Published on 01/08/2018

New Year's Resolutions

Cranial Translation
Português (Br) 简体中文 Deutsch English Español Français



Quest'anno, inizierò ad andare in palestra
tutti I giorni, lo prometto...
È arrivato l'anno nuovo, quindi è tempo di rispondere a domande che non ho intenzione di rimandare tutto l'anno. Quindi iniziamo con qualcosa che posso fare tutto l'anno: rispondere alle vostre domande! :D

Se volete mantenerci impegnati su quello che ci riesce meglio, mandate una mail a moko@cranialinsertion.com ; vi risponderemo e le vostre domande potrebbero finire negli articoli futuri. Per domande più corte, potete twittare a @CranialTweet, con lo stesso risultato.



Q: Il mio avversario controlla Eidolon of Rhetoric e io inizio il mio turno con due Ancestral Vision sospese con un segnalino tempo su ognuna. Cosa succede? Posso lo stesso lanciarle entrambe?

A: Potrai lanciarne una sola, mentre l'altra rimarrà in esilio.

Quando inizia il tuo mantenimento, le innescate di sospendere di entrambe le Ancestral Vision si innescheranno. Quando la prima risolve, toglierai l'ultimo segnalino tempo da quella carta, che triggera l'innescata di sospendere ‘'lanciami!". Quando risolve, lancerai la magia. Dopo che la magia risolve, toglierai l'ultimo segnalino tempo dall'altra magia sospesa, ma non potrai lanciarla quando quindi rimarrà esiliata. Non è più sospesa, dato che non ha più segnalini tempo, quindi rimarrà in esilio per il resto della partita.



Q: Controllo Omen Machine e il mio avversario flashaTeferi, Mage of Zhalfir al mio mantenimento. Cosa succede?

A: Non potrai lanciare nessuna carta esiliata con Omen Machine, dato che stai cercando di lanciarla durante la risoluzione di un'abilità e durante la tua fase di acquisizione, cose impedite dall'ultima abilità di Teferi. Le terre esiliate con Omen Machine verranno comunque messe in gioco.



Q: Ho rianimato un Pack Rat con l'abilità dello The Scarab God. La pedina sopravvive visto che non controllo Ratti?
Che succede se creo una copia con la sua abilità?

A: La tua pedina di Pack Rat è solo 4/4. Sarà sempre 4/4 dato che l'abilità dello Scarab God dice che era una 4/4. Dato che la sua F/C è stata sovrascritta quando è stata creata, non ha l'abilità definisci caratteristiche che imposta la sua F/C.

Il numero di Ratti che controlli non importa, che è positivo dato che il tuo Pack Rat token è uno Zombie e non un Ratto.

Queste alterazioni della F/C e del tipo di creatura, fanno parte delle caratteristiche copiabili, quindi le tue pedine saranno 4/4 Zombie.



Q: Se io e il mio avversario controlliamo entrambi un Mindslaver e lui lo attiva per controllare il mio turno, posso anche io attivare il mio bersagliando me, per poter controllare il mio stesso turno?

A: Si, questo funziona se aspetti che la sua abilità attivata risolva, prima di attivare la tua.

Quando effetti multipli farebbero controllare il turno di un giocatore a più giocatori, viene considerato solo l'ultimo effetto e i precedenti vengono ignorati.




Mangerò meno cibo spazzatura...
partendo da domani...
Q: ControlloPhyrexian Obliterator, e lo uso per bloccare il Darksteel Colossusdel mio avversario. Quanti permanenti deve sacrificare il mio avversario?

A: Dipende da come il tuo avversario assegnerà i Danni del Darksteel Colossus. Deve assegnare Danni letali (5 danni) al Phyrexian Obliterator prima di poter travolgere, ma potrebbe anche assegnarne di più, se lo desiderasse. Cosa importante. Il danno da travolgere deve essere annunciato quando si infliggono I Danni, o il danno verrà considerato tutto assegnato alla creatura(s).

Quindi, il tuo avversario sacrificherà 5 permanenti, ma se non è attento nell'assegnazione dei danni potrebbe sacrificarne 11.



Q: Se il mio avversario ha una Death's Shadow 3/3 e io lancio una Searing Blaze (con Landfall), la Death's Shadow muore?

A: Death's Shadow sopravvive.

Quando Searing Blaze risolve, infligge 3 damage alla Death's Shadow e 3 danni al controllore della Death's Shadow. Quel giocatore passa da 10 punti vita a 7 punti vita, che rende la Death's Shadow immediatamente una 6/6. Quando le azioni generate dallo stato sono controllate, Death's Shadow ha 6 di costituzione e solo 3 danni assegnati. Questo non è danno letale, quindi non succede nulla.



