Published on 11/13/2017

Release the Icons!

Cranial Translation
Português (Br) Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.



Il mio desiderio è il tuo comando!
Salve, benvenuti ad un'altra puntata della Cranial Insertion! Iconic Masters uscirà a breve, quindi, per quelli che hanno intenzione di giocare con questo set, l'argomento di oggi si incentrerà su questa espansione!. Iconic Masters contiene delle carte fantastiche della lunga storia di Magic's e delle meccaniche avanzate, e questi farà sicuramente spremere le meningi ai giocatori. Moko considera le meningi spremute una vera delizia, è molto eccitato per Iconic Masters.

Se avete domande sui ruling per noi, mandatele via email a moko@cranialinsertion.com o approfittate dell'aumento a 280 caratteri e twittate le domande a @CranialTweet. Uno dei nostri autori risponderà direttamente, e le vostre domande potranno apparire nei future articoli per aiutare I lettori come hanno fatto con voi.



Q: Sospendere aiuta ad aumentare il mio conto di tempesta?

A: Dipende da cosa intendi esattamente. Sospendere una carta, ad esempio esiliandola con un numero di segnalini tempo, non è la stessa cosa di lanciare una magia, quindi ciò non aumenta il tuo conto di tempesta. In ogni caso, quando l'ultimo segnalino tempo viene rimosso nel tuo mantenimento, puoi lanciare gratis la carta in quel momento. Anche se la stai lanciando da una zona inusuale, questa conterà per il tuo conto di tempesta.



Q: La ripresa si aggiunge al mio conto di tempesta?

A: Assolutamente si, e lo fa due volte. Quando la lanci dalla mano, è una magia che giochi, e anche quando la lanci una seconda volta. Proprio come sospendere, ottieni di poterla lanciare dall'esilio, e ripresa conta come lanciarla, quindi si aggiungerà al tuo conto di tempesta.



Q: Se controllo Hypersonic Dragon e il mio avversario controlla Teferi, Mage of Zhalfir, posso lanciare le stregonerie come se avessero lampo?

A: No. Il tuo Hypersonic Dragon vorrebbe permettertelo, ma il Teferi del tuo avversario lo proibisce. Una delle Regole D'oro di Magic è che quando un effetto proibisce a qualcosa di accadere, questo nega qualsiasi effetto che permetta a quel qualcosa di accadere, quindi Teferi vince questa battaglia.



Q: Se il mio avversario lancia un istantaneo, diciamo Disenchant nel mio turno, posso neutralizzare quella magia lanciando Teferi, Mage of Zhalfir?

A: Bel tentativo, ma non funzionerà. Nel momento in cui potrai rispondere alla magia del tuo avversario, lui avrà già completato il processo di lancio. Introdurre un effetto che impedisca ad una magia di essere lanciata, non influenza le magie che sono state già lanciate. Ciò che stai provando a fare è chiudere la stalla dopo che le mucche sono fuggite, e questo non farà tornare indietro le mucche.



Q: L'Ancestral Vision del mio avversario sta per terminare di essere sospesa. Posso impedirlo ‘'flashando'' Teferi, Mage of Zhalfir al suo mantenimento?

A: Si questo funziona. Stai introducendo l'effetto di Teferi prima che il tuo avversario possa lanciarla. Nel momento in cui l'abilita risolve, l'effetto di Teferi è applicato e impedirà al tuo avversario di lanciarla.



Q: Posso tappare una creatura attaccante conBlinding Mage per terminare il suo attacco?

A: Non proprio. Una volta che il tuo avversario ha dichiarato le creature attaccanti, quelle creature sono attaccanti, e sono anche tappate, tranne se hanno cautela. Anche se la creatura attaccante ha cautela, tapparla non terminerà il suo attacco. Puoi usare Blinding Mage solo per fermare una creatura che potrebbe attaccare, tappandola prima che il tuo avversario dichiari gli attaccanti, ma poi potrà scegliere di attaccare con qualcos'altro.



Q: Il mio avversario controlla una Genesis Hydra con 5 segnalini +1/+1. Posso usareDiminish?

