Published on 07/25/2016

Vuoi Costruire uno Spaventapasseri?

Cranial Translation
简体中文 Deutsch English Español Français Pусский


Note: This article is over two years old. Information in this article may be out of date due to subsequent Oracle and/or rules changes. Proceed with caution.


Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.


Faremo apparire il nostro spaventapasseri
un po' più carino di questo.
Salve a tutti, siamo tornati. Dunque si è scoperto che il grande male di Luna Spettrale è Emrakul! Nessuno lo ha visto arrivare. Dopo aver letto cosa effettivamente sia Emrakul e cosa faccia, ho deciso che abbiamo bisogno di creare delle difese contro di lei. Di fatto, abbiamo bisogno di costruire un gigantesco spaventapasseri per tenere Emrakul lontano. Quando ho sollevato la questione al nostro incontro settimanale di CI, sono stato accolto con "Emrakul è intrappolata in una luna" e "Emrakul è un personaggio dei racconti che non esiste realmente". Quando ho indicato Moko, ha morso il mio dito. A quel punto, ho capito che dovevo occuparmi del problema con le mie mani.

Dunque ho sottratto la carta di credito di CI e ho comprato del fieno. Molto fieno. Quasi tutto il fieno del Texas. È stato consegnato nel mezzo di una tempesta la scorsa notta, ma suppongo che se rispondo ad alcune delle vostre domande, si asciugherà abbastanza da permettermi di costruire lo spaventapasseri.

Tratteremo molto materiale da Luna Spettrale questa settimana, ma se avete delle domande sulle regole legate a Luna Spettrale o a qualsiasi altra carta di Magic, potete inviarcela. Potete inviarci un tweet con domande brevi a @CranialTweet, oppure potete inviarci un'email con domande più lunghe a moko@cranialinsertion.com . Potreste anche vedere utilizzate le vostre domande in un futuro articolo!



Q: Posso scartare due carte a Furyblade Vampire e darle +6/+0 fino alla fine del turno?

A: No. La Vampire ha un'abilità innescata, non un'abilità attivata. L'abilità innescata ti dà la scelta di scarta una carta (per darle +3/+0) o di non scartare nulla. Puoi scegliere di scartare al massimo una carta. Non puoi scegliere di scartarne di più.



Q: Il mio avversario ha un'orda di eldrazi sul campo di battaglia. Equipaggio una mia creatura con Slayer's Cleaver e attacco con essa. Tutti gli Eldrazi del mio avversario devono bloccare la mia creatura?

A: Potrebbe bloccare con tutti, ma deve bloccare solamente con uno. La Mannaia dice che la creatura deve essere bloccata da un Eldrazi se possibile, non che tutti gli Eldrazi devono bloccarla. Se il tuo avversario ha più Eldrazi che potrebbero bloccare, deve assegnarne almeno uno a bloccare la creatura equipaggiata con la Mannaia, ma il resto dei suoi Eldrazi può bloccare come vuole (ciò include il non bloccare affatto).



Q: Attacco con sei 2/2. Il mio avversario decide di bloccarli tutti con Watcher in the Web. Poi lancio Ride Down, distruggendo Watcher in the Web. Cosa succede con i miei attaccanti?

A: Il tuo avversario proverà un dolore atroce. La Scrutatrice viene distrutta, e ogni creatura che era stata bloccata da essa guadagnerà travolgere. Ciò significa che tutte e sei le tue 2/2 avranno trovolgere. Quando giungerà il momento di assegnare danno, poiché nulla sta bloccando le tue 2/2 e hanno tutte travolgere, assegneranno tutto il loro danno al giocatore in difesa.



Q: Lancio Bedlam Reveler e quando la sua innescata di entrata nel campo di battaglia si risolve, una delle carte che scarto è Bloodhall Priest. La mia Sarcedotessa entrerà nel campo di battaglia prima che io peschi 3 carte, così da parmettermi di infliggere 2 danni con la sua abilità innescata?

A: No, la tempistica non funziona bene in questo caso. L'abilità innescata di follia non può andare in pila mentre l'abilità innescata del Divoratore si sta risolvendo, devi finire di risolverla prima di poterla mettere in pila. Nel momento in cui dovremo occuparci dell'abilità innescata di follia della Sacerdotessa, avrai già pescato le tre carte risolvendo il resto dell'abilità innescata del Divoretore. Eccezion fatta nel caso in cui tu possa trovare un modo di sbarazzarti di quelle tre carte prima che la Sarcedotessa entri nel campo di battaglia, non otterrai affatto l'abilità innescata della Sacerdotessa.