Q: Con I cambiamenti riguardo al costo di mana delle carte split, Wear // Tear è considerata un CMC di 3 quando viene cascata da Violent Outburst? (Gioco Living End in Modern e volevo provarla di side senza rovinare il piano cascata di Living End.)

A: Wear//Tear ha un CMC di 3 in ogni zona tranne che in pila (e anche li il CMC è di 3 nel caso fosse stata lanciata fusa). Questo significa che l'innescata di Cascata di Violent Outburst passerà oltre fino a Living End, dato che 3 non è meno di 3.



Q: In una partita Commander, io e il mio avversario veniamo colpiti da Cruel Entertainment. Nel turno in cui il mio avversario mi sta controllando, il mio comandante sta per morire. Chi decide in che zona andrà?

A: Il tuo avversario ti sta controllando, quindi prenderà ogni decisione che prenderesti tu, tra cui anche quella di decidere in che zona andrà il tuo comandante.



Q: Se controllo Keiga, the Tide Star, e lo copio con Stunt Double, uno dovrà andare al cimitero per la regola Leggendaria. Se scelgo di far morire lo Stunt Double , l'innescata di ruba creatura andrà in pila lo stesso?

A: Si, l'abilità si innesca.

Le abilità che innescano quando una carta cambia zona, solitamente innescano dalla nuova zona, ma le abilità che innescano quando una carta lascia il campo sono diverse e innescano dal campo di battaglia. Dato che questo è uno di quei casi, Stunt Double è ancora una copia di Keiga quando l'abilità innescherebbe, l'abilità innesca e ruba una creatura.



Q: Se il mio avversario prende il controllo del mio Hostage Taker, mantengo io la possibilità di lanciare la carta esiliata o passa all'avversario?

A: Solo tu puoi lanciare la carta esiliata.

L'abilità di lanciare al carta esiliata con Hostage Taker è garantita come parte della risoluzione dell'innescata dell' Hostage Taker's ed è garantita a chi controlla l'innescata quando risolve.
Rubando Hostage Taker, il tuo avversario ottiene solamente una creatura e nulla più.



Q: Salve Judge, se Colossus of Akros diventa mostruoso e uso l'abilità di Mirage Mirror per copiarla, anche il Mirror sarà mostruoso?

A: Essere mostruoso non è una caratteristica copiabile, quindi Mirage Mirror dovrà attivare un abilità Mostruoso per diventarlo. Comunque, una volta mostruoso, lo rimane per sempre, non importa da dove ha preso l'abilità.



Q: Può una creatura con Vanishing (esempio Calciderm) essere salvata neutralizzando una parte dell'abilita con Trickbind?

A: Si.

Quando l‘ultimo segnalino tempo è rimosso da una creatura con vanishing, un'innescata va in pila. Quando l'innescata risolve, devi sacrificare il permanente. Se quell'innescata viene neutralizzata, non dovrai sacrificare nulla.

Inoltre, dato che quell'innescata si innesca quando viene tolto l'ultimo segnalino tempo (e non se non puoi rimuoverlo) non innescherà più fintanto che qualcuno non mette un segnalino tempo su un permanente con vanishing.



Q: Come funzionano le carte di Unstable con varie versioni in Commander? Posso giocare una versione di ogni Very Cryptic Command? E con the four different Killbots?

A: In Commander, assumendo che il tuo gruppo acconsenta a giocare le carte a bordo argento, puoi giocare una sola versione di ogni carta con lo stesso nome Inglese. Ciò significa che puoi giocare solo la tua versione preferita di Very Cryptic Command ma puoi giocare tutti e 4 i Killbots nel tuo Mary O'Kill Un-mander deck.




Vorrei studiare qualcosa di nuovo, ma le
biblioteche sono pericolose...
Q: Un'interazione interessante è venuta fuori in una partita multiplayer: Fumiko the Lowblood e Ghostly Prison controllati dallo stesso giocatore. Non siamo riusciti ad essere d'accordo su come l'ultima abilità di Fumiko funziona con il costo per attaccare di Ghostly Prison, potreste spiegarci?

A: Non puoi mai essere obbligato a pagare un costo per attaccare, come con Ghostly Prison. Pagare quel costo fa parte della dichiarazione degli attaccanti. Il giocatore attivo decide quali giocatori o planeswalkers ogni creatura attacca, poi paga I costi. Se ci sono costi che non possono o non vengono pagati, allora la dichiarazione degli attaccanti è illegale e una dichiarazione di attaccanti legale deve essere fatta. La sequenza di attaccanti è allo stesso modo illegale se meno dei requisiti massimi per attaccare viene soddisfatto.

Questo significa che ogni creatura controllata dagli avversari del controllore di Fumiko, deve attaccare. Se il controllore di quella creatura non vuole (o non può) pagare per attaccare il controllore di Ghostly Prison, allora quel giocatore sceglie un altro giocatore o planeswalker da attaccare. Può non attaccare solo se sono richiesti costi per attaccare qualsiasi giocatore.