A: Beh, puoi lanciare Diminish sull'Hydra, ma non otterrai l'effetto sperato. Diminish imposta la forza e la costituzione base dell'Hydra a 1/1, ma la sua forza e costituzione base, partono da 0/0. I cinque segnalini si applicano sulla nuova base, per una forza e costituzione totale di 6/6, quindi hai appena fatto ingradire l'Hydra del tuo avvrsario. Ops.




Hail Hydra!
Q: Se lancio Genesis Wave per e rivelo Genesis Hydra, quanti segnalini metterò sull' Hydra?

A: Purtroppo, neanche uno. Nonostante la somiglianza tra I nomi, Genesis Wave e Genesis Hydra non interagiscono bene assieme. Dato che non hai lanciato Genesis Hydra, non hai mai avuto la possibilità di determinare una X, quindi la X della Genesis Hydra è 0, ed entra in gioco come una misera 0/0 che morirà subito dopo se scegli di metterla sul campo di battaglia.



Q: Il mio Avversario ha incantato il mio Serra Angel con Claustrophobia. Posso liberarmene incantando il mio Angel con Pentarch Ward e nominando blu?

A: Sicuro! Uno dei benefici dell'avere protezione da un colore, è che quella carta non può essere incantata da aure di quel colore. Questo non solo previene dall'essere incantati da Aure di quel colore, ma c'è un'azione generata dallo stato che controlla se un permanente è incantanto da qualcosa che non potrebbe incantarlo. Con l' Angel che ha ottenuto protezione, Claustrophobia sta incantando illegalmente l' Angel, e l'azione generata dallo stato fa finire Claustrophobia al cimitero.



Q: Può Auriok Champion bloccare Lord of the Pit perchè ha protezione dal nero?

A: No. Protezione dal nero significa esattamente quattro cose: il danno che verrebbe inflitto ad Auriok Champion da fonti nere è prevenuto, Aure ed Equipaggiamenti neri non possono essere attaccati ad esso, non può essere bloccato da creature nere, e non può essere bersaglio di magie o abilità di fonti nere. Protezione non significa che l'Auriok Champion può ignorare l'abilita Volare del Lord of The Pit.



Q: Attacco con una creatura che ha protezione dal bianco grazie a Pentarch Ward, e il mio avversario lanciaWing Shards. Devo sacrificarla?

A: Mi sa di si. Wing Shards bersaglia te e non la tua creatura, e non c'è nulla delle 4 cose menzionate prima con cui protezione ci può aiutare quindi dovrai sacrificare l'attaccante.



Q: If Claustrophobia viene rivelata con Genesis Wave, posso attaccarla ad una creatura con protezione dal blu?

A: No. Anche se l' Aura non bersaglia nulla entrando grazie a Genesis Wave, deve essere comunque attaccata a qualcosa che può incantare legalmente. Una creatura con protezione dal blu, non può essere incantata da un'aura blu, quindi dovrai attaccare Claustrophobia a qualcos altro se decidi di metterla sul campo di battaglia



Q: Se Genesis Wave rivela Dragon Tempest e qualche drago, e X era abbastanza grande da mettere tutte quelle carte in gioco, succede l'incredibile?

A: Se per incredibile intendi un pò di Danni, beh si, l'incredibile accadrà. Genesis Wave mette Dragon Tempest e I Draghi in campo nello stesso momento, e I permanenti che entrano in campo nello stesso momento, riescono a vedersi l'un l'altro. Ciò significa che l'abilità di Dragon Tempest innesca una volta per ogni Drago che stai mettendo in campo, e ognuna di quelle abilità, conta quanti draghi controlli, inclusi I nuovi arrivati.



Q: Day of the Dragons conta come Drago per Dragon Tempest?

A: Non direttamente. Non è un Drago solo perchè c'è Dragon nel suo nome. In ogni caso, Day of the Dragons ha un'abilità di entrata nel campo che può creare numerosi Draghi, e questo innescherà l'abilita di Dragon Tempest molte volte




Inconcepibile!
Q: Il mio avversario lancia Glimpse the Unthinkable su di me e io ho meno di dieci carte carte nel grimorio. Perderò?

