage Taker bersagliando il comandante di un mio avversario e lui decide di mandarlo nella zona di comando, c'è la possibilità per me di lanciarlo?

A: Il comandante non andrà mai in esilio, quindi non avrai la possibilità di lanciarlo con l'abilita dell' Hostage Taker, dato che la sua abilità consente di lanciarlo solo mentre è in esilio
Se il comandante non lascia la zona di comando prima che Hostage Taker lascia il campo, tornerà sotto il controllo del proprietario quando Hostage Taker andrà via.
TL;DR:I comandanti sono pessimi ostaggi.



Q: Release to the Windpotrà permettere a una creatura con Bestowdi essere esiliata e rilanciata come aura se era una creatura sul campo di battaglia? O non si possono pagare i costi alternativi?

A: Release to the Wind permette solo di lanciare la carta senza pagare il costo di mana. Dato che questo costo alternativo è incluso nell'abilità che permette di lanciarlo, altri costi alternativi come Bestow non possono essere scelti. Puoi lanciare la carta esiliata che ha Bestow solo come creatura.



Q: Il mio avversario è a 9 punti vita e attacca con una Death's Shadow 4/4 e un'altra creatura. Io lancio Blessed Alliance, scegliendo il primo e il terzo modo, bersagliando con entrambi il mio avversario. Che succede?

A: Il tuo avversario guadagna 4 punti vita, va a 13 e la sua Death's Shadow diventa 0/0.Non muore subito, dato che siamo nella risoluzione di una magia, quindi il tuo avversario potrà sceglierla come creatura attaccante da sacrificare. Credo proprio che sacrificherà la Death's Shadow!



Q: Se ho Melek, Izzet Paragon sul campo e lancioBrainstorm dalla mia mano, tutte e tre le mie pescate verranno rivelate? E perchè? Inoltre, quando decido cosa mettere in cima, dovrò rivelare la carta in cima al grimorio?

A: Si. Ogniqualvolta tua peschi carte, le peschi una alla volta. Ciò significa che la carta in cima viene rivelata tra una pescata e l'altra, anche dopo che hai pescato l'ultima. L'unica carta che il tuo avversario non conoscerà, è quella che metti come seconda dalla cima, dato che le carte da mettere in cima, vanno messe insieme e verrà rivelata solo la prima, dopo che Brainstorm si è risolta.



Q: Posso lanciare Battle at the Bridge con X=1 pagando e tappandoTrinisphere?

A: No. Quando lancia una magia, determini il costo prima di pagarlo. Dato che Trinisphere è stappata quando determini il costo di Battle at the Bridge, costerà almeno 2B, quindi potresti preferibilmente rendere X = 2 piuttosto che 1. Puoi ancora tappare Trinisphere e altri artefatti per Improvise quando paghi il costo.



Q: Un avversario controlla Risky Move e durante il suo turno lancio Quicken into Catch (Catch // Release) bersagliando Risky Move. Cosa succede alla fine di quel turno?

A: L'effetto di cambio controllo di Catch sparirà nella fase di cancellazione e Risky Move tornerà al suo precedente controllore. Questo innesca la seconda abilità di Risky Move. Dato che un'abilità si è innescata nella fase di cancellazione, i giocatori riceveranno priorità. Una volta che l'innescata di Risky Move risolve e questa fase di cancellazione finisce, ci sarà un'altra fase di cancellazione. (E un'altra se innesca altro, etc.)
Il gioco non può procedere al prossimo turno, finchè non ci sarà una fase di cancellazione senza nessuna innescata o nessuna applicazione di azioni generate dallo stato.



Q: Se il mio avversario attacca con Ichorclaw Myr e blocco con un Young Wolf con un segnalino +1/+1 dato da Undying, Wolf morirà permanentemente o il segnalino +1/+1 si annullerà con il segnalino -1/-1 di infettare prima che muoia?

A: Quando Ichorclaw Myr infligge danno da combattimento allo Young Wolf, tre segnalini -1/-1 vengono messi su di lui. Quando le azioni generate dallo stato vengono controllate, il gioco vede che Young Wolf ha costituzione 0 o meno e che ha segnalini +1/+1 e -1/-1. Tutte le azioni generate dallo stato vengono applicate contemporaneamente, quindi Young Wolf viene messo al cimitero nello stesso momento in cui i segnalini si annullano a vicenda. Il Lupo aveva ancora i segnalini l'ultima volta che è esistito, quindi Undying non innesca.



Q: Come interagiscono Shirei, Shizo's Caretaker e Skullclamp?

A: Solitamente, molto male.
L'innescata di Shirei quarda alla forza della creatura l'ultima volta che è esistita sul campo di battaglia, che include il +1/-1 di Skullclamp. Quindi, quella 1/1 a cui hai attaccato Skullclamp muore come 2/0 e non innesca Shirei. Dovrai attaccare Skullclamp a una 0/1 per ottenere qualcosa da Shirei.



Q: Una Rekindling Phoenix nel cimitero che viene copiata daBody Double funziona bene quando Body Double muore?

A: Quando Body Double muore come copia di Rekindling Phoenix, creerà una pedina Elementale come sempre. Quella pedina Elementale non farà tornare Body Double dal cimitero. Farà tornare una carta di nome Rekindling Phoenix sul campo, ma fortunatamente tu ne hai una!



Ancora non migliora il freddo li fuori, ma il mio cuore è stato riscaldato dal rispondere alle vostre domande. Tornate la prossima settimana per tanto altro ancora!

- Charlotte


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!