Q: Perchè le carte come Nightscape Familiar riducono il costo delle carte multicolore solo di invece di ?

A: Perchè la riduzione di costo del Nightscape Familiar è una singola abilità che riduce il costo delle magie rosse e/o blu. Non gli importa se la magia è di entrambi I colori.

Per ridurre il costo di una magia rossa e blu di 2, il Nightscape Familiar avrebbe dovuto avere due abilità separate come quelle di Grand Arbiter Augustin IV.



Q: Se la prima metà del mio Battle at the Bridge ucciderà Rampaging Ferocidon, guadagno comunque X punti vita?

A: Non verranno guadagnati punti vita.

Quando Battle at the Bridge (X=3) risolve, da a Rampaging Ferocidon -3/-3, ma Ferocidon non muore dall'avere 0 costituzione fino a dopo che Battle at the Bridge finisce di risolvere, perchè le azioni generte dallo stato non sono controllate fino ad allora. Questo significa che è ancora sul campo quando Battle at the Bridge dice al suo controllore di guadagnare punti vita e non avverrà nessun guadagno di punti vita.

Nota che gli effetti che distruggono o esiliano direttamente Rampaging Ferocidon funzionano diversamente. Per esempio, Vraska's Contempt esilia Ferocidon, rimuovendolo immediatmente e permettendoti di guadagnare punti vita.



Q: Se controllo un Djinn Illuminatus, e lancio una magia con strive (esempio Twinflame), le copie create hanno lo stesso numero di bersagli dell'orginale? Se pago per avere due bersagli per Twinflame, e pago anche per replicare una volta, la copia avrà due bersagli? Per un totale di 4 bersagli?

A: Le copie di magie create dal loro costo di replicare, avranno lo stesso numero di bersagli.

Nel tuo caso, la copia di Twinflame avrà due bersagli.



Q: Se ho usato l'abilità innescata di Bladewing the Risenper far ritornare un secondo Bladewing the Risen dal mio cimitero sul campo di battaglia, uno dei Bladewings sarà nel cimitero mentre scelgo il bersaglio per la seconda innescata di Bladewing?

A: Mentre l'innescata di Bladewing the Risen si innesca nel momento in cui entra in campo, l'innescata non viene messa in pila fino a quando non vengono controllate le azioni generate dallo stato. Uno dei Bladewings va al cimitero in quel momento e può essere bersagliato dall'innescata di entrata in campo.

Ricorda che se stai usando questo per creare un loop di innescate, dovrai scegliere una carta diversa da far tornare in campo o di non far tornare il Bladewing sul campo. Non puoi usare questo per creare un loop, dato che c'è la possibilità di scegliere.



Q: L'effetto di Toxin Sliverfunziona con travolgere come funziona tocco letale?

A: No. L'abilità del Toxin Sliver è solo un'innescata che non ha rilevanza nel danno da combattimento assegnato. Solo tocco letale ha un'interazione speciale in combattimento. Le altre abilità che sembrano tocco letale ma sono solo innescate non influenzano l'assegnazione dei danni da combattimento.



Q: In una partita a 4 di Commander, il mio avversario controlla Timesifter, e poi lancia Fractured Identity bersagliando Timesifter, dando ad ogni avversario una copia. All'inizio del prossimo mantenimento, qual è l'ordine turni extra?

A: Innanzitutto, se ciò accade, avrai bisogno di carta e penna per annotare tutte le innescate e gli extraturni.

All'inizio del prossimo mantenimento, ci sono tre innescate di Timesifter. Ogni volta che una di queste si risolve, si crea un turno extra. I turni extra sono creati in ordine di last in, first out. Se chiamiamo il primo turno extra creato A1, il secondo B1, e il terzo C1, allora il turno extra C1 sarà preso immediatamente dopo il turno in corso. I Turni A1 e B1 stanno ancora aspettando di essere ottenuti, e ciò avverrebbe dopo il turno C1 se non fosse per i Timesifters. Quando il turno C1 inizia, i Timesifters innescano ancora, creando gli altri turni A2, B2, e C2. C2 è il turno extra creato più recente, quindi verrà giocato dopo quello in corso, con B2, A2, B1, e A1 che ancora aspettano in coda. Questo processo continuerà ad accumulare turni finché non ci saranno più Timesifters sul campo. Una volta che I Timesifters sono andati, gli extra turni verranno giocati nell'ordine stabilito e si tornerà, eventualmente, all'ordine normale.

TL;DR: È un bel casino. Suggerisco di concedere.



Bene, questo è tutto per questa settimana. I migliori auguri per questo 2018. Prometto che Carsten sarà con voi settimana prossima per rispondere ad ancora più domande!

- Charlotte


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!