A: Probabilmente presto, ma non subito. Finire le carte del proprio grimorio non fa perdere la partita e nemmeno il non poter mettere carte dal grimorio nel cimitero. In ogni caso, provare a pesare una carta da un grimorio vuoto causa una sconfitta, quindi hai una finestra temporale molto breve per strappare la vittoria dalle fauci della sconfitta.



Q: Corpsejack Menace raddoppia l'effetto di Enlarge?

A: Sarebbe fantastico, ma non funziona così.. Corpsejack Menace cambia il numero dei segnalini +1/+1 che metti sulle creature che controlli, e influenza il mettere segnalini solo se usano la parola ‘'segnalini''. Enlarge crea solamente un effetto che modifica la forza e costituzione per un pò, quindi Corpsejack Menace non interagisce con ciò.



Q: Sto cercando di distruggere la Furnace Whelp del mio avversario conReave Soul, e In risposta, usa la sua abilità di portare la sua forza a 4. Dice che questo ferma Reave Soul dall'ucciderla. È vero?

A: Mi sa di si. Reave Soul è una magia con bersaglio, e il gioco controlla la legalità del bersaglio di Reave Soul's due volte: la prima volta quando la lanci, la seconda volta quando risolve. La forza della creatura è un requisito per la scelta del bersaglio, quindi, aumentando la forza, il tuo avversario ha reso Whelp un bersaglio illegale per Reave Soul. Fintanto che l'unico bersaglio di Reave Soul è ora illegale, è neutralizzato in risoluzione dalle regole del gioco.



Q: Cosa succede se sia io che il mio avversario controlliamo Abyssal Persecutor?

A: Niente di fuori dall'ordinario, tranne che entrambi non potete vincere o perdere la partita. Finchè uno dei due non elimina l'Abyssal Persecutor dell'altro, la partita continuerà anche se avrete 0 o meno punti vita o anche se finite le carte nel mazzo. Se entrambi finite le carte e non avete modo di eliminare I vostri Abyssal Persecutor, la migliore cosa da fare sarebbe di pattare intenzionalmente e passare al prossimo game, e dovreste sidare più risposte agli Abyssal Persecutor per evitare questa situazione.



Q: Come dovrei scegliere una carta a caso per Surreal Memoir?

A: Iniziamo col caso più semplice: se c'è un solo istantaneo nel tuo cimitero. Sarà quello che sceglierai, ed è fatta.
Se ce ne sono più di uno, devi trovare un metodo di randomizzazione per sceglierlo casualmente. Puoi usare una moneta o un dado con tante facce quanti gli istantanei nel tuo cimitero e assegnare una faccia ad ogni istantaneo. ( Se ci sono più facce sul dado che istantanei, scegli le altre facce come ‘'riprova'')

Se stai giocando un formato che non tiene conto dell'ordine delle carte del tuo cimitero, come il limited di Iconic Masters puoi anche prendere gli istantanei dal tuo cimitero, mischiarli e farne scegliere uno al tuo avversario, rimettendo gli altri nel cimitero nell'ordine che preferisci. Se usi questo metodo in un format che tiene conto dell'ordine delle carte del tuo cimitero, come Legacy o Vintage, devi prendere nota dell'ordine in cui erano nel cimitero e rimetterle nello stesso ordine, che è molto scocciante ed è preferibile usare un dado.



Q: Posso giocare le carte di Iconic Masters in un torneo Standard?

A: No. Come nei prodotti Commander, Iconic Masters è un prodotto supplementare, non un espansione di Magic. Detto ciò, essere stampata in Iconic Masters non rende quella carta legale in Standard.




E questo è tutto il tempo che avevamo per questa settimana. Grazie per aver letto e tornate la prossima settimana quando Nathan ci darà un altro aiuto con le domande e riposte su Magic.

- Carsten Haese


About the Author:
Carsten Haese is a DCI-certified Level 2 judge based in Toledo, OH. He occasionally judges events in the Northwest Ohio/Southeast Michigan area.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!