Q: Ho due Lunar Force sul campo di battaglia, e il mio avversario lancia una magia. Cosa succede?

A: Non sarai felice per questo risultato. Entrambe le Forze si innescheranno quando il tuo avversario lancia una magia. La prima abilità innescata che si risolverà farà sacrificare la Forza e la magia verrà neutralizzata. Poi si risolverà la seconda abilità innescata, e anche quella Forza verrà sacrificata, anche se la magia del tuo avversario non si trova più in pila. L'abilità innescata della Forza non bersaglia, e non fa affidamento al fatto che la magia sia ancora in pila, pertanto perderai entrambe le tue Forze e il tuo avversario una singola magia.



Q: Voglio lanciare Distended Mindbender tramite emergere sacrificando Geist-Fueled Scarecrow. Quale sarà il costo totale?

A: Avrai bisogno di pagare . Scegli cosa sacrificare prima di determinare il costo della magia, ma non sacrificherai effettivamente la creatura se non in seguito, quando pagherai effettivamente i costi. Quando determinerai il costo della magia, lo Spaventapasseri si troverà ancora sul campo di battaglia, e dovrai pagare uno in più per lanciare il Distorcimente.



Q: Ho un Mercurial Geists sul campo di battaglia. Lancio Drag Under, ma il mio avversario lo neutralizza con Turn Aside. I miei Geist otterranno ancora +3/+0?

A: Sì. Tutto ciò che conta è che tu lanci una magia istantaneo o stregoneria. Non ha bisogno di risolversi per essere cosniderata lanciata. Anche se il tuo avversario ha neutralizzato il tuo Drag Under, lo hai comunque lanciato, e quell'abilità innescata si risolverà lo stesso, dando ai tuoi Geist +3/+0.


Saluta il Re, baby.

Q: C'è un modo di impilare l'abilità innescata di Spell Queller così da esiliare permanentemente una magia senza dare la possibilità di rilanciarla?

A: C'è! Ciò è un'ombra del vecchio trucco con Oblivion Ring. Spell Queller ha due abilità innescate: una che si innesca quando entra nel campo di battaglia per esiliare la magia da bersagliare, e una seconda abilità che si innesca quando lo Spegnimagie lascia il campo di battaglia che consente al proprietario di lanciare la magia esiliata. Se possiamo far risolvere quell'innescata di uscita dal campo di battaglia prima di quella di ingresso nel campo di battaglia, la magia rimarrà permanentemente esiliata.

Per esempio, supponiamo che il tuo avversario lanci Thraben Inspector. Tu rispondi lanciando Spell Queller, e lo Spegnimagie si risolve. Con l'abilità innescata di ingresso nel campo di battaglia, bersagli l'Ispettrice in pila. Adesso (questa è la parte importante) prima che l'abilità innescata si risolva, rimbalziamo Spell Queller con qualcosa come Disperse. Disperse si risolve per primo, lo Spegnimagie ti ritorna in mano, e l'abilità innescata di uscita dal campo di battaglia va in pila. L'abilità innescata di uscita dal campo di battaglia si risolve per prima, ma non fa nulla poiché non è ancora stato esiliato nulla. Poi si risolve l'abilità innescata di ingresso nel campo di battaglia e l'Ispettrice viene esiliata permanentemente.



Q: Emrakul, the Promised End può essere neutralizzato da Broken Concentration?

A: Sì! Protezione dagli istantanei funziona solamente mentre Emrakul si trova sul campo di battaglia, non mentre si trova in pila o in qualsiasi altra zona. Mentre si trova in pila, Emrakul può essere neutralizzato (ma otterrai ancora la sua abilità innescata di lancio, poiché neutralizzare Emrakul non impedirà a quell'abilità innescata di risolversi.)



Q: Lancio Distended Mindbender sacrificando il mio Thought-Knot Seer. Posso far pescare per l'abilità innescata del Veggente, poi far risolvere l'abilità innescata del Distorcimente?

A: Sì, puoi fare ciò. Dopo che hai finito di lanciare il Distorcimente, ci sono due abilità innescate che aspettando di andare in pila: l'abilità di lancio del Distorcimente, e l'abilità di uscita dal campo di battaglia del Veggente. Poiché controlli entrambe le abilità innescate, ottieni di scegliere l'ordine in cui sono messe in pila. Se metti l'abilità innescata del Veggente in pila per ultima, si risolverà per prima, e il tuo avversario pescherà per l'abilità innescata del Veggente prima che tu ti occupi di quella del Distorcimente.



Q: Ho un Harness the Storm sul campo di battaglia, e una singola copia di Galvanic Bombardment nel mio cimitero. Lancio un secondo Galvanic Bombardment dalla mia mano. Supponendo che io scelga di lanciare l'altro Bombardamento con l'abilità innescata di Harness the Storm, cosa succede quando ciascun Bombardamento si risolve?

A: La cosa rilevante da tenere a mente in questo caso è che il Bombardamento conterà il numero di Galvanic Bombardment nel tuo cimitero quando si risolve, non quando viene messo in pila. Quando lanci il primo Bombardamento, l'abilità innescata della Tempesta andrà in pila sopra di esso, e si risolverà prima. Lancerai il Bombardamento dal tuo cimitero, ed esso andrà in pila sopra il Bombardamento originale risolvendosi prima. Il primo Bombardamento a risolversi vedrà che non ci sono altre copie del Bombardamento nel cimitero, pertanto infliggerà solamente due danni. Il secondo Bombardamento a risolversi vedrà invece una copia nel tuo cimitero, pertanto infliggerà tre danni.



Q: Ho Emrakul, the Aeons Torn e Emrakul, the Promised End sul campo di battaglia. Devo sbarazzarmi di una di loro?

A: Non devi. La regola delle leggende si applica solamente se hanno esattamente lo stesso nome. Sebbene a livello di storia, rappresentino lo stesso personaggio in punti diversi della loro linea temporale, secondo il gioco, sono creature diverse poiché hanno nomi diversi. Puoi controllare entrambe le versioni di Emrakul contemporaneamente.



Q: Ho sei istantanei nel mio cimitero, il che significa che il mio Bedlam Reveler costerà solamente . Il mio avversario può neutralizzarlo con Spell Snare?

A: No. Il costo di mana convertito di una magia deriva dal costo di mana della magia. Solo perché stai pagando due mana per lanciare il Divoratore ciò non significa che il suo costo di mana convertito è due. Il suo costo di mana convertito è ancora otto, e non può essere bersagliato dalla Trappola.



Q: Ho Mind's Dilation sul campo di battaglia. Nel turno del mio avversario, questi lancia una magia, e con l'abilità innescata della Dilatation, esilio Prying Questions- Devo aspettare fino al mio prossimo turno per lanciarlo?

A: No, ottieni di lanciarlo nel turno del tuo avversario. Normalmente, puoi lanciare una stregoneria solamente durante una delle tue fasi principali quando la pila è vuota. Tuttavia, poiché l'abilità innescata di Mind's Dilation ti sta dando un nuovo permesso di lanciarlo (mentre essa si sta risolvendo), se esili una stregoneria nel turno del tuo avversario, sarai in grado di lanciarla. Di fatto, se scegli di non lanciarla, allora avrai perso la tua possibiità di farlo e rimarrà esiliata, senza che tu abbia un'altra possibilità di lanciare la carta esiliata.



Q: Ho Gisa and Geralf sul campo di battaglia, e lancio una creatura Zombie dal mio cimitero. Poi lancio Essence Flux bersagliando Gisa e Geralf. Posso lanciare un'altra carta creatura Zombie dopo il loro ritorno?

A: Sì, puoi! L'abilità di Gisa e Geralf non è come giocare delle terre. Non importa se hai già lanciato una creatura Zombie dal tuo cimitero in questo turno, hai un effetto che ti permette di lanciare una carta creatura Zombie dal tuo cimitero che non è stato ancora utilizzato, pertanto puoi lanciare un secondo Zombie.


Qualcun altro sente odore di fumo?


Q: Il mio avversario ha lanciato una creatura a faccia in giù. Odio realmente le creature a faccia in giù, dunque lancio Spell Queller ed esilio la carta con metamorfosi del mio avversario. Successivamente, il mio Spegnimagie muore. Cosa succede alla carta esiliata?

A: Quando la creatura a faccia in giù va dalla pila all'esilio, viene girata a faccia in su. L'abilità del Queller sa quale carta ha esiliato, anche se è in esilio a faccia in su adesso, pertanto quando lo Spegnimagie lascia il campo di battaglia, il tuo avversario può lanciare la creatura a faccia in su. Si spera che la sua creatura a faccia in giù fosse un Willbender e non un Krosan Cloudscraper!



Q: Ho un Tarmogoyf nel mio cimitero, che attualmente è un 3/4, per via della creatura, dell'artefatto, e dell'istantaneo nei cimiteri. Lo bersaglio con l'abilità di Soul Separator. Cosa finirò per ottenere?

A: Otterrai uno spirito Tarmogoyf 1/1, e una pedina Zombie 3/4. La pedina spirito è una copia della creatura esiliata, eccetto che è uno spirito 1/1 con volare. Poiché l'effetto che ha creato la pedina definisce i suoi valori di forza e costituzione, non copierà l'abilità del Tarmogoyf che ne imposta forza e costituzione a valori uguali al numero di tipi di carta nel cimiteri.

Nel frattempo, la forza e la costituzione della pedina Zombie sono impostati quando la pedina viene creata, e sono basati sulla forza e sulla costituzione della carta creatura nell'ultimo momento in cui essa si trovava nel cimitero (nel caso del Tarmogoyf anche se esso fosse l'unica carta creatura nei cimiteri quando viene esiliato, l'ultimo insieme di forza e costituzioni tracciati rimarrà comunque 3/4 poiché esso conta se stesso prima di essere esiliato cambiando zona). Anche se successivamente il numero di tipi di carta cambiasse, ciò non influenzerebbe la pedina Zombie: essa rimarrà una 3/4 fintanto che si troverà sul campo di battaglia.



Q: Controllo un Breaker of Armies, che è stato trasformato in una terra a causa dell'Imprisoned in the Moon che gli è stato assegnato. Gioco Vesuva e lo copio. Cosa finirò per avere?

A: Ciò è un po' bizzarro. Quando copi una carta, la copi come è stata stampata (e come è stata modificata da altri effetti di copia). Non copi l'effetto di alcuna aura ad essa assegnata. Mentre Vesuva entrerà nel campo di battaglia, sceglierai una terra da copiare, e poiché il Frantumatore è una terra a causa dell'effetto di Imprisoned in the Moon, puoi copiarlo. Ma la tua Vesuva non copierà l'effetto di Imprisoned in the Moon, copierà solamente la carta come stampata. Il risultato finale è che la tua Vesuva è diventata la creatura Breaker of Armies, con tutte le sue normali abilità.



Q: Posso avere Brisela, Voice of Nightmares come mio comandante?

A: Una specie. Il tuo comandante deve essere una singola creatura leggendaria, dunque non puoi utilizzare Brisela come tuo comandante, poiché tecnicamente è data da due carte. Tuttavia, poiché Bruna, the Fading Light e Gisela, the Broken Blade sono creatura leggendarie, puoi utilizzarne una come comandante, e l'altra può trovarsi nel tuo mazzo. Se riesci a metterle entrambe sul campo di battaglia, si combineranno in Brisela. E poiché parte di Brisela è tuo comandante, il suo danno da combattimento conterà per i 21 o più punti di danno da combattimento da un comandante che fanno perdere la partita.

Fa' solamente attenzione: se Brisela venisse esiliata, puoi scegliere di mettere la metà che è effettivamente il tuo comandante nella tua zona di comando, ma l'altra metà finirà nella zona di eislio. Pertanto assicurati di prenderti cura di Brisela!



Q: Il mio avversario ha un Noose Constrictor sul campo di battaglia, e ha attivato la sua abilità tre volte. Poiché non ha dichiarato diversamente, posso supporre che tutte e tre le attivazioni siano in pila contemporaneamente, e possa uccidere il Costrittore con il mio Shock?

A: No, abbiamo le scorciatoie di torneo in uso per prevenire questo tipo di sotterfugi. Se un giocatore attiva un'abilità più volte e non comunica diversamente, si suppone che attivi l'abilità una volta, la lasci risolvere, l'attivi una seconda volta, la lasci risolvere, etc. Eccetto che il tuo avversario dica diversamente, le tre attivazioni del Costrittore non si troveranno in pila contemporaneamente. Puoi chiedere di tornare indietro così che tu possa rispondere ad un certo punto, ma se lanci lo Shock, il tuo avversario può semplicemente attivare l'abilità del Costrittore in risposta per salvarlo dallo Shock.



Dunque, si è scoperto che se lasciate una grande pila di fieno bagnato a riposare abbastanza a lungo, nelle giuste condizioni, prenderà fuoco. L'evidente risultato è che ho un grande incendio da fieno proprio dietro il quartier generale di CI. Pertanto sto andando a domare quell'incendiuio, e voi ragazzi promettetemi di non dirlo a nessuno dello staff di CI, ok? E vi rivedremo tutti la prossima settimana.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!